Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 vibrazioni brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 17:24:59  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
leggendo qua e là sul forum ho letto di versioni elaborate dell'inglesina una della quali con la sospensione anteriore nel mozzo pantuor.
qualcuno di voi l'ha provata?
e inoltre,secondo voi, nn crea problemi alla frenata visto che la ruota anteriore si muove leggermente rispetto alla forcella?
sarebbe proprio una bella soluzione x il pavè......

brompton s2l
revamping capodivento fixed

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 21:08:03  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao Albi anche io stavo pensando alla sospensione della Pantour, una volta la trovai col cerchio completo della Velocity....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 21:56:43  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
dal sito pantour ho visto che in inghilterra kinetics dovrebbe essere un rivenditore autorizzato
magari fra qualche giorno gli scrivo per sapere quanto viene a costarmi stò scherzetto......
pensavo però di farlo montare e raggiare sul cerchio originale.....
altrimenti vedrò se farmelo spedire direttamente dagli USA con relativa dogana

brompton s2l

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 22:13:18  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
per curiosità quanto pesa la s2l con i marathon?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 01:42:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
oltre all'ottimo kinetics c'è anche questo venditore olandese:
http://www.elan-ligfietsen.com/

e vedi pure questa recensione di a to b, sul sito dei bromptonauten tedeschi:
http://www.bromptonauten.de/nachrichten/pantour2.html

però mi chiedo se, prima di fare questa modifica, sei certo di aver fatto sufficienti prove con diverse pressioni, manopole e magari anche guanti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 19:29:49  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
l'ho pesata ora...........con le manopole ergon e i pneumatici brompton verdi pesa 11.2 kg
con pressioni fino a 4,5 bar è un chiodo. fino a 5,5 ha un buon rapporto tra scorrevolezza e comfort oltre però corre come una scheggia ma vibra troppo....
mi piacerebbe farla diventare così........http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3195

brompton s2l

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma hai provato a tenere l'anteriore ben sotto il limite di comfort e gonfiare di più invece la posteriore?
(non sei tenuto a rispettare un equilibrio tra due ruote e in generale è normale avere una pressione più bassa davanti... figurati che io conosco un tipo che gira con 1,5 all'anteriore )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 22:00:00  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
domani proverò..........ti racconterò se così risolverò il problema......

brompton s2l

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

724 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 08:59:24  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
a me sembra che la s di littlepixel sia troppo estrema specialmente per la ruota fissa....

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 13:59:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Il problema dell'anteriore esiste..e secondo rimarrà sempre un poco al di là degli accorgimenti..all'inizio è disarmante vedere come vibra davanti ovviamente solo su pavè e sanpietrini..poi ci fai un pò l'abitudine..per le ruote piccoline e sottili della brompotn, credo che sia inevitabile soffrire di questo.
I guantini, le manopole, l'abbassamento della pressione, putroppo sono solo dei palliativi..l'unica soluzione sarebbero delle cicciotte big apple.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 21:58:47  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
sicuramente senza fix-gear......almeno le 2 velocità le voglio tenere.......

brompton s2l

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 10:49:34  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@albistreet
mi è sempre piaciuta la S (o M) 2L, tant'è che ora ci sto facendo un pensierino,
poiché avrei già un acquirente della mia M3L.
una sola domanda:
come ti trovi in salita?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 10:55:31  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
carlo ma non dovevi prenderti quella a 6 marce?????

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 11:28:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Alfredo la 6 marce va benissimo, ma non ho mai detto di volerla acquistare.
Considerando che ho già una pieghevole elettrica, se dovessi sostituire il modello
di adesso valuterei il fattore peso: la M2L titanio sta sui 10 kg.
inoltre, paragonando la brompton 3 marce alla dahon pure molto scorrevole che ho ora,
ho visto che tra l' 8 marce di quest' ultima e il 3 marce brompton IN SALITA la differenza
non è per niente eclatante,
allora tanto vale pensare addirittura al 2 marce, più leggero e semplice,
magari con il rapporto maggiorato opzionale per affrontare meglio le salite
e, per quanto riguarda le discese, a questo punto non si pedala perché
non c'è il rapporto adatto :-)
cmq per adesso è solo una mia fantasia

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ieri ho partecipato ad una estrazione premi di una assocazione ciclistica dove il primo premio era una brompotn M2L..molto carina verde e nera, purtroppo non ho vinto..ma ho avuto modo di vederne il peso..è sicuramente + leggera del 6 marce ma non molto..M2 L titanio sarebbe interessante vederla da vicino e valutarne il peso effettivo...io con il 6 marce mi trovo bene in una citta come napoli, posso affrontare anche salite abbastanza rapide con discreta facilità..Ma se il percorso fosse solo in piano e intermodale spinto, prenderei anche io la 2 marce o addirittura una strida dei nuovi modelli quelli per persone sopra i due metri!!!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 12:43:22  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la 6 marce per il tuo utilizzo è perfetta.
la leggerezza della 2L è importante soltanto nel caso si debbano
percorrere quotidianamente lunghe distanze portandola piegata a mano o nella sua borsa.

invece ai fini dell' uso ciclistico stradale uno o due chili in più sono trascurabili
rispetto all' indiscutibile vantaggio di poter disporre di un ottimo 6 marce e, per di più,
una bici non troppo leggera se lanciata corre di più in discesa e sui falsi piani :-)

albistreet
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 12:42:48  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato
im salita in effetti si fà un pò di fatica.....mi senbra che la mia sviluppi, nel rapporto più corto, circa 4,30 mtl a pedalata mentre la 6 ne sviluppa parecchi meno...nn ricordo con esattezza quanti......

brompton s2l
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.