| Autore |
Discussione  |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 00:26:42
|
Mi e' arrivata la B2R da 16" che ho ordinato per il compleanno di mio figlio di 13 anni che ormai anche lui preferisce la pieghevole alla MTB, anzi e' orgogliosissimo e la sta facendo vedere a tutti i suoi amici. L'ho pagata 140 euro incluso spedizione. La prima sorpresa e' stato scoprire che e' di alluminio. (se penso quanto e' difficile saldare l'alluminio, mi chiedo come fanno a venderla ad un prezzo cosi' basso. Per prima cosa ieri l'ho portata dal Bici meccanico che e' un ciclista appassionatissimo e ci ha fatto una messa a punto al cambio e ai freni per 10 euro. Mi ha detto che il cambio fara' sempre un po' di rumore essendo il pignone e' un pochino storto, pero' tutto sommato mi ha tranquilizzato dicendomi che la bici e' un bell'oggettino.
Oltre a queste messa punto cos'altro bisognerebbe regolare bene o quali altre modifiche sarebbero necessarie secondo voi ?
Allego alcune foto di oggi con le tre bici.
Immagine:
 21,35 KB
Immagine:
 19,8 KB
Immagine:
 15,02 KB
|
Quello che non ho è quel che non mi manca - (F.De Andre') |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 06:28:32
|
| complimenti per l'aquisto awf! e' indispensabile controllare se i dadi delle pedivelle sono stretti bene,in questa discussione se ne parla alla fine:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6026&whichpage=2 riesci a pesarla? basta che sali sulla bilancia e vedi il tuo peso poi ci risali con la bici in braccio,secondo peso meno primo peso uguale peso della bici. |
collaboratore video |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 11:07:33
|
ciao, puoi mandarmi in pvt dove hai comprato la bici ? sto ventilando l'idea di prenderla e montarci sopra il motore della minimove, e quanto altro può essere riutilizzabile dalla minove stessa
quanto è la distanza della forcella posteriore?? |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 12:34:59
|
| maurice74 ha scritto: sto ventilando l'idea di prenderla e montarci sopra il motore della minimove, e quanto altro può essere riutilizzabile dalla minove stessa
|
uhm...sei un temerario! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 12:35:51
|
maurice, forse a te conviene una 20: il trasferimento è più facile e sulla 16 piccoli corri il rischio che l'assistenza a 24V sia troppo lenta
awf - grazie di farci partecipare a questa allegria! |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 14:45:57
|
| gigi35 ha scritto:
complimenti per l'aquisto awf! e' indispensabile controllare se i dadi delle pedivelle sono stretti bene,in questa discussione se ne parla alla fine:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6026&whichpage=2 riesci a pesarla? basta che sali sulla bilancia e vedi il tuo peso poi ci risali con la bici in braccio,secondo peso meno primo peso uguale peso della bici.
|
Ciao Gigi35 I tuoi post sono veramente interessanti. Controllero' i dadi delle pedivelle subito. Anche la modifica della ruota anteriore con le rondelle e' molto ben spiegata. Il peso te lo dico domani. Oggi sono in trasfetta fino a domani comunquje essendo in alluminio e' proprio leggera. Un po' piu' pesante della Ikea/Atala (forse 14 kg). anche i borsoni di cui parli sono molto belli
Ciao Maurice La bici l'ho presa su http://www.bon-shop.it/ Pagamento su poste pay e spedizione il giorno successivo tramite pacco celere 3. Comunicazioni effettuate via telefono e via email. Molto efficienti. Anche se non sono un negozio di bici e quindi la bici non era neanche stata aperta. Aveva un odore di gomma cinese che l'ho lasciata sul poggiolo tutta la notte. Comunque ti consiglio il negozio. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 14:50:50
|
Quello che non ho è quel che non mi manca - (F.De Andre')
  |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 15:25:08
|
Maurice, scusa mi sono accorto adesso che mi chiedevi i dettagli del negozio in privato. vabbe' anche io li ho avuti pubblicati in un post.
|
 |
|
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 15:35:26
|
hei awf, credo di avervi fotografato qui : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6729
ma non avevate ancora la b2r! Ciao |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 20:34:29
|
Grazie emibel. Belan che sorpresa. Peccato che non ci siamo presentati durante il Bici-Day. Ci siamo divertiti moltissimo. Pensa che ero smontato dalla notte quella domenica. Ho sfidato brutto tempo e sonno, ma ho voluto esserci per far sapere ai nostri amministratori che per fare delle piste ciclabili basta solo un pennello.
Non avevamo ancora la B2R, infatti mio figlio ha partecipato con la sua MTB. Invece la Ikea/Atala di mia moglie l'ho comprata dopo aver letto un tuo post. Speriamo di vederci in giro per "zena" con la pieghevole un giorno.
|
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 22:39:21
|
| Grazie dei consigli dberardi, ho visto il video su you tube, molto dettagliato. Grazie veramente dei consigli. La foto della bici chiusa insieme anche al peso per gigi35 e alla misura della forcella per maurice 74 ve le faccio avere domani. Oggi sono di turno di notte e oggi essendo una bella giornata sono andato a Portofino in Bici con mia moglie. Giornata in spiaggia a Paraggi e Caffe' nella Piazzetta. Una meraviglia. Sono sempre piu' contento delle pieghevoli. |
 |
|
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 11:18:23
|
| | Oggi sono di turno di notte e oggi essendo una bella giornata sono andato a Portofino in Bici con mia moglie. Giornata in spiaggia a Paraggi e Caffe' nella Piazzetta. Una meraviglia. Sono sempre piu' contento delle pieghevoli. |
Grande!!! E' cosi che bisogna vivere!!
A proposito dei pedali presta attenzione...mi hai fatto venire in mente una cosa successa circa 30 anni fa: Quando ero piccolo (gia appassionato a girare in bici) mio papà mi aveva comprato una pieghevole, trovata dopo parecchie ricerce in un negozio di roba per barche(allora erano rarissime). Avevo una graziella ma non la potevo usare perchè ci serviva qualcosa di piu piccolo da tenere nell'auto e che non si vedesse perchè abitando a genova in una salita non carrabile e all'ultimo piano senza ascensore non potevo portare la bici a casa. Ritirata la pieghevole siamo andati a Rapallo ed ero felice come un bambino a cui hanno appena regalato una bicicletta . Ma dopo pochissimo tempo mi ritrovo con un pedale in mano . Non ci perdiamo d'animo e mio papà trova un negozio di bici... ma ormai il filetto si era spannato, sia il pedale che la pedivella non erano standard... e non c'e' rimasto null'altro da fare che restituire la bici al negozio, che in modo correttessimo ci ha restituito i soldi dato che era l'unica che aveva! bè... potete immaginare come sono rimasto .
Sarà anche per questa disavventura che mi è rimasto dentro il desiderio di poter girare liberamente in citta in bici, e che ho potuto realizzare solo a quasi 30 anni quando sono andato a vivere a Ginevra dove avevo un parco di bici a dispozione anche per gli ospiti ! ( la le case hanno una cantina apposita atrezzata come rimessa per le bici, alcune anche atrezzate con compressore per le gomme e qualche atrezzo condominiale ) Il dramma è stato tornare a Genova ma per fortuna sono arrivate le BiPa che hanno spianato la citta !!!!!
E sono ormai un po di anni che giro quotidianamente in BiPa per la città con enorme soddisfazione ...
Scusate l'OT !! Probabilmente non gliene fregava niente a nessuno della mia storia ! |
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 11:32:55
|
è una bella storia  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 17:17:06
|
Bellissima storia emibel. In effetti l'infanzia condiziona molto la nostra vita da adulti. Chissa' che bici era ? si trovera' ancora in qualche mercatino ? Non era una Graziella semplice ?
Allego anche qualche foto della pedalata a portofino di ieri. quando vado sulla pieghevole vedo il mondo da un'altra dimensione. Ovviamente piu' bello.
P.S. Se appesantisco troppo il server con le foto, fatemelo sapere.
Immagine:
 30,93 KB
Immagine:
 29,04 KB
Immagine:
 28,2 KB
Immagine:
 13,41 KB
Immagine:
 28,33 KB |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 17:26:49
|
Gigi35, l'ho pesata. 14.05 kg.
Maurice74 Non ho capito bene quale misura ti interessa. Intendi la lunghezza della forcella posteriore ?
dberardi Ti posto la foto da chiusa e anche aperta. spero che riesci a vedere l'ingombro dei fili. A proposito, ma il manubrio come lo metti quando la chiudi ? Mi sembra che non la chiudo bene. Il manubrio mi rimane inclinato e sporgente.
Immagine:
 24,33 KB
Immagine:
 22,69 KB |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 20:46:02
|
| awf ha scritto:
Gigi35, l'ho pesata. 14.05 kg.
dberardi Ti posto la foto da chiusa e anche aperta. spero che riesci a vedere l'ingombro dei fili. A proposito, ma il manubrio come lo metti quando la chiudi ? Mi sembra che non la chiudo bene. Il manubrio mi rimane inclinato e sporgente.
Immagine:
 22,69 KB
|
@emibel:a me e' piaciuta la storia che hai raccontato. @awf:ero curioso di sapere il peso perche' non capisco una cosa,pesa circa come la mia ma pero' dicevi che la tua è in alluminio e quindi pensavo che dovesse pesare di meno;vedo che hai inventato un modo nuovo di piegare la bici il manubrio va messo in mezzo! belle le foto che permettono di far vedere anche ad altri le bellezze dei vostri luoghi. |
collaboratore video |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 21:18:06
|
| Volevo sapere la distanza tra le forcelle, giusto per capire che motore ci può stare lì dentro! |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 21:18:43
|
Ben venuto nel club Born2Ride awf!
Immagine:
 38,05 KB |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 21:40:42
|
| EmiBel ha scritto:
| | Oggi sono di turno di notte e oggi essendo una bella giornata sono andato a Portofino in Bici con mia moglie. Giornata in spiaggia a Paraggi e Caffe' nella Piazzetta. Una meraviglia. Sono sempre piu' contento delle pieghevoli. |
Grande!!! E' cosi che bisogna vivere!!
A proposito dei pedali presta attenzione...mi hai fatto venire in mente una cosa successa circa 30 anni fa: Quando ero piccolo (gia appassionato a girare in bici) mio papà mi aveva comprato una pieghevole, trovata dopo parecchie ricerce in un negozio di roba per barche(allora erano rarissime). Avevo una graziella ma non la potevo usare perchè ci serviva qualcosa di piu piccolo da tenere nell'auto e che non si vedesse perchè abitando a genova in una salita non carrabile e all'ultimo piano senza ascensore non potevo portare la bici a casa. Ritirata la pieghevole siamo andati a Rapallo ed ero felice come un bambino a cui hanno appena regalato una bicicletta . Ma dopo pochissimo tempo mi ritrovo con un pedale in mano . Non ci perdiamo d'animo e mio papà trova un negozio di bici... ma ormai il filetto si era spannato, sia il pedale che la pedivella non erano standard... e non c'e' rimasto null'altro da fare che restituire la bici al negozio, che in modo correttessimo ci ha restituito i soldi dato che era l'unica che aveva! bè... potete immaginare come sono rimasto .
Sarà anche per questa disavventura che mi è rimasto dentro il desiderio di poter girare liberamente in citta in bici, e che ho potuto realizzare solo a quasi 30 anni quando sono andato a vivere a Ginevra dove avevo un parco di bici a dispozione anche per gli ospiti ! ( la le case hanno una cantina apposita atrezzata come rimessa per le bici, alcune anche atrezzate con compressore per le gomme e qualche atrezzo condominiale ) Il dramma è stato tornare a Genova ma per fortuna sono arrivate le BiPa che hanno spianato la citta !!!!!
E sono ormai un po di anni che giro quotidianamente in BiPa per la città con enorme soddisfazione ...
Scusate l'OT !! Probabilmente non gliene fregava niente a nessuno della mia storia !
|
Bella storia veramente!!!Per questo anch'io quando i miei nipoti, ormai grandicelli ,mi prendono in giro e mi domandano dove vado alla mia età con la mia biciclettina pieghevole rispondo che .... Porto a spasso il bambino che è in mè!!!!
Immagine:
 13,75 KB
|
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 23:22:46
|
Maurice74 Ok. Ho capito. La distanza e' di 13 cm precisi.
Gigi35 Grazie dell'indicazione di come piegare il manubrio. Infatti non ero molto convinto del mio modo di piegarlo. Sono proprio un principiante . In effetti il peso dovrebbe essere inferiore alla tua essendo che la mia e' di alluminio. L'ho pesata di nuovo con la bilancia elettronica risulta 14,1 kg.
Icnus wow un club di modello. Che bello.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 23:38:52
|
aspetta: 13 cm è la forcella posteriore, no? -- credo che a maurice interessasse l'anteriore
quanto alla piegatura: la mia impressione è che il tuo modello sia leggermente diverso da quello di gigi -- quelle col manubrio un po' curvato sono credo le cosiddette "scamper" e si piegano diversamente... insomma, fai la prova ma non la forzare! |
l.
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 23:51:32
|
| dberardi Ti posto la foto da chiusa e anche aperta. spero che riesci a vedere l'ingombro dei fili. A proposito, ma il manubrio come lo metti quando la chiudi ? Mi sembra che non la chiudo bene. Il manubrio mi rimane inclinato e sporgente.
|
La scamper, a differenza della offroad e delle dahon in genere, ha il manubrio che si piega a destra e non a sinistra.
Senza girare la ruota anteriore di 180° pieghi il manubrio a destra e poi il telaio a sinistra altrimenti rimane troppo squilibrata da chiusa e non la puoi trascinare.
Non avendo poi magnetini come le dahon uso delle corde elastiche per tenere unite le due ruote (ma potresti usare una fascia con del velcro come fa Pixbuster).
Il manubrio nella scamper rimane quindi esterno occupando un po di spazio in piu' rispetto alla offroad: e' il piccolo prezzo da pagare a fronte di una maggiore comodita' di guida rispetto alla offroad Anche i fili vanno sull'esterno mantre nelle offroad vanno all'interno tra le ruote. Parliamo di 5 cm in piu' sul lato + i fili che fanno volume comunque...
In futuro sostituiro' la 20" con una 16" e se la tua pesava un 12 kg poteva essere un buon candidato.
Spero di essere stato chiaro altrimenti faccio qualche foto e sabato la posto |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 00:16:34
|
elle Scusami, la misura della distanza della forcella anteriore e' 8,5 cm.
dberardi Ho capito benissimo, ma mi piacerebbe vedere la foto di come la chiudi te. sono proprio curioso. Grazie in anticipo.
emibel Come lo pieghi il manubrio sulla Ikea/atala ? Lo metti in mezzo ?
|
 |
|
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 09:16:27
|
Normalmente lo piego esterno. Se voglio ridurla al minimo invece, lo allungo quasi del tutto e lo piego tra le due ruote. Occorre estrarlo quasi del tutto in modo che finisca sotto il cavalletto. In questa condizione però risulta troppo alto per me e quindi dovrei regolarlo ogni volta. Se togli il cavalletto è ancora meglio, ma io lo uso parecchio per cui me lo tengo! Per tenerla chiusa uso una corda elastica che tengo sul portapacchi per portare le cose, e al momento della piegatura do velocemente un giro intorno al tubo della sella e la riaggancio al portapacchi. Mi sono anche procurato un paio di magneti da hard disk e sto pensando di fare una chiusura magnetica ma non ho ancora trovato una soluzione che mi convinca. |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 19:35:00
|
| awf ha scritto: ...In effetti il peso dovrebbe essere inferiore alla tua essendo che la mia e' di alluminio. L'ho pesata di nuovo con la bilancia elettronica risulta 14,1 kg.
|
forse ho scoperto dove sta l'equivoco,la mia pesa 13,5kg (pesata anche oggi come avevo gia' fatto altre volte) ho preso una calamita ed ho cominciato a farla attaccare d'appertutto:telaio,tubo della sella,pedivelle,forcelle,l'unico punto dove non attacca e' il manubrio che a guardarlo con attenzione mi sembra proprio di alluminio,io pensavo che fosse acciaio,e dove ci sono delle belle saldature fatte veramente bene,quindi per avere conferma se riesci prova a fare la stessa prova in modo da risolvere questo enigma (dato che pesano "uguali" dovrebbero essere tutte e due dello stesso materiale) per il manubrio facci sapere se riesci a chiuderlo nel mezzo. |
collaboratore video |
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 22:42:42
|
Emibel Grazie delle informazioni. Provero' anche io a chiuderla tenendo il manubrio nel mezzo. Se riesci a trovare un sistema per fermarlo con dei magneti faccelo sapere. Grazie
Gigi35 Ok. provo anche io a fare la prova della calamita. In effetti mi sembra pesantina per essere di alluminio. Poi ti faccio anche sapere per il manubrio.
|
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 01:09:56
|
| awf ha scritto: dberardi Ho capito benissimo, ma mi piacerebbe vedere la foto di come la chiudi te. sono proprio curioso. Grazie in anticipo.
|

Probabilmente le tue ruote sono piu' simmetriche da piegata (io la devo appoggiare al muro altrimenti casca).
E' possibile invertire la piegatura anche se vi sono delle piccole controindicazioni.
|
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 07:16:16
|
La mia Born2Ride piegata sta così.....
Immagine:
 82,54 KB
Immagine:
 81,82 KB
Immagine:
 81,66 KB
Immagine:
 69,16 KB |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 00:12:29
|
| icnus ha scritto:
La mia Born2Ride piegata sta così.....
|
Piccolo ot : come faccio a mettere foto senza usare imageshark? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 01:11:01
|
| freccetta verde a destra dell'ultimo messaggio, si apre il campo risposta (più completo della risposta veloce che vedi qua sotto), in basso al centro in rosso "allega file" -- il nome dell'immagine non deve contenere spazi o altri caratteri che numeri e lettere, l'immagine idealmente dev'essere 640x480, se un po' più grande fa niente ma se è un lenzuolo è un problema |
l.
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 08:01:40
|
| dberardi ha scritto:
| awf ha scritto: dberardi Ho capito benissimo, ma mi piacerebbe vedere la foto di come la chiudi te. sono proprio curioso. Grazie in anticipo.
|
 Probabilmente le tue ruote sono piu' simmetriche da piegata (io la devo appoggiare al muro altrimenti casca).
E' possibile invertire la piegatura anche se vi sono delle piccole controindicazioni.
|
Riallego:
Da aperta. Immagine:
 92,21 KB
Piegatura del manubrio (a destra del guidatore). Immagine:
 88,71 KB
Da piegata ma senza corde per stringerla. Immagine:
 84,91 KB
Con le corde. Immagine:
 76,27 KB
|
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 09:01:25
|
Per far stare il manubrio all'interno della bici piegata nessuno ti vieta di far ruotare di 180 gradi la ruota anteriore!!!! Non mi sembra ci sia nessun impedimento?Io lo faccio sempre quando voglio infilarla in ascensore piegata!! |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 09:56:55
|
| icnus ha scritto:
Per far stare il manubrio all'interno della bici piegata nessuno ti vieta di far ruotare di 180 gradi la ruota anteriore!!!! Non mi sembra ci sia nessun impedimento?Io lo faccio sempre quando voglio infilarla in ascensore piegata!!
|
Verissimo, solo che in quel caso le ruote sono ancora piu' disallineate e la bici deve essere alzata di forza per essere spostata.
|
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 09:40:38
|
gigi35 Avevi ragione. Ho fatto la prova della calamita ed in effetti e' in acciaio. Vabbe' comunque non ' pesantissima. Sono contento lo stesso. Il mio manubrio pero' e' in acciao.
Emibel Grazie delle spiegazioni. L'ho piegata tenendo il manubrio in mezzo ma rimane non tanto bene. Preferisco tenerlo sull'esterno. Tanto non ingombra molto.
Dberardi - Icnus Grazie delle foto. Sono molto descrittive. Provero' a piegarla come le foto.
Questo week end sono stato due giorni alle 5 terre e naturalmente ho pedalato avanti e indietro con le pieghevoli. Sono state molto utili e ci siamo divertito moltissimo.
|
 |
|
|
awf
Nuovo Utente
Liguria
49 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 09:55:50
|
Allego due foto delle 5 terre.
Bici + Pesca + Barchetta. Una meraviglia.
Immagine:
 21,17 KB
Immagine:
 12,98 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|