| Autore |
Discussione  |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 21:52:06
|
Dunque...avevo una mezza idea di comperarmi una bici pieghevole da poter portare in treno e in macchina, ma prima di avervi letto in questo forum, non avevo idea nemmeno dell'esistenza di queste belle bici! Io ero rimasta a quelle che si vedono nei negozi italiani, che non hanno di certo una tecnologia simile. Ma come mai da noi non si è sviluppato questo settore delle biciclette? Tornando al mio acquisto...subito non ne avevo idea di quale modello prendere...mi piaceva molto anche la Dahon curve, poi leggendo di quanto siete appassionati alla Brompton, ho capito che è davvero qualcosa di speciale, qualcosa che ha una storia... mi ricordavate me quando cercavo di far conoscere alle gente che oltre a Windows c'era anche la Apple.. :-) Così mi sono decisa...mi piacerebbe comperarla, ed ho visto questa: http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=74254 vorrei chiedervi alcune cose però... è affidabile comperare da quel sito? Il prezzo è buono? Come devo farmela spedire? Ho fatto una prova,ed ho cliccato su buy, e non da la possibilità d selezionare il paese... Come faccio a dirgli che vorrei anche il portapacchi? Io dovrei caricare un cagnolino di 4 kg...è meglio che prendo il portapacchi, oppure faccio mettere quel supporto sul davanti? Il supporto nn so come si chiama, e ci metterei la borsa aperta.. (ma poi reggerebbe? Poi ho visto che ci sono ruotine e anche ruote che sembrano di pattini per farla roteare..non sono sufficenti quelle di serie?
Aiutooo :-) Intanto vi ringrazio. 
|
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 22:18:25
|
fossi in te il cagnolino lo alloggerei davanti, è sicuramente una soluzione più pratica e sicura che sul portapacchi posteriore. in tal caso devi acquistare una delle borse dedicate brompton+ il telaio + l'attacco per la bici.
ottimo il suggerimento di maurice, ma soltanto se il trasporto canino non prevede l'utilizzo intermodale |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 23:54:59
|
benvenuta fede 
vorrei capire un po' meglio le tue esigenze e i tuoi gusti, sia per consigliarti la brompton più adatta (ce ne sono da 1 a 6 marce, con e senza portapacchi, ecc.) sia per essere sicuro che la scelta giusta sia una brompton
quella che hai visto tu per esempio è una sei marce senza portapacchi, una soluzione più leggera e appena meno costosa di quella col portapacchi (ma meno leggera e semplice di una tre marce e soprattutto di una due marce), dove potresti portare il tuo cagnolino in cesto del genere, che ti puoi far fare su misura: http://www.hembrow.eu/brompton.html
un'alternativa più "tecnica", anche esteticamente, può essere un contenitore anteriore (hanno ragione gli amici a suggerirtelo sempre davanti per il cane) tipo questo qui, con tanto di paravento ecc. http://www.zweirad-hansen.de/Images/DogBag.jpg (per vedere bene vai su http://www.rixen-kaul.com/ e metti "doggy" nel search) - che ha un attacco klickfix che si può adattare un po' faticosamente alla brompton (salvo novità per il 2010) ma per il quale alcune dahon con cambio interno sono già predisposte
sia brompton che dahon sono vendute anche in italia: l'acquisto in inghilterra o in germania in genere conviene, ma se non sei troppo lontana da un venditore italiano vale la pena di chiedere un preventivo: il prezzo potrebbe essere più basso di quello (gonfiato) di listino e il fatto di avere una assistenza a portata di mano potrebbe meritare una piccola spesa in più (se è piccola, direi)
allora bisognerebbe che tipo di strade pensi di fare (fondo, pendenze, chilometraggi, contesto), quanto è importante per te la ripiegabilità della bici e quanta attenzione bisogna prestare al budget
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 06:24:00
|
| elle ha scritto:
vorrei capire un po' meglio le tue esigenze e i tuoi gusti, sia per consigliarti la brompton più adatta (ce ne sono da 1 a 6 marce, con e senza portapacchi, ecc.) sia per essere sicuro che la scelta giusta sia una brompton
|
sì, non è detto che la scelta giusta sia la brompton, ma se Fede ha già deciso per le ruote da 16' piuttosto che da 20', allora la b. è obbligatoria
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 09:57:31
|
allora se prendi una brompton non te ne pentirai, io la prenderei senza porta pacchi posteriore che gli aggiunge un discreto peso, la prenderei con 6 marce gancio e borsa anteriore ed utilizzerei il telaio della borsa per attaccarci con delle fascette un cesto per il cane. prova a contattare direttamente l'importatore dal sito della brompton italia e chiedigli un preventivo in alternativa ho trovato serietà da noord.it e lastazionedellebiciclette.it ai quali puoi anche telefonare.
se pensi di fare gite fuori porta prendendo il treno la b. è nel suo io e mia moglie abbiamo sperimentato gite treno + bici è su questo la b. è inbattibile.
dove vivi? |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 11:32:35
|
| blank967 ha scritto:
allora se prendi una brompton non te ne pentirai, io la prenderei senza porta pacchi posteriore che gli aggiunge un discreto peso, la prenderei con 6 marce gancio e borsa anteriore ed utilizzerei il telaio della borsa per attaccarci con delle fascette un cesto per il cane.
|
Quoto tutto quello che è stato detto, aggiungendo solo che il portapacchi puo' essere sì inutile nel tuo caso, se invece saltuariamente devi portare carichi ingombranti (anche usando la bici solo come carrello a mano) è eccezionale! Si possono trasportare le cose più incredibili come cassette di frutta impilate, sacchi di patate o altro, anche bambini in piedi al caso. Mi viene in mente ad esempio quando si va al mercato all'ingrosso di frutta e verdura: si puo' posteggiare la macchina anche non vicinissimo, tirare fuori dal bagagliaio la brommie , andare al mercato, caricarla come un somaro di cassette e riportare il tutto all'auto. C'e' perfino chi si porta la canoa...
 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:53:30
|
Grazie, che carini che mi avete risposto così in tanti... ho letto tutto velocemente, ora con calma mi andrò a guardare i siti che mi avete indicato. Avevo deciso per la Brompton anche perchè leggevo che la catena della bici va a finire interna, e dato che la morcia nei vestiti è un bel fastidio, direi che non avere questo problema, è un'ottima idea.. poi io la userei perchè da Modena vado spesso a Bologna, e una volta scesa dal treno devo raggiungere uno studio dove faccio un corso di disegno, e mi faccio 30 min di camminata a piedi..idem al ritorno. In più il mio sogno è sempre stato farmi un giro in bicicletta per Roma... la prenderei 6 marce, perchè tanto vale fare la spesa completa...le marce poi non le posso aggiungere..il portapacchi al massimo si. Ma pesa così tanto questo portapacchi?
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 15:02:42
|
Grazie per il consiglio, questo sarebbe davvero perfetto per il cane: http://www.zweirad-hansen.de/Images/DogBag.jpg anche perchè nel caso si ripiega facilmente e non rimane un ingombro come il cestino rigido. Poi leggevo anche che la Brompton è ammortizzata, mentre la Dahon no..anche per questo ho deciso per la Brompton..e poi sto fatto della catena esterna..io lo so, mi vedo gia con i vestiti neri  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:11:56
|
ok, hai le idee chiare 
fammi fare un altro po' il pignolo però la brompton è ammortizzata (dietro) e questo la rende piuttosto comoda, però non è una bici per farci tranquillamente fondi dissestati -- d'altra parte non sembra questo l'uso a cui pensi... giusto per completezza, dahon ha sia modelli ammortizzati tipo la jetstream sia modelli che montano pensumatici ammortizzanti molto buoni tipo la curve o la speed p8 (per capirci: io ho sia la brompton sia una pieghevole di un'altra marca da 20", la xootr swift: quest'ultima è molto rigida ma con quegli pneumatici - big apple - è decisamente più confortevole sullo sconnesso della brompton)... altre marche hanno pieghevoli ancora meglio ammortizzate... il tuo uso però fa pensare che effettivamente la brompton sia una buona scelta
il portapacchi originale (quello di cui job ti ha raccontato meraviglie) non è facilissimo né economico aggiungerlo in seguito, perché va cambiato anche il parafango posteriore e qualche cosina... potrai sempre aggiungere portapacchi di altro tipo, quelli con attacco rapido sul tubo di sella, ma non avranno né la portata né la praticità di quello originale... altro vantaggio dell'originale è che rende la bici un po' più stabile da ripiegata e un po' più comoda da trascinare sulle rotelline (se si mettono quelle più grandi però) --- svantaggi del portapacchi sono che c'è appunto questo po' di peso in più e che la versione fornita con portapacchi di serie monta anche l'illuminazione a dinamo, che è un altro piccolo peso aggiuntivo e non entusiasma nessuno (diciamo che ha senso se usi stabilmente la bici col buio, se no un'illuminazione a batteria è più leggera e più forte) ------- devi valutare tu, tra peso (che si sente - ma su una sei marce senza titanio si sente comunque) e praticità... se però quando porti il cane davanti pensi di portare altro prendila col portapacchi
portacane -- se vuoi il doggy della rixen & kaul, a parte dover cercare dove comprarlo (online dalla germania) abbiamo il problema dell'attacco klick-fix, che sulla brompton non c'è... ci sono artigiani che hanno messo a punto degli adattatori: dobbiamo controllare un momento, mi sembra che desafinado avesse individuato qualcosa ultimamente, se no io il riferimento di un tedesco
per portarla in treno ti conviene comprare anche la fodera di copertura che si porta in una sacchettina appesa alla sella
il venditore più vicino a te credo che sia noord - chiedigli un preventivo (eventualmente anche per una "su misura" con solo portapacchi e niente dinamo se non vai di fretta) e nello stesso tempo verifica i soliti venditori dall'uk: ch white e gli altri che gli amici che hanno fatto questo acquisto a distanza ti possono suggerire
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:56:20
|
Caspiterina..ho capito anche leggendovi nelle vostre precedenti discussioni, che bisogna davvero valutare il tutto per bene, perchè dopo non si può più modificare. E la facilità nel piegarla? C'è molta differenza fra la Dahon e la Brompton? Che peccato non poterle provare, se non ci foste voi..(a parte che nemmeno sapevo delle'esistenza di queste bici), sarebbe stato anche impossibile avere un parere da chi le ha gia da tempo. Ho visto la jetstream di cui mi parli, nel sito della Dahon...è davvero spettacolare... io nn so se farò fondi dissestati, magari capiterà, e più è comoda meglio è...però se mi ritrovo con ruote da 20 dopo mi diventa più difficile trasportarla, e riguardo al portapacchi, se dopo non si riesce + a mettere, allora tanto vale che lo metto subito con anche le ruote grandi per farla diventare una specie di trolley. Alla fine poi il peso sarà per portarla sul treno, per il resto me la trascino dietro.
C'è possibilità di trovare uno sconticino ora che fra 1 mese escono i modelli nuovi? Il cestino, l'ho trovato su ebay, il problema sarà attaccarlo. E la sella? Ne esistono di tanti tipi, vale la pena spendere di più? E' davvero più comoda? Sempre grazie della vostra disponibilità. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 02:04:07
|
| Fede15 ha scritto:
E la facilità nel piegarla? C'è molta differenza fra la Dahon e la Brompton? |
nella ripiegatura la brompton è superiore: è più facile e ti dà un risultato più stabile e compatto - se è questa la priorità brompton vince su tutte
| Ho visto la jetstream di cui mi parli, nel sito della Dahon...è davvero spettacolare... io nn so se farò fondi dissestati, magari capiterà, e più è comoda meglio è...però se mi ritrovo con ruote da 20 dopo mi diventa più difficile trasportarla |
se sei disposta a un investimento più forte c'è anche la birdy riese und mueller, biammortizzata più compatta e collaudata della dahon jetstream
| e riguardo al portapacchi, se dopo non si riesce + a mettere, allora tanto vale che lo metto subito con anche le ruote grandi per farla diventare una specie di trolley. Alla fine poi il peso sarà per portarla sul treno, per il resto me la trascino dietro. |
la brompton con portapacchi non mi sembra sbagliata nel tuo caso se il peso non ti fa ansia, l'unica scocciatura secondo me è la dinamo (se dovessi ordinarla "à la carte" potresti prenderla solo col portapacchi) --- comunque, per complicarti la vita, la trascinabilità sulle ruotine è accettabile solo su fondi lisci (se vuoi una eccellente pieghevole davvero "rotolabile" devi guardare la bike friday tikit)
| | C'è possibilità di trovare uno sconticino ora che fra 1 mese escono i modelli nuovi? |
in astratto sì, più ancora a gennaio per le rimanenze - ma comincia a chiedere qualche preventivo
| | Il cestino, l'ho trovato su ebay, il problema sarà attaccarlo. |
c'è un artigiano tedesco che fa un adattatore klickfix pare ottimo: si chiama Günter Schwirkschlies e trovi il suo indirizzo email su http://www.bromptonauten.de/zubehoer2.html (immagino che gli si possa scrivere in un inglese semplice)
| E la sella? Ne esistono di tanti tipi, vale la pena spendere di più? E' davvero più comoda? |
il mio consiglio è di iniziare con la sella standard (buona) e poi ne parliamo: la sella è una faccenda delicata ed è difficile affrontarla in astratto
| Sempre grazie della vostra disponibilità.
|
è un piacere  |
l.
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
723 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 09:11:34
|
attenta perchè la differenza di peso tra 1 e 6 marce è notevole, quando la alzi piegata altra cosa prendi subito la bici con le eazywheels così la tiri meglio da piegata con il manubrio esteso
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 15:23:03
|
| elle ha scritto:
se sei disposta a un investimento più forte c'è anche la birdy riese und mueller, biammortizzata più compatta e collaudata della dahon jetstream |
Uh questa è davvero stupenda, ma non oso immaginare il prezzo! Quanto costerà? E' venduta in Italia?
Riguardo alla Brompton grazie a voi ho le idee più chiare, contatterò i rivenditori di cui mi avete dato gli indirizzi per un preventivo...mi piacerebbe nera.
Quest'estate mi sono comperata questa:
 ed è per questo che vi ho trovato, cercavo informazioni sulle bici elettriche... Con l'incentivo del comune l'ho pagata 300€ in meno, e devo dire che per me è un ottimo acquisto. Dopo ci ho preso gusto a girare in bici, e mi sono incuriosita sulle pieghevoli.. 
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:43:45
|
Ah ma allora sei un'elettrica anche tu e presto anche bromptoniana ( ok, passatemi il termine )che dire... accoppiata vincente!! il massimo da queste parti Benvenuta e buone pedalate!! Come si chiama il tuo batuffolo? |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:50:26
|
| ciao fede15,bella la bici! anche il cane ed anche i fiori. |
collaboratore video |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:29:20
|
La bici è un Aurora elettra, il mio cane è questo: http://www.caniattori.it/caniattori/SchedaCaneUte.asp?Nome=zeabo

E poi non è finita qui... dopo l'ho fatta provare a mia madre, e ce n'è scappata un'altra... ho preso un Olympia per lei, è molto più molleggiata, sembra di stare su un divano, però meno scattante della mia. |
 |
|
|
ciestix
Utente Medio

110 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:06:03
|
Consiglio Questa configurazione della Brompton. Manubrio classico con parafanghi con luci elettriche colore standard trapezio posteriore in titanio forcella anteriore in titanio 3 M gomme antiforatura Marathon slim bag
|
 |
|
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:17:35
|
Ciao Fede 15,hai comprato la pieghevole? Quale sono curioso ? un salutone. |
UMB-3 Urban |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2009 : 22:31:18
|
Si!!! L'ho comperata ed è gia arrivata! 2009 Brompton M6R Folding Bike Black Ezy Wheels INSTOCK Web only: £723.00 Più il block e la borsina per coprirla, quella che si attacca dietro la sella. Direttamente da Londra!! E' bellissima! Ma poi non immaginavo una praticità del genere, sembra di essere non su una bicicletta, ma è così maneggevole che sembra di girare a piedi! Ho provato a piegarla e ricostruirla varie volte, e ora dopo i primi casini vado più fluida. Sulle ruote si trascina facilmente, sembra un trolley. Mi sono pentita di nn avere preso la borsina aperta anteriore... il Folding Basket, perchè il "tipo" dell'aggancio clic fix nn mi ha risposto, e a questo punto nn mi rimane altra soluzione che comperare il Folding Basket per il cane...magari lo modifico un po' dopo che ce l'ho, per renderlo + sicuro. Intanto grazie ancora a tutti per i consigli...appena ho un secondo metto le foto.  |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
723 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 03:41:28
|
| complimenti |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 07:45:00
|
complimenti, da chi l'hai presa? appena puoi metti qualche foto |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
723 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 15:22:21
|
se vai sul blog di velorution trovi qualche spunto per la decorazione floreale della brompton
|
 |
|
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 20:31:13
|
| Complimenti!In euro quanto hai speso?Su quale sito e come ti sei trovata con la procedura? Un saluto. |
UMB-3 Urban |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 21:00:17
|
In totale ho speso 793 sterline..circa 882,00€ (bici che ha portapacchi easy whells, 6 marce, block per borsa e copribici e spedizione). Con l'euro così forte conviene comperarla a Londra. Ho guardato da Fudges, dato che voi nel forum ne avete parlato, e ho visto proprio quella che cercavo io in prezzo stok...era davvero così, perchè appena ho fatto l'acquisto l'hanno tolta..quindi per ogni bici in offerta ne hanno solo una. Ho chiesto quanto costava la spedizione in Italia, e se era sicura. Loro mi hanno detto che arrivava n circa 3/4 giorni e che era sicurissima. In effetti dopo 4 giorni ho avuto la bici consegnata da Bartolini. Ho ricaricato la postepay che è collegata a paypal per l'importo del pagamento, e loro mi hanno inviato la richiesta pagamento Pay pal.
Metto qualche foto fatta in casa, perchè fuori si gela...
Ecco il lamento del mio cane quando ha visto che il cestino per lui non c'è.. 

E' bellissima!!  Appena riesco faccio le foto ai particolari, ma in casa con il flash non viene un granchè..
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 09:47:48
|
Oggi data la neve, l'ho usata ad andare al lavoro...in autobus poi il pezzo fino al lavoro in bici, in cui l'autobus non arriva! Comodissima, anche il cavalcavia senza problemi! L'unica fatica che si fa è caricarla sull'autobus, per il resto la uso come un trolley..le ruotine vanno fin troppo bene, dato che in autobus tendeva a spostarsi.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 12:23:32
|
| non hai il "tappo" di gomma in fondo al tubo di sella? normalemnte fa parte del set delle ruotine... se ce l'hai e abbassi abbastanza il tubo dovrebbe avere un effetto frenante sulla bici ripiegata, che la trattiene dall'andare viaggiando in autobus e in treno |
l.
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 13:52:42
|
Grazie! Lo vedo ora quel tappino! Si vede che non avevo abbassato abbastanza la sella, ora che lo so farò così. |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 15:47:07
|
Dopo mesi dall'acquisto volevo dirvi che sono contentissima della mia Brompton, e che sono riuscita agevolmente a portarla in treno senza nessun problema...a parte la corsa per accapparrarsi i posti quando è molto pieno..  non ho trovato il cestino per il cane, quindi ho deciso di comperare il folding basket. Vi chiedevo se potete darmi un altro consiglio... siccome faccio l'ordine dall'Inghilterra per il cesto ed altri accessori, ho deciso di acquistare anche la sella Brooks, dato che il prezzo è buono, e la spedizione sarebbe una sola (pago uguale sia che prendo il solo il cestino, o cose in più.) Sono molto indecisa fra Brooks Champion Flyer 'S' (Women's) leather saddle Black sui 60 euro oppure Brooks B17 S Womens Leather Saddle sui 55. http://www.sjscycles.co.uk/currency/EUR/product-Brooks-Brooks-Champion-Flyer-S-Womens-leather-Saddle-807.htm http://www.sjscycles.co.uk/currency/EUR/product-Brooks-Brooks-B17-S-Womens-Leather-Saddle-21477.htm La domanda è...faccio bene a prenderla con le molle? Oppure mi pento perchè pesa di più e non servono dato che la Brompton è gia ammortizzata? La compro ora o mai più, perchè in un secondo tempo mi costerebbe 30 euro in più di spedizione. Grazie a tutti per le risposte.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 15:58:42
|
secondo me sulla brompton non serve ammortizzata, ma c'è gente che ci monta anche le b66 e dichiara di esserne felicissima... alla fine è una questione soggettiva: tu come ti trovi con la sella attuale? --- le brooks al momento costano meno in germania (tipo hibike, bike24 ecc)
|
l.
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 18:29:52
|
| Beh...dopo un po' quella di ora la sento...quasi quasi prendo l'ammortizzata, perchè se cambio idea posso metterla sull'elettrica..sono molto indecisa...qualcuno di voi ce l'ha ammortizzata? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:45:00
|
studia un po' qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6313
(e tieni presente che nel caso delle ammortizzate sulla brompton risparmi peso prendendo quelle con l'attacco vecchio, da reggisella diritto, perché puoi togliere il pentaclip... p.e. una b72)
|
l.
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 21:59:29
|
| Nella mia ho montata la sella brooks "b17 aged", quella con la pelle già invecchiata, mi ci trovo benissimo. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 11:35:11
|
Io ho una brooks flyer (che pero' non ho mai usato sulla brompton), posso dire che le molle sono molto rigide, non si ha la sensazione di molleggio continuo, solo a fronte di un gran scossone come una buca o uno scalino apprezzo l'ammortizzazione.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 14:27:26
|
| job ha scritto:
Io ho una brooks flyer (che pero' non ho mai usato sulla brompton), posso dire che le molle sono molto rigide, non si ha la sensazione di molleggio continuo, solo a fronte di un gran scossone come una buca o uno scalino apprezzo l'ammortizzazione.
|
Ma la usi sempre per una pieghevolke a ruote piccole? Io pensavo a questa, anche perchè se nn mi ci trovo sulla brompton, la metto sulla elettrica.. |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 15:51:25
|
| Fede15 ha scritto: Ma la usi sempre per una pieghevolke a ruote piccole? Io pensavo a questa, anche perchè se nn mi ci trovo sulla brompton, la metto sulla elettrica..
|
No, io l'ho usata sempre su bici a ruota grande, in particolare con la flyer elettrica soprattutto per lunghe distanze . Ironia della sorte, la sto proprio per trasferire sulla brompton, adesso .
E' una sella con le molle molto vicina come prestazioni a una sella da corsa, si ha un'ottima spinta sui pedali e ha pochissimi attriti.
Come giudizio sul comfort pero' ti allego un mio vecchio messaggio:
| ... sembra sempre di sedersi su una panca in chiesa e ti vengono i brividi a pensare di farci 100 km, pero' quando smonti è come se ti alzassi da una panca in chiesa dopo la messa, non ti portano via in barella....
|
|
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 18:56:38
|
Accipicchia...se sembra di alzarsi da una panca con questa che ha le molle...figuriamoci quella senza allora. Forse l'ideale è quella aged e con le molle.. grazie per i pareri. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 19:02:01
|
| a che altezza tieni la sella rispetto al manubrio, fede? e come ci vai in bici, pedalata sportiva o comoda? |
l.
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 21:29:02
|
| Se vai più su nella discussione ci sono sia le foto della Brompton che della bici elettrica...(della brompton nn vorrei però averlo mosso per far le foto...non ricordo) direi che cerco di stare comoda, si abbastanza eretta. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 22:33:29
|
mi sembra nettamente più bassa del manubrio in entrambi i casi, sbaglio? se vuoi una ammortizzata prendi una b67 o una b66 o una b72 - sono più larghe e comode per quella posizione... la b72 poi è più leggera e (come la b66) ha l'attacco diritto che ti permette di togliere il pentaclip dal cannotto della brompton (ma se la devi mettere sulla elettrica ti ci vuole l'adattatore... la b67 è adatta al cannotto dell'elettrica e al pentaclip ma è più pesante) --- personalmente trovo il peso una controindicazione seria su una pieghevole
per quel che vale, io sulla brompton, con la sella pressocchè all'altezza del manubrio, uso una selle an-atomica non ammortizzata; sulla flyer, con la sella un po' più bassa del manubrio, uso una brooks b67; e sulla swift, con la sella quasi più alta del manubrio, sto provando adesso una brooks b17 imperial (ma lì ho le coperture ammortizzanti) |
l.
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2010 : 15:31:50
|
Grazie, ora me le studio dal sito... senza le vostre opinioni sarebbe un gran casino comperare online provare ne vedere dal vero nulla... |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 19:45:10
|
Ho comperato il folding basket su ebay, ad un prezzo oltretutto molto buono...e volevo dirvi che è perfetto per trasportare il cane! Non sembrava dalle foto, ma direi che per un cane come il mio di meglio non potevo trovare. Oltretutto dovessi usarlo mai in treno, si stacca e diventa un trasportino.

Job..hai poi trasferito la brooks flyer sulla Brompton? Ne vale la pena o avere le molle serve solo ad avere + peso? |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 21:49:59
|
| Fede15 ha scritto: Job..hai poi trasferito la brooks flyer sulla Brompton? Ne vale la pena o avere le molle serve solo ad avere + peso?
|
Per trasferirla l'ho trasferita, ma non ho avuto modo di farci un po' di chilometri , forse nei prossimi giorni, che la devo prestare ad un'amica ti potro' dire qualcosa di più .
Complimenti per tutto l'insieme: la foto, la bici , il cane , la location ... roba da copertina patinata di qualche rivista glamour  |
|
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 23:34:17
|
Beh grazie  la foto è venuta bene, stavo aspettando la mia amica, e mi sono messa a fare foto pensando poi di condividere con voi  Ecco il cestino dall'alto...e il cagnino che sta comodo comodo...

Quando hai provato la sella fammi sapere  |
 |
|
|
ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna
223 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 20:33:35
|
| Puoi ripetere quale è la razza del bellissimo cagnetto ? Chiaramente bellissima anche la bici ! |
UMB-3 Urban |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 14:32:07
|
E' un barbone nano, supergiocherellone  Gli tengo il ciuffo lungo, sarà per quello che sembra un po' strano. |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:21:59
|
Guardate un po' a chi interessa la mia Brompton... ero nel parco e mi ero seduta un attimo su una panchina..

|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:36:28
|
bravissima fede! belle foto,hai colto l'occasione...al volo   |
collaboratore video |
 |
|
|
Fede15
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 18:59:17
|
Giusto, proprio al volo! 
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 23:04:10
|
E ti stupisci? Si sa che le gazze sono attratte dai "gioielli"   
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|