Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 trailer brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 22:04:26  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Cosa ne pensate di questo sistema http://www.foldabikes.com/TrailerHTML/newcase/suitcase.html
Sicuramente meglio se il bag è la valigia originale. La prossima estate per viaggiare sto pensando di andare con la brom anzichè con la mia 28. L'ideale sarebbe mettere la pieghevole nella valigia e imbarcarla in aereo, zaino come bagaglio a mano. Una volta arrivato a destinazione mettere lo zaino nella valigia al traino (come il sistema bike friday). Sapete se c'è un sistema in vendita per brom?
P.s.: nel bag friday la Brom non ci sta.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 10:33:28  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Mi pare un sistema un pò "rimediato", nel senso che più che un sistema è un insieme di cose standard che per caso di adattano alla brom.
Ma il prezzo è altino e dagli USA bisogna aggiungere ss+iva+dogana.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 14:06:06  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
no ma io non intendevo acquistarlo, eventualmente farne una bella copia con il bag originale, magari assemblare un mix piu' vicino al sistema friday, quello che mi preoccupa è il sistema di attacco alla Brompton (bisogna vedere se regge il connettore americano sul telaio brompton)

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 16:00:11  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
Il problema di questi sistemi è il peso dei valigioni, anche quelli dahon e brompton, pesano come la bicicletta!!!

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
La bike friday ha un sistema molto funzionale e non sarebbe male che la brompton ne sviluppasse uno, devo comunque dire che la B bag una volta arrivati a destinazione si puo' arrotolare e fissare al porta pacchi, ma un bel carrellino multifunzionale sarebbe interessante

Klein Attitude
Ellsworth truth
BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008
BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
daniwill ha scritto:

no ma io non intendevo acquistarlo, eventualmente farne una bella copia con il bag originale, magari assemblare un mix piu' vicino al sistema friday, quello che mi preoccupa è il sistema di attacco alla Brompton (bisogna vedere se regge il connettore americano sul telaio brompton)

dani mi sembra di ricordare che l'attacco del rimorchietto bike friday non va sulla brompton... la brompton tuttavia usa facilmente diversi rimorchi -- il bike-hod in particolare e/era considerato il più appropriato, avendo anche dimensioni sufficienti ad accogliere la bici ripiegata... adesso vedo che sono più usati altri modelli, di linea più moderna tipo il cyclone e il carry freedom, che però non hanno la capienza per la bici

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 20:48:20  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Bike-hod diciamo quello che si attacca alla sella? Tipo questo? http://www.encycleopedia.com/index.cfm?pid=23&edID=32&thePage=photos

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 20:54:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

lui - c'entra una brompron piegata e si lascia trainare bene... costa caro -- talvolta lo si trova usato sull'ebay iglese
(si attacca al tubo però, non alla sella)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 21:13:19  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Scusa non ho capito la tua risposta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 21:24:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusa me, sono un po' stanco:

[sì, è] lui [, cioè quello del tuo link] - [nella sacca] c'entra una brompton piegata e si lascia trainare bene [dalla stessa brompton, sicché lo si può usare sia come rimorchio per la bici che come borsa/carrello per trasportarla]... - [è un vecchio progetto ma ancora in vendita, tuttavia nuovo] costa caro -- talvolta [, se si è fortunati,] lo si trova usato sull'ebay inglese

(si attacca al tubo [di sella] però, non [direttamente] alla sella [, com'è ovvio... ma l'indicazione è importante perché bisogna ricordarsi di comprarlo con l'attacco adatto al cannotto della brompton, di diametro maggiore, come sai, rispetto ai cannotti di uso normale]

l.

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 21:35:09  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
certo considerando l'accrocco segnalato inizialmente da me (parlo dell'attacco e non del carrellino trasporto merci adattato), non mi sembra molto distante. Tornando alla modifica della valigia rigida originale della brom, se trovo il sistema per mettere le ruote lateralmente e se si trova l'aggancio bike-hod con la staffa si potrebbe realizzare una cosa decente. Sai dirmi quanto pesa il bag originale brompton? E soprattutto quanto peso può trainare il tubo della Brompton (naturalmente io ho il tubo originale non quello telescopico rinforzato per i pesi massimi

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

in effetti per i pesi consistenti tutti consigliano il tubo telescopico, indipendentemente da questioni di altezza, ma almeno a mia conoscenza non ho mai letto di problemi col carico del bike hod (se non semmai di stabilità a vuoto nella marcia veloce)... quanto alla tua idea, il dubbio è che nella valigia originale probabilmente non c'è posto per le ruote del carrello --- e allora torniamo alla soluzione di channel wasson...

sul tedesco bromponauten trovi la descrizione pezzo per pezzo dell'accrocchio di wasson:
http://www.bromptonauten.de/umbauten/kofferanhaenger.html

in particolare sono utili le indicazioni sul carrellino pieghevole tipo questo + la valigia tipo questa (il tutto per meno di 400 euro / 10 kg)

dove bromptonauten fatica a proporre un'alternativa è l'attacco, come tu hai osservato subito...

sul francese bromptonforum però c'è un'interessante modifica di un attacco andersen, con molte foto:
http://bromptonforum.conceptforum.net/equipements-et-accessoires-f9/remorques-andersen-sur-brompton-t1447.htm

forse si potrebbe utilizzare come carrello anche uno dei carrelli andersen più grandi
(http://www.andersen-shopper.de/)...

a te la palla adesso

l.

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:01:42  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Ti ringrazio sei sempre preparatissimo, interessante la valigia (certo molto costosa), per quanto riguarda il carrellino sono quasi sicuro di averlo visto molto simile in una grandissima catena di ferramenta LEROY MARLIN (ma non sono sicurissimo, credo che domani ci vado dare un'occhiata), quello che non riesco a capire è l'attacco andersen. Ma è un sistema che si pu0 acquistare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 00:58:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per l'attacco dovresti studiarti un po' qua: http://www.andersen-shopper.de/english/shopperangehaengt.html e http://www.andersen-shopper.de/english/fun.html - acquistare si può ma è un po' caro

ma non è che sia un attacco particolarmente più vantaggioso di altri a quello che so...

comunque, tu hai la brompton col portapacchi? perché forse la prima cosa è vedere se un carrello puoi attaccarlo lì con qualche giro di tirante elastico, almeno per provare

quanto al carrello che scegli fa attenzione anche alle ruote, che scorrano bene

(la valigia te l'ho indicata perché è quella usata dagli americani, ma una analoga va bene uguale... per fissarla al carrello usano delle normali cinghie di nylon)

l.

daniwill
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 19:25:05  Mostra Profilo Invia a daniwill un Messaggio Privato
Si ho il portapacchi, oggi non sono potuto andare al negozio di cui ti parlavo ma probabilmente ci andrò durante la prossima settimana così faccio il punto della situazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.