Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 sella ammortizzata: dubbi e consigli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 14:31:16  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
Saluti!

come gia accennato in un precedente post devo ammortizzare un po la bici (B-Twin Hoptown) poichè il telaio è molto rigido

pensavo

- sella

- big apple

uno alla volta.

e volevo partire dalla sella (quella che ho non è per me)

ero orientato verso la B67 della brooks ma riguardo alle molle in particolare ho letto (in quel link che ha postato elle dove ci son le recensioni) che le molle proprio son dure e non servono a granchè

e le molle son proprio la caratteristica che mi orientava verso la B67 .. visto che le brooks son molto comode in generale ..

e quindi mi sorge un forte dubbio ...

voglio essere sicuro di fare la scelta migliore possibile ..perchè posso spenderci anche 100€ per una sella e ne son felice poichè è troppo cruciale .. ma voglio informarmi bene prima per fare la scelta giusta

due caratteristiche per darvi qualche indizio:

- la mia seduta non è eretta .. ho messo degli handlebar nel manubrio e in genere son sempre bello piegato .a occhio è una seduta touring e cioè di chi fa viaggi lunghi e quindi è sempre un po aerodinamica ma senza essere corsaiola.
ogni volta che vado in bici l'istinto è sempre quello di viaggiare sui 25km/h.

- il manubrio è un pelo piu alto della sella

vi sarei super riconoscente se mi poteste dare qualche consiglio..o esperienza..ricordandovi che io pedalo esclusivamente sulla pieghevole (e che non ho alcun interesse riguardo al peso...se pesa 2kg ed è comodissima per me va benissimo uguale)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 15:17:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Direi che è molto difficile dare consigli su questo argomento: ogni lato B ha le sue esigenze anche molto diverse da "proprietario e proprietario".

Comunque ti posso dire che su entrambe le bici (muscolare ed e-bike) che utilizzo (la prima) da circa 2 anni, ho la stessa sella: SELLE ROYAL VACUUM GEL con cui mi trovo benissimo.

Tieni presente che seduto su una di queste, quella dell'e-bike, ho fatto 200Km in un solo giorno senza risentire del minimo indolenzimento ... e tieni presente che non sono un peso piuma (88Kg) ...

Poi, come dicevo la cosa è mooolto soggettiva ... si tratta solo di provare finchè si trova quella giusta ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 15:47:28  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
vorrei specificare meglio che son interessato soprattutto l'aspetto ammortizzazione . vorrei trovare una sella

a naso stretto (mi ci trovo meglio che quelle "larghe" in punta)

comoda ( e da quello che ho letto sino ad ora con le brooks per il
touring ci si va sul sicuro )

ammortizzata

oh..poi se scopro che si può ammortizzare bene anche solo con le big apple va benissimo e a quel punto prenderei una B17

non son proprio esperto in materia, specialmente con le pieghevoli.

adesso controllo quella che mi hai segnalato

grazie!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 16:53:05  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Allora, volendo "ammorbidire" la bici, visto che ti piace pedalare un po' sportivamente, io lascierei perdere le selle ammortizzate che riducono l'efficienza della pedalata e opterei sempre per una sella al gel (che comunque assorbe un po' anche i contraccolpi) in abbinata con dei bei pneumatici generosi (big apple) da tenere non troppo gonfi ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:43:50  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
il mio biciclaio mi ha fatto provare questa per un paio di giorni

e devo dire che mi trovavo bene...soprattutto con lo spacco centrale e la zona morbida dietro (è bella cicciotta rispetto a tutte le altre selle a spacco)

ma è troppo larga e sfrego le gambe nella pedalata

e il prezzo è molto contenuto

a occhio la B67 ha proprio la forma che cerco ..larga dietro e becco stretto ...

mi chiedevo se sistono altre selle tipo la SMP come spacco e tipo la B67 come forma

spacco
morbida e larga dietro
stretta stretta davanti

ho provato a cercare in giro ma le altre "spaccate" son tutte molto sottili
la brooks la prenderei pure ma volevo vedere se esiste qualcosa di piu ciccio dietro.

oppure la brooks è la scelta migliore?

aaaarghheeeeeeeellllp

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:53:40  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
non vorrei dire una scemenza ma a me sembra la versione femminile, che è più larga di quella maschile

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
una sella che potrebbe fare al caso tuo è la Topeak Nomad, se sei in zona Bologna
te la posso far provare

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 01:29:35  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
grazie Ghiro!

è proprio quello che cercavo!!

la ordino subbito!!

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:59:21  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Ciao sweet! sembra anche a me che quella sella smp sia la versione per il gentil-sesso....Quella per uomo è più stretta ai fianchi. Comunque penso sia una scelta azzeccata visto che stata pensata proprio da un medico urologo appassionato ciclista. Avrei intenzione anch'io di prenderla per la mia muscolare, in sostituzione di una royal-gel con cui mi trovo piuttosto bene per l'imbottitura ultramorbida, ma che non ha spacco centrale e cavallo curvo.
Volevo chiederti se questa smp che hai provato ha imbottitura al gel e qualche sistema ammortizzante, tipo molle/elastomeri...

Ciao e grazie! Fammi sapere come va quel tuo probleme al piede, sull'altro post ;)

federico

sweetbutt
Nuovo Utente

29 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 19:26:08  Mostra Profilo Invia a sweetbutt un Messaggio Privato
we fede!

come ammortizzazione non aveva nulla ma era molto morbida e ho sentito che i bumps (come si dicono in italiano??) erano piu "ovattati"

quindi già era migliore della mia situazione precedente,

cmq l'ho provata per 2 giorni e avrò fatto una 15na di km perchè non avevo tempo

a istinto è una buona sella e l'avrei presa. per me naturalmente.
ma non è per niente un caso che non l'abbia presa poichè è arrivato ghironda alla riscossa e quella che mi ha indicato sembra proprio lei lei lei.
tutte le caratteristiche che cercavo in una sella singola.

poi oh..da provare bene

vi farò sapere ..anche per il piede

per ghiro: dimenticavo, sono in zona sardegna :) grazie cmq per la disponibilità
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.