| Autore |
Discussione  |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 15:37:43
|
ciao a tutti. 30 km con 20 kg di bagagli e buco. fortunatamente al cancello di casa . la porto in un negozio vicino casa e faccio montare le fasce in kevlar geax cuirass (ho le gomme brompton con bollino giallo). mi dicono che hanno avuto qualche difficoltà nello smontare "quella strana ruota" ma vabè. tornato a casa, provo lo specchietto vubar mirror pedalando qua e là e mi accorgo che da 6 marce me ne restano 4! la leva sulla destra non riesce più a far scattare la marcia più in basso. ho 2 posizioni sulla leva a sx e 2 anche sulla dx,invece di 3. cosa devo fare? devo giocare con quella catenella metallica nei pressi del cambio,sulla ruota posteriore?grazie,ciau
|
Cube Touring Pro 2015 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 16:09:52
|
| si devi giocare con quella catenella...probabilmente nel cambairti la ruota di dietro suppongo hanno toccato un pò il cambio..tolgi la catenella e rimmettila..c'è anche un video su you tube che spiega come fare |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 17:33:37
|
d'accordo, grazie, ci proverò. ps.mi chiedevo se con le fasce in kevlar devo continuare a gonfiare a 6,8 bar oppure un pò meno... tra l'altro mi ha cambiato entrambe le camere d'aria montandone 2 con le valvoline diverse dicendomi che quelle che avevo rovinavano i "flap" per via delle misure relative tra valvole e buco del cerchio... mah. ora vedremo se dovrò continuare a controllare la pressione con la stessa frequenza di prima. pps.il "cycleaware vubar mirror" va un pò strettino,mannaggia. idea simpatica ma devo limare qua e là per adattarlo. si vede che il diametro interno del manubrio della brompton è un pò più stretto della misura standard. in più temo che lo specchio non riuscirà ad entrare del tutto per via della curva del manubrio (manubrio di tipo M). |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 17:38:07
|
Io ho le verdi quelle in kevlar e le gonfio mai proprio al massimo ma sempre intorno ai 5 5, 5 . Comqunue si conviene sempre gonfiarle spesso. io le gonfio ogni votla che esco |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 19:54:38
|
| ah la squisita competenza dei biciai italici!! |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 00:04:23
|
già... non ho sistemato ancora la catenella ma mi è toccato buttare lo specchietto, incompatibile con la brompton, soprattutto se il manubrio è di tipo M. peccato,l'idea mi piaceva.vabò. vi aggiornerò sulla "catenella",grazie,notte |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 17:40:08
|
ciao, il problema della marcia che sgrana è dovuto sicuramente alla catena ma credo al mancato inserimento esatto del deragliotre ( hai una 2 0 6 v ?) fai attenzione al piccolo pezzo di metallo sul carro posteriore poichè deve essere prrfettamente allineato con la catena, per la tensione corretta della catenella , scarica il cambio (marcia più dura) e cosi facendo la catenella deve un po "ballare" leggermente lenta poi cambia la seconda marcia e senti se funziona sulla marcia più leggera non deve esserci nessuna difficolta di inserimento.
fammi sapere al massimo ti faccio vedere via skype.
Giacomo bbikeroma
ps è con sommo gaudio che stiamo preparando la prima brompton 21-24 marcie della capitale .
Il futuro propietario amico del forum ve ne darà notizia.
a presto sempre pieghevoli |
www.bbike.it Di meglio non c'è. |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 17:45:27
|
| approfitto per chiederti giacomo se sai novità di uscita della brompton tutta elettrica nel 2011? e in ogni caso bbike può avere brompton con nano o bafang già belle e pronte? |
|
 |
|
|
bbikeroma
Utente Normale

Lazio
96 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 10:37:19
|
ciao desafinado, nel 2011 ancora niente, le modifiche brompton al moemnto si fermano sui colori . dopo eurobike vi darò un po di novità.
PEr il kit elettrico brompton è da tempo che ci stiamo lavorando e la possibilità di avere varie configurazioni le stiamo valutando ovviamente dipende molto dalla possibilità di reperire tutti i componenti.
Anche qui non voglio sbilanciarmi troppo, vi inviterò tutti a provare la brompton elettrica quando pronta.
saluti Giacomo |
www.bbike.it Di meglio non c'è. |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2010 : 17:10:59
|
@damiano
la mia Brompton monta da sempre le fasce geax e gonfio le gomme alla pressione massima consentita senza aver mai avuto alcun problema |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 23:44:18
|
ciao,scusate il ritardo ma sono stato senza internet.
@Giacomo di bbike: grazie mille,il fatto è che giocandoci vicino si è un pò indebolito il cavo di acciaio del cambio, dato che qualcuno dei fili che compongono la treccia si è rotto. ora le marce ingranano tutte (ha 6 marce), ma vorrei sostituire quel cavo prima di trovarmelo rotto. a settembre la brompton la toccherò relativamente poco e i primi di settembre farò un salto a roma. vedrò di fare un salto in negozio, con un cavo nuovo starei più tranquillo. magari ne approfitterò anche per prendere qualche accessorio...a presto risentirci,grazie,ciao.
@carlo n: grazie,allora la posteriore continuerò a gonfiarla al massimo. ciao,damiano |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
piemunt
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 15:36:42
|
Io cerco di risolvere così: fai da te.... Ed io sono veramente scarso ma adoggi me la sono cavata.
Un saluto  |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:51:33
|
è proprio cercando di rimediare col fai da te che quel cavo s'è quasi distrutto!  giacomo, volevo dire i primi di ottobre, non di settembre. ciao |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
| |
Discussione  |
|