| Autore |
Discussione  |
|
|
ant77
Nuovo Utente
Toscana
33 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:38:59
|
Ciao, rieccomi...fra poco dovrei conoscere la mia piccola brompton...:) (ebbene si, alla fine mi sono deciso per una costosa brompton M6L e niente flamingo, spero di non pentirmene :-)). Visto che sto per partire per qualche giorno di vacanza e di lasciarla sola proprio dopo averla appena conosciuta mi dispiacerebbe un po', mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai portato la Brompton sui voli Meridiana. E' difficile chiedere alla compagnia aerea che ha un call center a pagamento (che solo per principio mi irrita chiamare) e non ho trovato email adibite alla richiesta di informazioni di questo tipo (c'è un email "solo per questioni dopo il volo"). E' necessario pagare il sovrapprezzo come per le normali bici? Oppure può essere messa dentro una bella valigia in stiva? Dubito sia possibile portarla in cabina...ma chissà se qualcuno di voi mi desse questa bella notizia..
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:49:11
|
| non ho esperienza diretta, ma per quello che ho letto puoi senz'altro portare senza sovrapprezzo la bici all'interno di un bagaglio regolamentare per peso e dimensioni(non è necessario dire alla compagnia che cosa è e alla sicurezza che sia una bici non interessa) -- logicamente date le dimensioni non potrà essere un bagaglio a mano ma dovrà andare nel bagagliaio: questo pone il problema del tipo di borsa in cui metterla, che deve essere protettiva perché i bagagli sono spesso assai maltrattati e però non troppo grande né pesante... ci sono varie soluzioni sperimentate per la brompton, dalla grande valigia rigida alla borsa morbida con imbottiture strategiche, fino al semplice cartone... risolvere con una borsa non dedicata mi sa che è difficile - ma comincia a vedere quali sono le dimensioni massime per il bagaglio da stiva di quella compagnia |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ant77
Nuovo Utente
Toscana
33 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 17:55:05
|
ho trovato solo che il bagaglio in stiva non deve superare i 20 kg e che "è consentito il trasporto di valigie aventi dimensioni complessive non superiori a cm. 160 (altezza+lunghezza+larghezza)"
|
 |
|
|
ant77
Nuovo Utente
Toscana
33 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:02:51
|
| ci saranno problemi con le gomme gonfie in stiva? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:04:26
|
è quello che ti serve: significa che se hai una valigia diciamo 70x60x30 (ma pare che in genere ci sia un po' di tolleranza) la brompton ti ci potrebbe entrare... naturalmente tutto il resto deve entrarti nel bagaglio a mano
-- edit, le gomme vanno un po' sgonfiate... qui trovi qualche consiglio ad esempio http://sevenleagueboots.wordpress.com/2009/10/14/brompton-by-air-update/ --- ma la valigia adatta ce l'hai? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ant77
Nuovo Utente
Toscana
33 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 18:31:55
|
| la valigia credo di averla, mi sembra che un grande trolley di quelli da stivare dovrebbe andare bene, ma controllerò le misure.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|