| Autore |
Discussione  |
|
|
tanta
Utente Medio

149 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 20:23:03
|
sembrano bubbole
uno che scrive questo
| | Sul mercato esistono altre biciclette pieghevoli, a parte la mitica Graziella, ma hanno tutte un volume più che doppio una volta compattate e soprattutto sono di difficile usabilità, perché costringono a una postura molto diversa da quella che si tiene quando si va pedalando e non hanno cambio. |
non sa niente di niente
e come fa poi questa bici che pesa 4,5kg a montare una motoruota elettrica che "porta il peso complessivo a soli 6 chilogrammi"? un motore al mozzo di 1,5 kg non lo si è mai visto, per non parlare delle batterie
gente che gioca, questo sembra, e forse trova chi la finanzia
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 21:15:23
|
E' molto più brutta di moltissimi modelli già in commercio. Sapete che vantaggio ha una bici leggera ? Il vantaggio di una bici leggera è che ti illude di fare meno fatica, ma in sostanza più è leggera è meno ti allena. Io giro con una bici da 18 chili e in salita stò al passo con gente con la bici in carbonio. Il punto è che quando faccio un uscita io vale come due delle loro. Quindi la leggerezza lasciamola a quei poveri fessi che vogliono dimagrire senza fare fatica e si danno in pasto ai dietologi con evidenti danni all'organismo (scusate il gioco di parole). |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 23:08:05
|
| vonluger ha scritto:
E' molto più brutta di moltissimi modelli già in commercio. Sapete che vantaggio ha una bici leggera ? Il vantaggio di una bici leggera è che ti illude di fare meno fatica, ma in sostanza più è leggera è meno ti allena. Io giro con una bici da 18 chili e in salita stò al passo con gente con la bici in carbonio. Il punto è che quando faccio un uscita io vale come due delle loro. Quindi la leggerezza lasciamola a quei poveri fessi che vogliono dimagrire senza fare fatica e si danno in pasto ai dietologi con evidenti danni all'organismo (scusate il gioco di parole).
|
Non sono d'accordo con la tua tesi.Se non erro è il prototipo di Alessandro Belli.A mio avviso è una bici che potrà andar bene per la intermodalità. Pesa poco e si può spostare facilmente sul treno e metro. Mi pare che abbia anche tre rapporti che non guastano se si trovano piccole asperità di terreno sul percorso.Quindi stiamo parlando di bicicletta per piccoli percorsi.Non è una bici da allenamento per capirci. Buona serata, Domenico |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 23:19:09
|
sì è quella -- confesso che a me lascia scettico, ma può darsi che le bubbole di cui sopra si debbano al giornalista e non all'autore... comunque un'informazione più accurata si trova qui: http://ilikebike.org/upload/dl/Proposte_e_risorse_/PlasticaDinamicaA4.pdf
per il resto concordo con spirit: la leggerezza è sostanziale per una pieghevole destinata all'uso intermodale (e logicamente in tutte le circostanze in cui una bici vada sollevata e movimentata a mano... su strada invece è vero che non è molto importante in un uso non sportivo)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 23:30:10
|
Quattro chili e mezzo mi pare comunque troppo poco e 6 col motore ancora meno
Ma concordo con Spirit: un peso piuma facilita molto l'intermodalità
I dodici chili e mezzo della mia born2ride mi sembrano spesso elevatissimi |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|