| Autore |
Discussione  |
|
|
hatai
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 17:24:59
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei procurarmi una pieghevole da 20", per portarla in treno (sono pendolare, in totale avrei 10km/giorno), e con l'idea in 2ndo tempo di elettrificarla. Premetto che sono totalmente ignorante in materia di pieghevoli e di elettriche. Sarebbe una bici di test, se poi vedessi che la cosa funziona passerei a qualcosa di piu' serio. Qualcuno ha modelli e venditori da consigliare? Mi interessa sia leggera. A me piace la downtube nova ma in europa costa parecchio. Ho trovato una B2R con telaio in lega a 200euro (ma se si deve allargare le forcelle per il motore meglio prenderla con telaio normale, e in tal caso meglio b2r, pyramid, fellia?) Su ebay uk in questi giorni vendono delle "Teman" (??) leggerissime e delle "dahon" cinesi dal peso non dichiarato, in germania delle Lizzard. poi andando su di prezzo ci sono le viking safari per finire con le dawes jack a oltre 300euro. qualche consiglio? Es le dawes valgono l'extracosto del 60% rispetto alle B2R in lega?
|
hatai |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 20:43:41
|
Ho preso una B2R per la mia ragazza e una Dahon speed d'occasione per me.
Ti dico che se dovessi utilizzarla tutti i giorni andrei sicuramente per la speed, senza ombra di dubbio.
Le B2R non sono malaccio, ma hanno componenti più economici che secondo me vanno controllati più frequentemente.
Io sto pensando addirittura di vendere questa speed per prendere qualcosa di migliore.
Se vuoi spendere poco vai sulla dahon cinese.. se il budget lo consente investi :D |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 21:31:18
|
Benvenuto Hatai! 
La Dahon "cinese" di cui parli è la "Dream ht060" parente stretta della mia "Dream ht660" che però ha ruote da 16"; spesso viene confusa con la "Basic"
qui il link al venditore di Ebay
Angelo ed Henka l'hanno aquistata e ne sono rimasti contenti. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3242&SearchTerms=basic
Ecco alcuni dettagli della mia Dream ht660:

qui il link al sito Dahon China dove puoi leggere tutte le caratteristiche!  
E' una solida bici in acciaio con componentistica molto economica, qualitativamente non paragonabile alla Speed o alla Vitesse. Io l'ho elettrificata con un kit Cyclone da 500W. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4937&SearchTerms=basic |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
hatai
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 22:50:44
|
grazie della tempestivita' e ottime foto Un'idea del peso? non e' dichiarato da nessuna parte ... Dato il telaio in acciaio e la componentistica economica mi aspetto non poco, ma forse il tutto e' di qualita' migliore delle B2R (o delle leggerissime ma sconosciute "teman" dello stesso venditore)? |
hatai |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 10:13:39
|
L'idea che mi sono fatto è che queste Dahon Dream cinesi sono delle biciclettine oneste e strutturalmente buone. La ruota posteriore l'ho dovuta centrare io, c'erano anche altre cosucce da sistemare ma solo difetti veniali. Il peso della mia non lo ricordo magari invia un PM a Angelo ed Henka per sapere ulteriori notizie sulla ht060, comunque più tardi scendo in cantina e peso la mia 16" Dahon Dream-HT660 con Kit Cyclone. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|