Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Con la pieghevole in giappone...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 02:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
Causa influenza ho approfittato di questi gg a casa per studiare il vaggio in Giappone che farò questa estate e l'idea della bici pieghievole + treni superveloci prende sempre più piede.

Purtroppo devo rinunciare all'idea elettrica perchè i pesi vanno contro i regolamente aerei, in pratica ho max 20kg di peso distribuiti così:

1kg di cavalletto fotogratico
1kg nikon d90
da 0,5kg a 2kg da 1 a 3 obiettivi (devo ancora decidere quale portarmi dietro)
1 kg x netbook per vedere le foto live, e usare il wifi ovunque e relativo GPS.
insomma faccio già 4 kg di sola tecnologia
il solo cavalletto lo imbarcherò il resto lo porto a mano.

5 kg di valigia (direi che un invicta mi basta e pieno di vestiti dovrebbe pesare quella cifra)
rimangono 14kg!
una pieghevole siamo circa sui 10kg !!

10kg+6kg: sono già al limite come peso e rimangono 4 kg per comprare i souvenirs del posto!!

Capite che pensare di montare un anteriore tipo bafang mi porta via almeno altri 2,5kg per non parlare della batteria che a 24V da 10ah significa altri 2,5kg)
usare la mia 24V30ah sarebbe il massimo, ma i 7,5kg proprio sono fuori peso massimo.

Ogni kg sopra i 20kg mi costa tipo l'1,5% del prezzo del biglietto quindi portarsi 30kg significa 10kg*1.5%*670€=100€ andata e 100€ ritorno!!
improponibile.

Quindi stiamo nel muscolare, ora mi domando:
faccio meglio a portarmi la bici in giappone e quindi comprala qua ed essere certo che, arrivato sul posto, sia ok al 100% o forse è meglio pensare di comprarla la?
il budget per la bici non è molto, mi piacerebbe stare sulle 300€, potrei arrivare a 500€ in casi eccezionali, gli usati vanno benissimo ma la bici deve reggere i miei 100kg, quindi a naso ruote da 20"!
avete idee su indirizzi di siti o negozi giapponesi?

Dipendesse da me prenderei una 26" pieghevole tipo MTB o anche da corsa, ma pesano tutte 14kg sui quindi niente da fare...

L'unica strada sarebbe quella dello sport equipment (come da altro post) sulla quale mi sto informando.

p.s. le bici in giappone in pratica hanno la registrazione tipo motorizzazione, quindi se la comprerò sul posto, va fatta tutta la burocrazia che alla fine tende a garantire (con una serie di codici/adesivi) che nessuno ne tenti il furto.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 08:37:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bisognerebbe chiedere a yakopo per essere sicuri di avere presenti tutti i vincoli (p.e. sui treni non ci saranno dimensioni massime?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 08:41:39  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
Hai già verificato sui siti delle ferrovie giapponesi la effettiva trasportabilità delle pieghevoli sui treni?
Vado spesso in Giappone e, sebbene abbia visto parecchie bici in giro per le strade, non mi è mai capitato di vederne dentro i vagoni dei treni o della metropolitana.

Prova questi siti intanto, stasera chiedo a mia moglie (che è madrelingua) di fare una ricerchina sui regolamenti ferroviari del sol levante.

www.japanrail.com
http://www.hanshin.co.jp/group/english/

Dahon Eco 3

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 13:38:59  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
Si é vero, non ne ho viste bici sui treni, anche perchè super affollati e quindi da escludere. Purtroppo non sono sicuro se puoi portarla sui vagoni finali. Prova a fare un giretto su internet come consiglia Lukasan. Io personalmente quando vado in giappone affitto una bici, costa pochissimo, certo é bello portarsi la propria ma ti assicuro che il costo del trasporto è anche oneroso.
Io a fine marzo spero di andarci e porterò la mia brommi, magari ci incontreremo in un incrocio,........... in controsenso

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 16:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
quanto spendi al gg per noleggio?
che tipo di bici si possono noleggiare?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 16:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
riporto dal sito del JR:

"Bicycles for use in cycling or sporting events if the bicycle is disassembled and placed in a bicycle carrying bag, or if the bicycle is a folding bicycle that has been folded and placed in a bicycle carrying bag."

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 21:06:46  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
In Giappone affittare una bici costa circa 8,00 euro al giorno, ma dipende dalle città. In questo sito ci sono alcune ditte che offrono il servizio e altro ancora, divise per città

http://www.e-wadachi.com/howto/getbike_e.html.

Come spiega Nuvola, basta portarsi una folding coperta in treno o metro, il problema é non cercare di entrare in metro nelle ore di punta, non c'è spazio neanche per respirare.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 21:18:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
viva il noleggio!

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 20:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
news da airchina:
trasportare una bici costa 55€ al kg indipendentemente dal peso del proprio bagaglio!!!
risultato: vedrò di noleggiarne una sul posto! o al max ne compra una la e ma la spedisco a casa con un corriere.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato
se il tuo budget è di 500Euri allora per me puoi pure rimediare una pieghevole da max 300 e con i 200 che ti avanzano paghi i 100 di andata ei 100 di ritorno per il peso in più per portarti così la tua elettrica no?!

http://superbaics.forumfree.it

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 18:50:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
guido leggi il posto mio precedente:55€ al kg vuol dire minimo 55€*10kg=550€ di spese di trasporto per andare e altrettanti per tornare = 1100€ di solo trasporto.
con quella cifra prendo una kona nuova in giappone e la regalo prima di partire ad un povero in giappone (se mai ne esistano)

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.