Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio su acquisto pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 22:23:03  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
Ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di una bici pieghevole. Ho letto un pò la panoramica, ci sono ottime alternative, ma il mio problema è il budget "bassino": con 150 euro riuscirei a trovare qualcosa? Anche sull'usato. Inoltre girando per negozi di bici, questi sono riforniti di bici pieghevoli o sono ancora dei pezzi rari?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 22:42:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
su quella cifra che conosciamo c'e' solo born2ride / pyramid... leggi un po' di esperienze: senza pretese e con la disponibilità ad aggiustare qualche magagna è una bici carina

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 23:19:00  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

su quella cifra che conosciamo c'e' solo born2ride / pyramid... leggi un po' di esperienze: senza pretese e con la disponibilità ad aggiustare qualche magagna è una bici carina

potresti indicarmi un sito dove poterla acquistare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 23:30:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non lo ricordo, se studi un po' le discussioni in pieghevoli ne trovi vari... fa attenzione che esistono diverse versioni: ruote da 16 e 20, ciascuna con una versione "cross" e una "scamper" se non sbaglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 20/05/2010 : 23:48:32  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

non lo ricordo, se studi un po' le discussioni in pieghevoli ne trovi vari... fa attenzione che esistono diverse versioni: ruote da 16 e 20, ciascuna con una versione "cross" e una "scamper" se non sbaglio

Ti ringrazio. Mi metto alla ricerca.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 01:03:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
p.e. qui http://www.bon-shop.it/dettagli.asp?sid=71401560620100521010027&idp=7&idn=1 - ma su ebay estero probabilmente la trovi a meno... tu vuoi una 20 o una 16? che ci devi fare?

l.

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 15:30:55  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

p.e. qui http://www.bon-shop.it/dettagli.asp?sid=71401560620100521010027&idp=7&idn=1 - ma su ebay estero probabilmente la trovi a meno... tu vuoi una 20 o una 16? che ci devi fare?

Non ho grosse pretese. La utilizzerei principalmente per piccoli spostamenti, per raggiungere il centro, cose così. Ecco perchè non voglio spendere molto. Ho intenzione di vendere la mia mountain bike in quanto è impossibile spostarsi con questa bici per colpa della nostrà inciviltà (non sai quante volte lasciandola parcheggiata incustodita mi hanno sgonfiato le ruote) quindi preferisco questi modelli che sono in parte trasportabili.

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 15:38:46  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
Un ulteriore domanda. I prodotti cinesi (vedo molte A-bike) sono validi o meglio lasciarli perdere? Ho trovato questo prodotto anche:

http://bicycles4u.com/index.php?bike=0

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 15:54:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lascia perdere le a-bike, specie i cloni... in generale lascia perdere i cloni

"cinesi" non significa più molto, ci sono anche buone bici cinesi

tra le economiche noi conosciamo la born2ride come una entry level dai difetti e limiti noti -- diciamo che con un po' di attenzione ne viene una biciclettina godibile... altre non le conosciamo e ci sono molte ragioni per diffidare

per la scelta dela ruota e del cambio dipende dal percorso: se il fondo stradale è buono, se ci sono salite... in genere una 16 la si prende quando la dimensione ripiegata è una priorità, la 20 quando la priorità è la qualità di guida - ma stiamo semplificando moltissimo

l.

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 21:19:00  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

lascia perdere le a-bike, specie i cloni... in generale lascia perdere i cloni

"cinesi" non significa più molto, ci sono anche buone bici cinesi

tra le economiche noi conosciamo la born2ride come una entry level dai difetti e limiti noti -- diciamo che con un po' di attenzione ne viene una biciclettina godibile... altre non le conosciamo e ci sono molte ragioni per diffidare

per la scelta dela ruota e del cambio dipende dal percorso: se il fondo stradale è buono, se ci sono salite... in genere una 16 la si prende quando la dimensione ripiegata è una priorità, la 20 quando la priorità è la qualità di guida - ma stiamo semplificando moltissimo

Grazie! Ma non riesco a trovare alcun sito che venda born2ride.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 23:05:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quello che ti ho indicato sopra non le vende? guarda anche sugli ebay stranieri, chiedendo per le spese di spedizione: tedesco, inglese, francese... --- in genere le trovi anonime, non sotto il nome di born2ride

l.

chefquijote
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 21/05/2010 : 23:22:40  Mostra Profilo Invia a chefquijote un Messaggio Privato
sto facendo la stessa ricerca.. se ti fissi nella mente come sono fatte le born2ride le riconosci nelle foto di ebay.de/ebay.co.uk - dopo aver cercato con rispettivamente klapprad e folding bike. provare per credere!
ad es. http://cgi.ebay.de/20-ZOLL-KLAPPRAD-KLAPPFAHRRAD-FALTRAD-FAHRRAD-SHIMANO-/260606726960?cmd=ViewItem&pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item3cad5f1330#ht_2818wt_980

Resta da valutare la possibilità di una spedizione per l'italia da concordare credo.
Entro una settimana mi libero di una scadenza e provvederò all'ordine.
Fammi sapere se concludi o mi puoi fornire qualche dritta tu nell'acquisto. Ciao

TARAS88
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 21:08:19  Mostra Profilo Invia a TARAS88 un Messaggio Privato
chefquijote ha scritto:

sto facendo la stessa ricerca.. se ti fissi nella mente come sono fatte le born2ride le riconosci nelle foto di ebay.de/ebay.co.uk - dopo aver cercato con rispettivamente klapprad e folding bike. provare per credere!
ad es. http://cgi.ebay.de/20-ZOLL-KLAPPRAD-KLAPPFAHRRAD-FALTRAD-FAHRRAD-SHIMANO-/260606726960?cmd=ViewItem&pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item3cad5f1330#ht_2818wt_980

Resta da valutare la possibilità di una spedizione per l'italia da concordare credo.
Entro una settimana mi libero di una scadenza e provvederò all'ordine.
Fammi sapere se concludi o mi puoi fornire qualche dritta tu nell'acquisto. Ciao

Valuterò l'acquisto in seguito. Sto cercando di trovare qualcosa di più economico sull'usato. Ma le ricerche danno scarsi risultati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.