Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole 20'' Maxino o Sunlova???
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nio
Nuovo Utente

Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 14:45:49  Mostra Profilo Invia a nio un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a scegliere la pieghevole giusta per lui. Lui è orientato per una 20'', per la maggior comodità di viaggio e per la maggior sicurezza nel caso di buche. vi posto il suo messaggio.

Salve.
Vorrei comprare una bici pieghevole senza spendere molto. Sono alto 1.67 e sono orientato su una 20" perchè ho già provato una 16" e per i miei gusti è troppo instabile.
Le mie esigenze sono quelle di fare ogni giorno lavorativo (5 giorni a settimana) il tratto che va dalla stazione all'ufficio (circa 1,8km) e ritorno. Questo almeno nel periodo estivo, perchè nel periodo invernale magari sarei molto meno costante.
La strada è quasi tutto in pianura con una piccola salita ed è asfaltata.
Alla stazione arriverei in macchina con la bici piegata nel bagagliaio, abbastanza capiente visto che si tratta di un monovolume (VW Touran).

Ho visto su ebay queste due bici:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260598954584#ht_3688wt_960
http://cgi.ebay.it/20-New-Aluminium-Folding-Bicycle-Bike-SHIMANO-20AF08BL-/190372263979?cmd=ViewItem&pt=UK_Bikes_GL&hash=item2c5312382b

Sarei orientato più per la prima visto il costo basso (140 euro contro i circa 210 euro includendo le spese di spedizione) e l'utilizzo non costante che ne farei (solo alcuni periodi nell'anno).
Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi.

Ciao a tutti!

nio
Nuovo Utente

Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 17:12:57  Mostra Profilo Invia a nio un Messaggio Privato
gli ho fatto testare la mia Pyramid da 16'', ma è risultata troppo instabile per le nostre strade disastrate pugliesi. Pensate che sono finito dritto dritto in una buca il secondo giorno di utilizzo e sono finito con le ginocchia a terra... Per fortuna che non mi son fatto nulla!
Comunque, ho notato che la maxino( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260598954584#ht_3688wt_960
) è abbastanza venduta negli ultimi tempi, magari per il prezzo, non so. Aspetto vostre delucidazioni!
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 18:42:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è difficile perché credo che non conosciamo né l'una né l'altra -- di entry-level abbiamo qualche buona esperienza, dopo la Born2Ride/Pyramid ecc., con la e-sun e la nuova pieghevole decathlon...

in ogni caso per un percorso di meno di 2km in piano o quasi non c'è bisogno di molto... e non riesco a trovare una ragione per preferire l'una all'altra (anche il peso dichiarato non significa molto)

magari altri hanno un occhi più acuto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:40:35  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
E la pieghevole da 20 di Decathlon?

Jobiker, su: Hop Town 20'

nio
Nuovo Utente

Puglia

12 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:00:29  Mostra Profilo Invia a nio un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

E la pieghevole da 20 di Decathlon?

diciamo che la pieghevole di decathlon è un tantino costosa, in quanto la bici pieghevole potrebbe rimanere, per lui, solo un test. Personalmente l'hoptown la ritengo molto valida e credo che sarà il mio prossimo acquisto.

matthew
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:39:57  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
Eccomi qui. Sono l'amico di Nio che cerca la bicicletta da 20". Confermo ovviamente tutto quello che ha detto Nio. Tra l'altro la 20" di decathlon ho potuto provarla ed effettivamente va benissimo. L'unico problema è il prezzo che per me è alto.
Vorrei per ora comprare un bici più economica visto che non sono sicuro della soluzione bici + treno.

Grazie a tutti per le risposte.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 09:57:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto matthew

l'esitazione a consigliarti uno dei modelli che hai mostrato deriva dal fatto che non sappiamo se sono adatti (bici così economiche raramente lo sono) a garantire un uso costante senza problemi

in questo senso la decathlon o la e-sun sembrano più sicure - ma certo sono più care

anche la più economica born2ride da 20" - su cui pure ci sono buone esperienze - non so quanto possa dare questa sicurezza... forse, se sei il tipo che è capace di regolarsi da sé la bici e fare qualche piccola riparazione, potresti provare questa

un'ultima possibilità invece, considerando che il percorso è brevissimo e a quanto ho capito sostanzialmente in piano, è dare a questo acquisto per intero il carattere di prova e comprare una monomarcia, tipo quella della ikea, che si trova spesso anche usata su ebay -- col vantaggio di spendere poco e avere un mezzo appena più resistente proprio perché non ha cambio... mi sembra che awf ne abbia comprata una con soddisfazione per la moglie, guarda un po' i suoi post

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 10:35:11  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Quoto elle pienamente...

Negli ultimi mesi ho comprato 4 pieghevoli.

Ho iniziato con la bici ikea che ho poi rivenduto subito.

Ho preso una Born2ride per la mia ragazza, alla quale ho dovuto cambiare:

camere d'aria (erano di un tipo strano a valvola estraibile)

manopole (erano ottime per le torture cinesi)

sella (quella standard non è comodissima)

Inoltre una pedivella si è staccata durante una passeggiata, rovinandola parzialmente. (l'avevo portata dal ciclista per una verifica generale.

Inoltre la bici da piegata non è pienamente trasportabile (versione scamper), necessita di una cinghia per essere tenuta ben chiusa e alcune protezioni in gomma per non far rovinare la vernice.

Alla fine fatte tutte le modifiche ha deciso di tenerla... ma è costata tempo e soldi.

Infine ho preso una Dahon speed per me (nulla da eccepire), e una decathlon hoptown per mio padre...
Non è ai livelli della speed, ho anche forato al primo giro serio...
Ma non è malaccio come componenti generali.

Quindi a conti fatti gli consiglierei di "investire" in quella bici..

Spende un centinaio di euro in più ma poi ha una bici affidabile e può pagare anche a rate.

matthew
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 10:36:54  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
Risposta ad elle.
Grazie per la risposta.
Non ho nessuna difficoltà a fare regolazioni e riparazioni da me, anzi ho sempre fatto tutto da me, ovviamente su bici non pieghevoli . Il mio dubbio nasca dal fatto che non so se sarò costante nell'utilizzo della bicicletta, altrimenti comprerei senza dubbio quella decathlon. Quello che mi chiedo è se la bici da 140 euro mi dura almeno un po', a parte regolazioni e parti sostituibili, e che non si rompa il telaio o i perni che sono più difficili da sostituire/riparare. Mi serve che duri almeno un anno. Dopo anche se si rompe saprò che la soluzione bici + treno fa per me e mi compro una hoptown senza alcun dubbio.

Nel frattempo cercherò qualcosa in merito alla bici Ikea, anche se vorrei evitare bici senza cambio. Già da 8 anni avevo una di quella bici con la sella lunga e morbida, ammortizzata avanti e dietro, e il cambio a 3 marce sull'asta centrale della bici ...

matthew
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 10:50:33  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

Ho preso una Born2ride per la mia ragazza, alla quale ho dovuto cambiare:
camere d'aria (erano di un tipo strano a valvola estraibile)
manopole (erano ottime per le torture cinesi)
sella (quella standard non è comodissima)

Questi non sono grossi problemi per me ...

Inoltre una pedivella si è staccata durante una passeggiata, rovinandola parzialmente. (l'avevo portata dal ciclista per una verifica generale.

Questo invece mi preoccupa di più ...

Inoltre la bici da piegata non è pienamente trasportabile (versione scamper), necessita di una cinghia per essere tenuta ben chiusa e alcune protezioni in gomma per non far rovinare la vernice.

Neanche questo è un problema. Il bagagliaio è grande e forse non devo neanche piegarla più di tanto.

Quindi a conti fatti gli consiglierei di "investire" in quella bici..
Spende un centinaio di euro in più ma poi ha una bici affidabile e può pagare anche a rate.

Su questo hai ragione. Con la Hoptown so che spendo 300 euro e sto tranquillo. Ho già preso una bici per me e due 20" per i bambini da decathlon, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Minime regolazioni (quasi nulle), un bambino è caduto più volte con la bici, che non ha riportato alcuno danno (la bici, il bambino invece qualche graffio se lo ritrovava ), nessuna riparazione da fare. A differenza invece della 16" che avevo comprato alla bambina prima. Forava in continuazione, cambiate entrambe le camere d'aria, regolazione sella più difficoltosa, qualità generale che lasciava a desiderare ...

Diciamo che mi hai messo un po' in crisi sull'acquisto ... .

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 13:32:33  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Un consiglio che mi sento di dare è o una esun 320 euro o uan dahon ..anche se non speed si trova qualche modello leggermente meno di 300 euro.Meno di questa cifra..non rischierei l'acquisto

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 15:30:49  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Ciao Nio.
Guarda io ho preso una Ikea/Atala monomarcia a 100 euro su kijii per mia moglie e poi una decathlon B-Fold sempre monomarcia, in acciaio per me a 189,00 euro.
Le metto tutte e due nella vecchia Fiat 500 e ho gia' fatto giri di parecchi Km. Nonostante l'ultima volta che sono andato in bici probabilmente esisteva ancora Carosello.....
Inoltre ho ordinato una B2R da 16" per il compleanno di mio figlio di 12 anni che stiamo aspettando.
Guarda per un uso tranquillo, cioe' "non Cronoscalate dei passi dolomitici" ma per un utilizzo urbano o quanto meno zone pianeggianti (io vado spesso nelle zone di mare), sono proprio felice. L'unico pentimento e' non averle prese prima. Mi sono perso delle belle estati che potevo passarmi sulla bici.
Penso che anche per le bici e' un po' come per i cagnolini, quando ce l'hai ti ci affezzioni e non te ne separeresti mai.

Quello che non ho è quel che non mi manca - (F.De Andre')
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.