- titanio - rohloff (525%) - pesa 20 libbre (9 kg) - manubrio regolabile - freni v-brake shimano xtr - reggisella telescopico (che unito al manubrio la adatta a tutte le altezze e posizioni sportive o rilassate) - non compromessa nè la compattezza, nè la velocità di ripiego.
Unico difettuccio: costa sui 10000 dollari mi pare di capire
devo proprio credere che il rohloff (cambio interno a 14 rapporti la percentuale è il rapporto tra lunghezza più lunga e più corta)funzioni benissimo sulla b visto che anche steve parry sembra esserne entusiasta (tipo elusivo steve parry né sito web né mail e ho appena letto su brompton talk che risponde anche abbastanza poco al telefono!!)
a me risulta questa email di parry, ma non ho mai provato a scrivergli:
SPBicycles [chiocciola] btopenworld.com
la brompton col rohloff la fa anche (e forse da prima) juliane neuss in germania
la "ultimate" di len rubin (e con questo completiamo il gotha dei preparatori brompton) non costa una follia tutto sommato: 10000 dollari è circa la metà di una moulton double pylon!
damiano: il rohloff è un cambio interno al mozzo, il più sofisticato creato finora, con un'estensione (distanza tra la marcia più bassa e quella più alta) superiore a quella di un buon cambio esterno da mtb con tripla anteriore... costa molto, ha qualche difetto ma è comprensibilmente un oggetto del desiderio per molti estimatori del cambio interno
capito,grazie! sono passato da un forum di astronomia a uno sulle biciclette, ma qui mi ritrovo nuovo nuovo e vi riempirò di domande da novello (a me non dispiace imparare cose nuove...mi spiace per voi, costretti a ripetere l'ABC a uno che non ne sa un granchè...) ciao!
(a me non dispiace imparare cose nuove...mi spiace per voi, costretti a ripetere l'ABC a uno che non ne sa un granchè...)
non spiacerti, piuttosto rendici la cosa sopportabile usando il link "CERCA" prima di fare domande a cui probabilmente qualcuno ha gia' risposto in passato
Non sara' politically correct ma se a uno di sti "originali" con la bici di titanio da 10k o placcata oro , gliela rubassero di certo non mi dispiacerebbe per loro anzi.......
(vale anche per oro, diamanti, pietre preziose e ogni altro status symbol demente)
non credo che la ufb sia ostentazione o "status symbol demente" purtroppo come tutta la roba artigianale i.e. non ingegnerizzata finisce per avere un prezzo piuttosto alto si faccia conto che la panasonic traincle titanio anche lei gira tr i 1900 e 2300 e che i pezzi in titanio di brompton vengono 600 euro extra...sulla ufb non credo ci sia un solo tubo in titanio proveniente da un set di tubi standard in titanio che da solo greggio costa sui 5-600
mah... per me la bici in titanio da 10000$ non ha nulla in comune con quella placcata in oro: il suo obbiettivo non è costare cara ma consentire risultati nuovi... poi magari non me la posso permettere, ma sono contento che qualcuno la faccia
Se c'è chi spenderebbe 10.000 dollari per comprare questa bicicletta ben venga. Vorrà dire che ci saranno 10.000 dollari in più nel mercato e 10.000 dollari in meno nelle banche. Tanto qui di schiaffi alla miseria se ne prendono anche senza bici al titanio o in oro... Quando i soldi girano, può anche capitare di vederli...magari passare...qui invece non si vedono più neanche in cartolina.
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889