| Autore |
Discussione  |
|
|
maverilio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:34:16
|
Innanzitutto un saluto a tutti quanti visto che questo per me è il mio primo post su questo interessantissimo forum 
veniamo subito alle richieste... Mi chiamo Maurizio e abito a Roma avrei deciso di sostituire parte del tragitto che faccio con i mezzi pubblici con una bici pieghevole. Si tratta di un percorso su sampietrino all'interno del centro storico visto che il tratto precedente uso o il treno o la macchina.
Mi piacerebbe ricevere un consiglio su una bici da impiegare che sia resistente e senza motore elttrico. Leggendo sul forum sarei orientato per una Brompton ma sono aperto ad ogni suggerimento.
Grazie a tutti e a presto Maurizio
|
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:37:32
|
| bè se il treno non è molto affollato potresti anche pensare ad una bici con ruote da 20 , che sicuramente sul sanpietrino ammortizza meglio di una brompton..ancora di più se ci metit le big apple come ruote. dipende a mio avviso molto da questo. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
piemunt
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 15:52:13
|
Io ho sia la dahon curve D3 che la brompton. Ne faccio uso molto intenso in milano e torino. Sui sampietrini entrambe non sono il massimo. Meglio ruote più grandi.
Poi dipende anche da sanpietrini e sanpietrini e da come sono messi...... forse meglio la dahon ammortizzata (mi pare la jetstream...) ma non sono proprio sicuro del nome.
piemunt |
 |
|
|
maverilio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:34:21
|
grazie per le le risposte velocissime @Desafinando1 il treno non è affollatissimo perchè lo prendo la mattina molto presto e seguendo il tuo consiglio ho visto la Dahon Mu P8 o la Speed P8... ma voglio vedere altro ancora
@piemunt grazie. i sanmpietrini a roma non sono il massimo specialmente quando piove anche se ora li stanno sostituendo al centro e ripavimentando per bene
Grazie
|
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:34:40
|
| la scelta dipende anche da fattori quali, quanti km farai quotidianamente? tutti sui sanpietrini? quante volte al giorno la dovrai ripiegare ,etc.. |
mau |
 |
|
|
maverilio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 17:50:23
|
@maema i km variano dai 15-20 massimo (andata e ritorno) Parte su sampietrino e parte no la devo ripiegare almeno 4-5 volte al giorno |
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 18:52:49
|
20 km in toto, pave', san pietrini, porfido, buche, dossi, voragini e tutto il peggio delle strade napoletane , (e ho dettto tutto) quattro piega/spiega, per consigliarti brompton, comprata a Roma!
|
mau |
 |
|
| |
Discussione  |
|