Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Brompton vs mobiky
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 14:27:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
in questo week end sono stato a roma e oltre a partecipare alla cm, ho avuto modo di testare la mobiky che ragno gentilmente mi ha fatto provare.
Voglio condividere alcune impressioni.
Appena salito sulla bici, dopo aver regalato al massimo in altezza il tubo sella, ho una sensazione strana di guida un pò indietro rispetto alla posizione avanzata di sella. Dopo un po’ passa. ..In ogni caso non sto a mio agio perchè avrei bisogno di un tubo sella telescopico..credo la massima altezza per la mobiky sia per persone di 183 cm..io faticavo un po’.
Le ruote sono piccole però molto scorrevoli e la bici va, anche se non con la stessa scorrevolezza della brompton.
In cerca con ragno di qualche strada un pò sconnessa dove testarla, abbiamo fatto qualche leggera salita e le marce cambiano abbastanza bene, anche se in salita il primo rapporto è molto duro e si fa fatica anche per chi è allenato secondo me.
Il manubrio e il controllo della bici non mi sono sembrati eccezionali..la bici tende a mio avviso a essere difficilmente gestibile, o forse sono abituato al controllo perfetto di guida della brompton.
Ragno mi fa vedere come si apre e chiude la bici e effettivamente lo spazio di ingombro è minimo e la velocità di chiusura soprende..molto positiva la possibilità del trascinamento come trolley sulle ruote della bici.
Il peso..onestamente pensavo peggio, o meglio mi ricordavo peggio avendola sollevata diverso tempo fa..forse è un kg un un kg e mezzo in + della brompton
Ricapitolando
1)aspetti positivi: chiusura e apertura molto veloce, poco ingombro, ruote piccole scorrevoli,ottima la possbilità di trascinamento come trolley,buona fattura della bici nonostante sia alluminio, ruote assorbono bene le asperità
2)aspetti negativi: poco controllo del manubrio bici, strano assetto di guida un pò indietro e un pò avanti..non so spiegare, un pò troppa roba di plastica(cavalletto non mi convince), freni poco presenti. poca adatta a salite si fa fatica, cambio discreto ma duro nella prima marcia.

Spero che anche ragno possa dire la sua avendo provata la brompton
Allego qualche foto


Immagine:

87,12 KB

Immagine:

106,26 KB

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 20:30:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mille grazie per questa comparativa desafinado!

e quoto: se ora ragno vuol dire la sua ne avremo un'ottima doppia recensione

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ragno
Utente Normale


Lazio


92 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 20:57:57  Mostra Profilo Invia a ragno un Messaggio Privato
Ciao caro Desafinado: è stato un piacere conoscerti e metterti a disposizione la Mobiky con la quale mi sei sembrato effettivamente un po' al limite...forse anche oltre...

Anch'io credo abbia i rapporti troppo tarati verso il duro (c'è da dire che non sono un gran pedalatore) e che offra sensazioni di guida completamente nuove e diverse che costringono a rivedere le proprie abitudini di guida: ora che mi ci sono abituato ho "difficoltà" a risalire sulle bici "normali".
Per quanto riguarda il peso, secondo me sei un po' generoso: la Brompton mi sembrava una piuma!
Anche sul resto sono daccordo con le tue impressioni (plastica a parte: c'è quella dei parafanghi, del carter catena e de pedali pieghevoli):
la Mobiky è un attrezzo velocemente pieghevole con sembianze da bici.
Invece la Brompton, ora che l'ho anche provata, conferma di essere una vera e propria bici, con un sistema di piegatura "geniale" che la rende estremamente polivalente.
Per quanto mi riguarda, per le mie esigenze, entrerebbe in competizione con la mia Pashley Moulton TSR perchè, come quest'ultima, anche la Brompton è senz'altro in grado di soddisfare le esigenze del cicloturista, con in più il vantaggio di essere pieghevole. Tuttavia, per un uso intermodale intensivo, credo
non debba essere considerata la prima scelta.
La Mobiky credo sia esclusivamente pensata per l'intermodalità e per le piccole commissioni della vita di tutti i giorni, il cicloturismo solo in cartolina!
Altri difetti della Mobiky:
parafanghi inutili in caso di pioggia (vedere la modifica di Fedeocchio)!

Detto questo: scegliere ancora la Mobiky... anche se la SupeJab fd 1207....
Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7772 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 21:55:01  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mille grazie a Desafinado e Ragno per questa ottima comparativa incrociata, una vera chicca per il forum!



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.