| Autore |
Discussione  |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 00:41:13
|
| Domani in giornata posto le foto della posizione dei riferimenti rispettivamente alle tre marce innestate. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2010 : 12:06:25
|
Fatto, ci ho messo 20 secondi, sviti la vite che blocca, e a mano giri la rondellina finche' la riga gialla non cade nel riferimento. L'ho provata per 100 metri, ma la differenza tra 2a e 3a adesso e' evidente... la prima rimane comunque cortissima, la rampa del garage la salgo come sulla 905 dal punto di vista sforzo ... solo a 2 km/h . Comunque i rapporti rimangno sul cortino, mi pare anche logico data la natura della bici. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2010 : 09:39:15
|
Ieri ho avuto tempo, giretto a fare commissioni in mattinata, per pura curiosita' ho usato la nanetta, subito rinominata "la bici dei pagliacci da circo" dagli amici che mi hanno visto. Confermo che adesso va a 3 rapporti, corti, ma adeguati alla filosofia d'uso del mezzo, si va dappertutto a velocita' basse, pero' e' piu' confortevole di quanto ci si aspetterebbe a prima vista, e in falsopiano alla fine sgambetti allegro e passi senza problemi la maggioranza delle olandesi o biammortizzate da supermercato che girano, comodissima in zona pedonale naturalmente.
A questo punto pero' viene spontanea una considerazione: l'uso perfetto di questa bici e' appunto tirarla fuori e farci un giretto in centro per lavoro o commissioni, peccato che lasciarla parcheggiata rischi che te la freghino in tempo 0..... Praticamente la grossa limitazione nell'uso delle pieghevoli non e' tecnica, ormai ho visto che va bene (in pratica, siccome le commissioni le ho dovute fare in un paesotto attiguo, in realta' il giretto ha superato i 20 km... ) pero' quello che mi limita e' il fatto che non la posso certo parcheggiare a cuor leggero dappertutto visti che ci sono pochissimi parcheggi, nessun controllo, pochissime possibilita' di legarla bene, e troppi ladri. |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2010 : 18:13:07
|
Oggi ho portato la nana feroce in montagna con me, visti i rapporti corti mi pareva una cosa buona.... in effetti vai (con calma) che è un piacere, tra gli sguardi esterefatti degli indigeni e quelli compassionevoli delle vacche al pascolo
Immagine:
 92,49 KB |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 11:45:20
|
E' qualche giorno che utilizzo questa pieghevole. Ora mi trovo abbastanza bene anche col freno posteriore; confermo le impressioni di Sjoroveren riguardo alla pedabilità in salita e le mie relative al fastidio del freno contropedale in fase di chiusura che risulta rapida ma non pienamente ottimizzata come in altre pieghevoli. Intanto devo informarVi che Chain Reaction Cycles le ha finite; a quel prezzo erano un vero affare. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
puchox
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 15:40:06
|
| Dasti ha scritto:
Intanto devo informarVi che Chain Reaction Cycles le ha finite; a quel prezzo erano un vero affare.
|
purtroppo già da diversi giorni...ci avevo fatto un pensierino anch'io... |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 18:13:14
|
Comunque propiro all'entrata del paese c'è il cartello che misura la velocità, quello di avvertimento, e oggi con mio grande gaudio ho visto che piglia anche la bici   Sono arrivato in leggera discesa, ancora pedalabile, segnalava 28 Km/h.... quando l'ho visto ho cominciato a spingere.... l'ho passato a 30 Km/h giusti giusti che ancora riuscivo a non girare a vuoto, basta non beccare una buca grande a quella velocità, che le ruotine ci finirebbero dentro completamente, ma la stabilità non mi pareva malaccio ora che mi sono abituato alla posizione eretta e al passo corto.
Confermo, per me un buon affare.... peccato che non siamo stati in più ad aprofittarne a quel prezzaccio    |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 20:00:23
|
| puchox ha scritto: purtroppo già da diversi giorni...ci avevo fatto un pensierino anch'io... |
Si lo sapevo anch'io da diversi giorni.
| Sjoroveren ha scritto: (...) 30 Km/h giusti giusti che ancora riuscivo a non girare a vuoto, basta non beccare una buca grande a quella velocità, che le ruotine ci finirebbero dentro completamente, ma la stabilità non mi pareva malaccio ora che mi sono abituato alla posizione eretta e al passo corto. |
Confermo che si riesce a prendere velocità abbastanza facilmente, la stabilità rimane buona; comunque con la Dahon 20" vado sempre a velocita superiori ai 40 km/h e con quella da 16" sopra i 30 km/h senza problemi.
| Sjoroveren ha scritto: Confermo, per me un buon affare.... peccato che non siamo stati in più ad aprofittarne a quel prezzaccio    |
Anche a me dispiace molto per gli amici del forum che non ne hanno approfittato ...ma noi lo abbiamo scritto dal primo momento che a 200€ era un affarone anche se al prezzo intero dichiarato (574 Euro) probabilmente no. |
 |
|
|
wildkid
Nuovo Utente
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 13:31:52
|
se qualcuno cambiasse idea e volesse eliminare il contropedale...
...io lo prendo volentieri!
è cio che vorrei fare sulla bici che mi ha reglato la morosa!
sempre che sia unamodifica che si puo fare...non sono particolarmente "pratico" :-) |
 |
|
|
wildkid
Nuovo Utente
Piemonte
6 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 14:45:30
|
se qualcuno avesse intenzione di eliminare il sistela cambio.freno a contropedale
io sono interessato!
sempre che si possa montare sulla mia a brv in arrivo!
ciao! |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 14:52:42
|
| Sorry, ma io mi trovo benissimo con il contropedale, su una bici cosi' almeno...... non credevo,ma e' veramente comodo. |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 15:13:15
|
| Spiacente. Anch'io ora mi sto trovando bene, tanto che ho montato un mozzo con cambio interno e freno contropedale anche sulla mia "Classic Bike 28". |
 |
|
Discussione  |
|