mi sono messo nei panni di chi usa la pieghevole per andare al lavoro usando anche i mezzi pubblici,io per esempio per arrivare alla fermata dell'autobus devo fare 200 metri,poi quando il bus arriva in stazione ne devo fare altri 100,aprire e chiudere la bici per fare dei tratti cosi' brevi mi sembra un po' una perdita di tempo ma pero' tenere in braccio una bici per 200metri puo' essere faticoso,l'ideale sarebbe trainarla ma pero' per esempio la mia non offre questa possibilita',la prima cosa che ho pensato e' applicargli una cinghia ma come si vede nell'inizio del filmato la bici appena fai una curva o prende una sconnessione dell'asfalto comincia ad ondeggiare fino a ribaltarsi allora ho pensato di fare una cosa piu' rigida ho preso una striscia di alluminio e l'ho sagomata e piegata con le mani per fare una prova che ha funzionato,adesso la bici non si ribalta piu',diamo un nome alle estremita' dell'attrezzo:dove si prende con la mano e' il "manico" mentre dove si aggancia alla bici e' la "linguetta" attenzione che il mio attrezzo non va bene perche' e' troppo sottile e flessibile e quindi la linguetta dopo un po' o sollevando la bici per salire sui marciapiedi si apre quindi se uno pensa che gli possa essere utile deve farlo piu' robusto,io consiglio di acciaio di spessore 2millimetri e la linguetta lunga 10 centimetri e non 6 come la mia,il segreto del non ondeggiamento sta tutto nella linguetta che deve entrare nel telaio della bici ma non ci deve ballare dentro,il mio manico l'ho piegato finche' ho trovato la lunghezza giusta rispetto alla mia altezza (1,76) quindi uno piu' alto o piu' basso deve trovarsi la sua lunghezza,nel filmato ho messo alla fine un richiamo a jobike perche' per far vedere qui il video lo devo prima caricare su you-tube e chi lo vede senza spiegazioni le puo' venire a cercare qua,se c'e' un modo per mettere i video sul forum senza metterli anche su you-tube fatemelo sapere,grazie.
elle ha scritto: resta da collocare il "manico" sulla bici: al lato del portapacchi?
si puo' incastrare in mezzo oppure metterlo sul portapacchi fermato dall'elastico,volendo si puo' anche appendere alla tasca interna del giubbotto o usarlo come cravatta
Quoto Pix Spielberg ed Einstain ti fanno un baffo Comunque complimenti per l'ingegno.
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Gigi sei un mito... se non esistessi dovremmo subito inventarti... ma ci vorrebbe Gigi ... ahi, circolo vizioso, meno male che ci sei allora!
Ottima l'idea della cravatta, rivestita con apposito tessuto, avrei anche la cravatta anti bora ! E poi in autobus si puo' usare per tenersi ai sostegni e quando ci sorpassa una bici elettrica usarlo come gancio del "ciclista parassita"
ps- a parte gli scherzi, una cosa del genere servirebbe proprio ai lungagnoni, nei filmati promo delle pieghevoli si vede sempre che le spingono o tirano a mò di trolley persone sempre alte poco più della bicicletta, per uno alto spesso invece significa ingobbirsi miseramente
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Hai gia' provato ad alzare la sella e a trainarla?
traduco per chi come me non lo sapeva:rofl="rolling on floor laughing (rotolando sul pavimento ridendo,) utilizzato per esprimere divertimento smisurato per qualcosa". ho provato adesso ad alzare la sella ed obiettivamente si riesce a trainare la bici,e' molto vicina alla gamba ed ogni tanto specie nei cambi di direzione ci sbatte contro ma e' comunque una cosa accettabile,oggi ho fatto "il trainatore" in acciaio inox spessore 2 millimetri con la linguetta allungata a 10 centimetri,ero molto curioso di vedere quanto sarebbe pesato (610 grammi) adesso gli faccio dei test e casomai tra qualche giorno posto i risultati. @tutti:grazie degli apprezzamenti sono molto onorato.
...resta il rammarico per il test dell'alcool! Non capisco quale stolta Commissione abbia potuto promuoverlo con una cosi grave insufficienza!
PS Secondo me, se solo la birra fosse stata vera birra (bionda e con le giuste bollicine) il test l'avrebbe superato alla grande. Qualcuno ha sabotato la bottiglia sostituendo la birra con la grappa!
grazie a tutti! si sa che l'alcol e la guida non vanno d'accordo,basta non bere per non aver problemi,per il test "ape maia" ho visto che la mia bici ha il telaio nero con tre strisce che la fanno un po' somigliare ad un ape,l'ape piu' famosa che mi e' venuta in mente e' l'ape maia,se pensavo all'ape piu' importante sarebbe stata l'ape regina,se pensavo alla piu' dolce sarebbe stata l'aperugina...
Fondatori, Utenti senior, medi, attivi, tutti... Ho una mozione d'ordine. E se nominassimo ufficialmente il Gigi "Responsabile delle produzioni didattiche audiovisive" del forum?
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
non funzionerebbe,a far le cose di spontanea volonta' senza impegno mi viene naturale se diventa "un lavoro" perdo l'entusiasmo,comunque abbiamo tutti le stesse capacita' ed abbiamo a disposizione gli stessi mezzi:"windows movie maker" per creare i filmati,una macchina fotografica digitale che di solito fanno anche i filmati e sopratutto la fantasia,dai datevi da fare anche voi che tra qualche giorno faccio un aggiornamento...
superati i test si puo' pensare ad una commercializzazione,ispirandomi alle televendite ho realizzato una videovendita,mi sa che adesso dovro' scrivermi in firma:"truff...ehm, operatore commerciale,venditore di trainatori virtuali".
Ho già telefonato !!! NE HO ACQUISTATO 1 (uno) CHE AFFARE, CHE PROMOTER, CHE INGEGNO.
Aspetto la pieghevole... ASPETTO !!
aspetta e spera... comunque se arrivasse come da videovendita la devi dividere con altri 9 o la fate a pezzi o la tenete a turno,una settimana uno che poi la spedisce ad un altro e cosi' via
Direi veramente ingombrante, brutta a vedersi, pericolosa da portare, soggetta a controllo da parte della polizia perché oggetto utilizzabile come arma (conviene colorarlo di nero o rosso). Comunque ottimo lavoro video, ottimo impegno ed efficiente il suo utilizzo.
Ho già telefonato !!! NE HO ACQUISTATO 1 (uno) CHE AFFARE, CHE PROMOTER, CHE INGEGNO.
Aspetto la pieghevole... ASPETTO !!
aspetta e spera... comunque se arrivasse come da videovendita la devi dividere con altri 9 o la fate a pezzi o la tenete a turno,una settimana uno che poi la spedisce ad un altro e cosi' via
Veramente basta dire c he era il 21esimo ordine.
Che sfiga !!!
PS: andando OT. Da chiusa le ruote della tua b2r sono allineate perfettamente, l'allineamento e' una cosa naturale o meno? A me (scamper da 20") non lo sono.
dberardi ha scritto: PS: andando OT. Da chiusa le ruote della tua b2r sono allineate perfettamente, l'allineamento e' una cosa naturale o meno? A me (scamper da 20") non lo sono.
GRANDEEEEEEEE questa si che è una bella idea, io cercando qua e la su internet ho trovato questa soluzione per trainare http://kamoya.info/free_9_38.html ma purtroppo, costi a parte, vendono solo sul mercato nazionale jap. In realtà non mi interessava tanto il gadget per trainare quanto l'ammortizzatore per la Brompton che è presente nel sito. Comunque la tua idea è a mio avviso migliore. Ciao
mandagli il link al cliente cosi' capisce meglio la situazione e si fa una risata anche lui io quando sono sul forum stacco il cellulare e non voglio sapere niente di nessuno,e' il mio momento di relax.