| Autore |
Discussione  |
|
|
Andreas
Utente Normale

Abruzzo
86 Messaggi |
|
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 20:12:33
|
| il prezzo come è a vostro parere, rispetto alle quotazioni del nuovo inglesi? |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2010 : 20:27:55
|
| la questione è anche delle due marce senza parafanghi sono di uso un po' limitato... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
alpha06
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 16:21:30
|
Secondo me il prezzo è buono. Io ho una M3E e sicuramente dei parafanghi me ne faccio poco, al massimo può servire il posteriore per la terza rotellina. I parafanghi, se proprio ti interessano, costano 60 euro. Le due marce sono più che sufficienti in città.
Tieni comunque conto che di base pesa circa 11kg scarsi.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 21:12:44
|
mah... sarà che per me la brompton è proprio una bici da pioggia, cioè quella che prendo quando voglio avere la possibilità di non pedalare semmai si scatenasse un diluvio, quindi considero i parafanghi assolutamente necessari (come anche in genere, personalmente, su una bici utilitaria, che si deve poter usare anche se il tempo è incerto)... ma se fanno la versione senza parfanghi avrà anch'essa il suo uso (oltre ad essere certamente molto carina! ): p.e. io uso la xootr "nuda" come bici da bel tempo... quello di cui non sono sicurissimo, cioè cercherei conferma, è che sia facile installare i parafanghi sulla E: metterli è senz'altro possibile, ma in genere i passaggi da una versione all'altra della brompton sono molto più impicciosi di quanto si crederebbe.. |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
alpha06
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 11:42:25
|
Si è possibile montare i parafanghi, mi sono informato in un negozio che vende Brompton, il montaggio di solito costa una sciocchezza.
Sui parafanghi, sono abbastanza contento di non averli: prima di tutto quando comprai la bici, mi fecero risparmiare circa 70 euro, ovvero il 10% della bicicletta. Si tratta di un bel risparmio. In secondo luogo, la bici pesa meno, cosa che non guasta, ed esteticamente la trovo più "nuda". Infine, ho avuto modo di constatare che se si viaggia sotto i 13kmh, non ci si bagna comunque, e sopra quella velocità l'unico parafango che serve veramente è il posteriore. L'accortezza quindi, con la pioggia, è di andare piano.
Di contro, mi manca la terza rotellina che un po' limita quando sono al supermercato. Una soluzione possibile di compromesso potrebbe essere l'acquisto del solo parafango posteriore con annessa rotellina (35 euro). In ogni caso da Decathlon si trovano parafanghi universali al prezzo di 10 euro. |
 |
|
|
brumax
Nuovo Utente

Lombardia
22 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 12:34:49
|
Ciao a tutti
Come avevo scritto all'inserzionista, listino alla mano non mi sembrano così convenienti a quella cifra, diciamo che secondo me il prezzo giusto sarebbe tra le 600 e le 650. Io ho preso una a M6l con pochi mesi di vita tenuta benissimo con i parafanghi ( e credete quando ci sono le strade bagnate servono) a 650. ovviamente è solo la mia opinione personale  |
AngeloF.
brompton M6L |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|