Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Copertoni anti foratura
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 10:36:52  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Fatica, tanta fatica per riparare una bucatura. Ieri nella mia città ho bucato passando su una bottiglia di vetro rotta, non vi dico quanti taglietti. Mi serve una camera d'aria nuova.
Purtroppo Roma come tutte le città è fatta per le muntainbike, dovendo fare lo slalom fra vetri e buche si rischia la bucatura. Purtroppo tutto grazie all'importatore Italiano che dopo mesi che aspettavo la Brommi mi consegnò una diversa da come la richiesi cioè con i copertoni standard resistenti come una bolla di sapone.
Ora vorrei comprarne di nuovi e la mia scelta va sui Panaracer Crosstown che comprerò da SJS Cycles
Qualcuno li conosce? Sono meglio dei Marathon

Immagine:

89,09 KB

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1618 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:14:02  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Ciao,

potresti provare le DUTCH PERFECT, sono garantite come "anti-tutto", anche i vetri e i chiodi:

http://dutchperfect.bpiproducts.nl/frm-i.asp

non conosco purtroppo i Panaracer, al momento utilizzo dei Michelin con protezione Protek e finora (ma mi tocco) nessuna foratura dopo 900 Km anche su carraie con ghiaia "viva" (non arrotondata):

http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=protek.view

Ciao

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 14:34:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Geax Cuirass, fasce antiforatura in kevlar* tagliate per adattarle
alla misura delle ruote piccole e le forature diventano un lontano ricordo.

* il kevlar è una fibra speciale utilizzata per fabbricare i giubbotti
antiproiettile

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 15:02:11  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
mi spiace come è andata la sostituzione della camera d'aria o la sua riparazione?

ciestix su brompton talks c'è gente che monta i marathon plus, l'unica cosa è che il montaggio è bello difficoltoso
e comunque sono 0.4 kg in più....

io ho comprato la var tyre ma non ho idea di come usarla...

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 18:58:36  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Mi piacerebbe avere le DUTCH PERFECT o le Michelin ma non esitono della misura 349 ETRO. Grazie comunque.

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 19:24:54  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

mi spiace come è andata la sostituzione della camera d'aria o la sua riparazione?

ciestix su brompton talks c'è gente che monta i marathon plus, l'unica cosa è che il montaggio è bello difficoltoso
e comunque sono 0.4 kg in più....

io ho comprato la var tyre ma non ho idea di come usarla...

Si le Marathon plus sono la seconda scelta ma proverò la Panaracer (365g) pesano un pochino meno delle Plus (480 g) un pochino in più delle Marathon normali (350g); farò l'ordine dopo natale perché con le poste italiane ora come ora arriveranno a Pasqua.
La riparazione è andata tutta ok l'unico punto increscioso è la sistemazione delle marce che ho risolto facendo alcune foto su come erano impostate prima della foratura.
Il Var Tyre sembra un pochino difficile da usare ti mando un link con la spiegazione in inglese. Ma come diavolo ti è venuto in mente di comprarlo?
http://randonneurextra.blogspot.com/2009/02/making-life-easier-var-tire-lever.html

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 20:19:02  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
grazie del link l'ho preso per aiutarmi con le marathon plus dello zigo

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 10:58:18  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
È incredibile essere ignorato quando si dà la giusta dritta.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 13:06:01  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Carlo, ti sono solidale,so come ci si sente.
E' quello che mi succede regolarmente con mia moglie...

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 13:43:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Carlo, ti sono solidale,so come ci si sente.
E' quello che mi succede regolarmente con mia moglie...

carissimo, per me non è questione di moglie.
Sono stufo del clima stupido e ignorante italiano, per questo sto pensando di stabilirmi definitivamente all'estero
per quel che resta dei miei giorni.

Una stretta di mano, carlo

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 15:15:33  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
.....
Sono stufo del clima stupido e ignorante italiano, per questo sto pensando di stabilirmi definitivamente all'estero
per quel che resta dei miei giorni.

Una stretta di mano, carlo

anche a me piacciono le metropoli del nordeuropa e non escludo di trasferirmici

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:38:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

L'ambiente nordeuropeo corrisponderebbe
esattamente al mio ideale del vivere civile,
se non fosse per il clima metereologico ostico e inclemente.
Per questo motivo, sommato al mio interesse per le cosiddette filosofie orientali,
prediligo l'Asia. Comunque, qui è necessario prendere le opportune precauzioni:
in primis evitare accuratamente la frequentazione degli italiani puttanieri, emuli del patetico
Berlusconi, che giungono qui per praticare lo squallido turismo sessuale.
Per il resto l'Asia è veramente magica.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 15:35:31  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ciestix mi sono dimenticato di dire che da sjscycle ho comprato qualche pneumatico a novembre e mi sono arrivati in 5 6 gg senza chiedere particolari forme di spedizione

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 20:12:35  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
Ciao Carlo!!! Dove posso trovare le fasce in kevlar x la mia brom????? Grazie,e non ti inc....!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 19:57:09  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Mi dispiace se sono apparso scortese, non volevo. Mi sembrava che dalle tue risposte ti riferissi a bici un pochino grandi.
Comunque forse ho capito male.
A, dimenticavo, se ti serve qualche dritta sull' Asia basta chiedere

carlo n ha scritto:

L'ambiente nordeuropeo corrisponderebbe
esattamente al mio ideale del vivere civile,
se non fosse per il clima metereologico ostico e inclemente.
Per questo motivo, sommato al mio interesse per le cosiddette filosofie orientali,
prediligo l'Asia. Comunque, qui è necessario prendere le opportune precauzioni:
in primis evitare accuratamente la frequentazione degli italiani puttanieri, emuli del patetico
Berlusconi, che giungono qui per praticare lo squallido turismo sessuale.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 19:59:54  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

per il pochissimo che la conosco concordo...e ti invidio

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 12:51:12  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato

Prime impressioni copertoni Panaracer crosstown.
La pressione è max 4,5 bar io ho preferito 4,2 bar.
Non ho avuto difficoltà nel montaggio.
Ho lasciato la stessa camera d'aria.
A prima vista sembrano da cross e duri ma..
Il grip è favoloso.
Non si sentono rumori di battistrada.
Non sono affatto duri.
Bel copertone peccato che quando si consumerà non lo troverò facilmente.
Consigliatissimo per chi vuole avere una alternativa ai marathon o ai brompton.

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 10:19:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Non conosco i Panaracer e le altre coperture citate, se ti può essere utile, sappi che con i Marathon Plus ho forato una volta in otto mesi. Giro per Roma quasi tutti i giorni. Confermo che la spalla del copertoncino è abbastanza rigida quindi rimontarlo non è proprio agevolissimo, però...

P.S.: Maledetti vetri! Vuoto a rendere con 10 euro di cauzione!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 11:20:37  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
è un mesetto che ho notato uno strano rigonfiamento sul copertone posteriore....si sente anche pedalando come se stesse sbombando fuori...cosa potrebbe essere ?
sto meditando di cambiare copertoni (magari così risolvo anche questo problema, visto che questi sono un po' consumati....cosa potrei metterci ? stavolta vorrei qualcosa di più scorrevole e da città....adesso ci sono sopra dei kenda kwest
c'è bisogno di attrezzi specifici ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:16:06  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Penso che il rigonfiamento sia dovuto al fatto che i copertoni sono usurati e hanno perso la resistenza della intelaitura interna.....da cambiare.
Dai forum specifici sui pneumatici scorrevoli i super scorrevoli sono i
Greenspeed scorcher kevlar black (li conosco; sono bellissimi montati; resistenti. Li comprerò. Sulla brompton vanno solo se non si montano i parafanghi)
Primo comet (i classici)
Schwalbe Kojak (consigliatissimi)
Ma cosa intendi per attrezzi specifici? Specifici per cosa?

maurice74 ha scritto:

è un mesetto che ho notato uno strano rigonfiamento sul copertone posteriore....si sente anche pedalando come se stesse sbombando fuori...cosa potrebbe essere ?
sto meditando di cambiare copertoni (magari così risolvo anche questo problema, visto che questi sono un po' consumati....cosa potrei metterci ? stavolta vorrei qualcosa di più scorrevole e da città....adesso ci sono sopra dei kenda kwest
c'è bisogno di attrezzi specifici ?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:36:14  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
specifici...per togliere il copertone (mai fatto)
ok mi sono appuntato la lista adesso devo vedere la misura di copertone e darmi un po' da fare....

-------------

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 17:44:01  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Be, io uso solo le leve, mario sol ha acquistato il Var Tyre ma non so come si usa.
Posso descriverti cosa faccio io quando cambio i copertoni;
1. Levo tutti i bulloni ecc.
2. Levo la ruota e la sgonfio completamente.
3. Prendo tre levette con aggancio ai raggi e infilo la prima tra cerchio e copertone.
4. Faccio leva fino a che non si sgancia il copertone e aggancio una levetta ai raggi
5. Ne infilo un'altra a poca distanza.
6. Dopo ciò con la terza levetta o con le mani basta solo seguire il cerchio e sganciarlo.
7. Levare la camera d'aria
Il problema semmai è che bisogna fare un pochino di forza nel rimetterlo ma una leva può servire a infilare il copertone nel cerchio.
Attenzione serve un pochino di talco da passare sulla camera d'aria prima di rimetterla all'interno del copertone. Dopo aver gonfiato leggermente la ruota sbatterla con le mani affinché la stessa camera d'aria non venga pizzicata tra cerchio e copertone; di seguito gonfiarla piano piano stando attenti a questo maledetto problema (a me non è mai successo).

maurice74 ha scritto:

specifici...per togliere il copertone (mai fatto)
ok mi sono appuntato la lista adesso devo vedere la misura di copertone e darmi un po' da fare....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.