Hai provato da Collalti a Campo Di Fiori? È da un paio di mesi rivenditore ufficiale Brompton a Roma, io mi ci sono trovato benissimo, te lo consiglio!
Sono tornato dal viaggio Vorrei concludere questo thread con alcune considerazioni e confronti tra brommy e bici normale in viaggio.
Immagine: 215,61 KB
Immagine: 227 KB
Immagine: 224,14 KB
Immagine: 98,62 KB
Immagine: 372,05 KB
La Brommy si è comportata bene ed è stata all'altezza della situazione. Le gomme antiforatura e il consiglio di Elle sulle manopole hanno totalmente eliminato le vibrazioni ho raggiunto l'obbiettivo parzialmente infatti era in programma il percorso f2a route Amsterdam Brussel, ho pedalato fino a Roosendal che è quasi al confine con il Belgio, poi causa mal tempo ho raggiunto nei 2 giorni successivi Anversa e Brussel con il treno. Nonostante ciò che ho appena detto, tornando indietro partirei con la mia bici da corsa trasformata in bici da turismo. Sicuramente ho avuto il vantaggio quando sono arrivato in aeroporto, non ho dovuto rimontare la bici, e non ho subito danni con il suitcase (se le cose si fanno per bene preparare una bici da portare in aereo è noioso ed è una gran perdita di tempo,specialmente se si hanno molti accessori come nel mio caso). Con il treno da aeroporto a centro città è stato un attimo. Premetto che sono partito con suitcase e trolley misure standard per bagaglio a mano peso: 13,5 kg, che legavo sul portapacchi della brommy. Quando c'è stato il problema meteo, e ho passato il confine con il treno per arrivare nelle città belghe, lo avrei potuto fare benissimo anche con il bici normale come tutti i locali, senza biglietti aggiuntivi, ma non sarebbe stata la stessa cosa nella metro di Brussel. Con la bici da corsa avrei potuto portare molto più peso, le poche salite che ho incontrato le avrei affrontate molto meglio, avrei potuto pedalare per più km stancandomi meno, avrei trattato la bici normale con molta meno delicatezza e attenzione, ma avrei avuto più problemi per parcheggiarla la notte. Concludendo preferirei la Brommy per un viaggio di 2 o 3 giorni assolutamente con utilizzo mezzi di supporto con bagaglio al seguito leggerissimo sotto i 4 kg, anche perchè dopo questa esperienza ritengo che non abbia senso avere una bici snella e pratica come l'inglesina, per poi appesantirla con il bagaglio. [size=8]P.s.: a fine vacanza mentre camminavo spingendo la bici, sono caduto sopra il portapacchi lateralmente e ho piegato le 2 staffe che lo sorreggono al telaio. Penso siano in alluminio e potrei ricostruire in acciaio, in ogni caso sapete se le vendono di ricambio?[/size=8]
Sicuramente per un discorso di stabilità sarebbe stato meglio, ma non mi sono trovato male in questo senso, il mio è un discorso diverso: se devo essere carico e quindi non avere la scioltezza e la libertà di movimento che mi permette di avere una bici pratica e snella come la Brommy allora meglio una bici normale che posso caricare di più e che mi permette di percorrere più strada. In ogni caso ringrazio Job per aver ridimensionato la foto e Elle che riesce a darmi sempre ls dritte migliori per gli acquisti, quando faccio l'ordine vedo se vendono anche la borsa da mettere sul portapacchi, almeno se decido di spostarmi per un breve periodo vado comodo.
Scusa Elle, a me si sono piegati i 2 della parte sinistra (parte opposta della dinamo) come da foto segnalati in rosso, quindi dobrebbero essere quello da 6,30 e quello da 3,90 sterline, me lo potresti gentilmente confermare
Scusa Elle, a me si sono piegati i 2 della parte sinistra (parte opposta della dinamo) come da foto segnalati in rosso, quindi dobrebbero essere quello da 6,30 e quello da 3,90 sterline, me lo potresti gentilmente conferma
Dalla mia esperienza che sono contento di aver fatto, la Brommy è adatta come bici da turismo su ciclabili naturalmente; ma se è in programma un itinerario da percorrere tutto in bici senza utilizzare mezzi di trasporto di supporto, è praticamente inutile utilizzare una pieghevole. Sicuramente il set borse concepite distribuiscono meglio il peso, ma bisogna anche considerare quello che ti porti. Se devi portarti il borsone anteriore, la borsetta posteriore, più le laterali, avere una biciclettina pieghevole e salire su un autobus è un problema. Diverso il discorso se utilizzi trasporti pubblici e porti una borsettina piccola di 3 kg.
visto che qua si parla molto di pneumatici, che cosa mi consigliate per la Merc/Brompton preparandosi per l'autunno ? io faccio percorsi cittadini mi trovo abbastanza bene con le gomme di serie, mi serve qualcosa di scorrevole e media resistenza alle forature. Una indicazione anche di dove prenderle visto la misura particolare...
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
marathon - scorrevoli o kojak + scorrevoli forabilità inversa alla scorrevolezza e poi stelvio velocissimi ma forabili forse ciestix ha provato anche i brompton verdi
Io ho i brompton verdi, sono molto scorrevoli (molto più dei marathon), non proprio imperforabili (secondo me meno dei marathon). Il punto debole è il bagnato, su asfalto viscido sono molto scivolosi.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
ummm la mia Merc di serie dovrebbe avere i Brompton verdi (o vloni di essi) e mi ci trovo bene....il problema è che ci hi già fatto 2000 km e già erano usati...quindi presto (autunno) saranno da cambiare
sono molto indeciso...opterei nuovamente per i Brompton verdi anche se la curiosità di provare gli Stelvio è tanta
tenete conto che per adesso non ho mai forato (spettacolare) a fronte di buche e pavè fiorentino
che dite....squadra che vince non si cambia ? e dove posso trovarli ?
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
sono andato a sentire ad un negozio ed ovviamente non hanno nulla a magazzino, devono ordinare... mi avrebbero previsto dei marathon schwalbe quelli con kevlar guard a 20 euro (non ho capito se più iva) l'uno.
A questo punto la tentazione di comprare via internet c'è, ovviamente. L'altra possibilità è di provare a fargli ordinare i Brompton verdi, al negozio dove vendono Brompton...ma non mi fido moltissimo dei tempi di consegna.
che ne dite ? soprattutto la ruota dietro ce l'ho proprio al limite...
che ne dite ? soprattutto la ruota dietro ce l'ho proprio al limite...
caspitina, confermo! Quella di sicuro la devi cambiare ciao maurice74 [OT] come va con le batterie? guarda che ci stiamo organizzando per un raduno d'autunno [/OT]
OT la batteria ancora in revisione....ma mi ha scritto che è quasi pronta... per l'autunno vediamo...dipende dalle mie trasferte dai suoceri...per adesso posso dirvi che ci potrei essere il 16 ottobre