Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton non ingrana marcia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 15:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ciao a tutti.
30 km con 20 kg di bagagli e buco. fortunatamente al cancello di casa.
la porto in un negozio vicino casa e faccio montare le fasce in kevlar geax cuirass (ho le gomme brompton con bollino giallo).
mi dicono che hanno avuto qualche difficoltà nello smontare "quella strana ruota" ma vabè.
tornato a casa, provo lo specchietto vubar mirror pedalando qua e là e mi accorgo che da 6 marce me ne restano 4!
la leva sulla destra non riesce più a far scattare la marcia più in basso. ho 2 posizioni sulla leva a sx e 2 anche sulla dx,invece di 3.
cosa devo fare? devo giocare con quella catenella metallica nei pressi del cambio,sulla ruota posteriore?grazie,ciau

Cube Touring Pro 2015

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 16:09:52  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si devi giocare con quella catenella...probabilmente nel cambairti la ruota di dietro suppongo hanno toccato un pò il cambio..tolgi la catenella e rimmettila..c'è anche un video su you tube che spiega come fare

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Torna all'inizio della Pagina

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
d'accordo, grazie, ci proverò.
ps.mi chiedevo se con le fasce in kevlar devo continuare a gonfiare a 6,8 bar oppure un pò meno...
tra l'altro mi ha cambiato entrambe le camere d'aria montandone 2 con le valvoline diverse dicendomi che quelle che avevo rovinavano i "flap" per via delle misure relative tra valvole e buco del cerchio...mah. ora vedremo se dovrò continuare a controllare la pressione con la stessa frequenza di prima.
pps.il "cycleaware vubar mirror" va un pò strettino,mannaggia. idea simpatica ma devo limare qua e là per adattarlo. si vede che il diametro interno del manubrio della brompton è un pò più stretto della misura standard. in più temo che lo specchio non riuscirà ad entrare del tutto per via della curva del manubrio (manubrio di tipo M).

Cube Touring Pro 2015

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 17:38:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io ho le verdi quelle in kevlar e le gonfio mai proprio al massimo ma sempre intorno ai 5 5, 5 .
Comqunue si conviene sempre gonfiarle spesso. io le gonfio ogni votla che esco

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

722 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 19:54:38  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ah la squisita competenza dei biciai italici!!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 00:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
già...
non ho sistemato ancora la catenella ma mi è toccato buttare lo specchietto, incompatibile con la brompton, soprattutto se il manubrio è di tipo M.
peccato,l'idea mi piaceva.vabò.
vi aggiornerò sulla "catenella",grazie,notte

Cube Touring Pro 2015

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 17:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
ciao,
il problema della marcia che sgrana è dovuto sicuramente alla catena ma credo al mancato inserimento esatto del deragliotre ( hai una 2 0 6 v ?) fai attenzione al piccolo pezzo di metallo sul carro posteriore poichè deve essere prrfettamente allineato con la catena, per la tensione corretta della catenella , scarica il cambio (marcia più dura) e cosi facendo la catenella deve un po "ballare" leggermente lenta poi cambia la seconda marcia e senti se funziona sulla marcia più leggera non deve esserci nessuna difficolta di inserimento.

fammi sapere al massimo ti faccio vedere via skype.

Giacomo
bbikeroma

ps
è con sommo gaudio che stiamo preparando la prima brompton 21-24 marcie della capitale .

Il futuro propietario amico del forum ve ne darà notizia.

a presto
sempre pieghevoli

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 17:45:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
approfitto per chiederti giacomo se sai novità di uscita della brompton tutta elettrica nel 2011? e in ogni caso bbike può avere brompton con nano o bafang già belle e pronte?

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 10:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
ciao desafinado,
nel 2011 ancora niente, le modifiche brompton al moemnto si fermano sui colori . dopo eurobike vi darò un po di novità.

PEr il kit elettrico brompton è da tempo che ci stiamo lavorando e la possibilità di avere varie configurazioni le stiamo valutando ovviamente dipende molto dalla possibilità di reperire tutti i componenti.

Anche qui non voglio sbilanciarmi troppo, vi inviterò tutti a provare la brompton elettrica quando pronta.

saluti
Giacomo

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 17:10:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@damiano

la mia Brompton monta da sempre le fasce geax
e gonfio le gomme alla pressione massima consentita senza aver mai avuto alcun problema

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 23:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ciao,scusate il ritardo ma sono stato senza internet.

@Giacomo di bbike: grazie mille,il fatto è che giocandoci vicino si è un pò indebolito il cavo di acciaio del cambio, dato che qualcuno dei fili che compongono la treccia si è rotto. ora le marce ingranano tutte (ha 6 marce), ma vorrei sostituire quel cavo prima di trovarmelo rotto.
a settembre la brompton la toccherò relativamente poco e i primi di settembre farò un salto a roma.
vedrò di fare un salto in negozio, con un cavo nuovo starei più tranquillo. magari ne approfitterò anche per prendere qualche accessorio...a presto risentirci,grazie,ciao.

@carlo n: grazie,allora la posteriore continuerò a gonfiarla al massimo.
ciao,damiano

Cube Touring Pro 2015

piemunt
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 15:36:42  Mostra Profilo Invia a piemunt un Messaggio Privato
Io cerco di risolvere così: fai da te....
Ed io sono veramente scarso ma adoggi me la sono cavata.

Un saluto

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 16:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
è proprio cercando di rimediare col fai da te che quel cavo s'è quasi distrutto!
giacomo, volevo dire i primi di ottobre, non di settembre.
ciao

Cube Touring Pro 2015
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.