Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Usare la batteria 24v 10A come gruppo continuità
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:34:59  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
Ciao a tutti

Sarei intenzionato a provare la mia batteria come gruppo di continuità in caso di black out.

Vorrei sapere se si può fare a meno di spendere 200#8364; o più per un inverter da 24V o ci sono delle altre possibilità.

L'idea era quella di poter usare in caso di black out la batteria per far funzionare il congelatore e il frigo o altri elettrodomestici mentre mancava la corrente.

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 06:58:17  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Ciao Caris, un generatore da 2,2 kw viene venduto a meno di 150 euro. E' vero che non ' propriamente ecologico, ma (almeno qui da me) probabilmente si tratta di accenderlo meno di un ora all'anno.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36581 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 07:53:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti occorre assolutamente un inverter, anche se non è ad onda sinusoidale pura va bene ugualmente, e su eBay lo trovi a vil prezzo: http://cgi.ebay.it/POWER-INVERTER-600W-24V-SOFT-START-NUOVO-/270579018742?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item3effc42bf6 Considera comunque che se il tuo frigo assorbe 250W richiederà alla batteria ben 10A di corrente per funzionare e molta di più per avviarsi. Se per altri elettrodomestici intendi televisore, cordless, e qualunque cosa non provista di motore o resistenze (lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, asciugacapelli e stufette) puoi farcela tranquillamente.

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 19:47:48  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
Grazie per la conferma

Avevo quanche dubbio sul tipo di inverter da usare sono cose per me un'po' fuori dalla portata es (onda trapezoidale o sinusoidale) a fare l'elettricista sono capace ma l'elettronico ho bisogno una mano.

Quindi io potrei collegare la mia lifepo4 10A 24V al congelatore e al frigo perchè a meno di un simultaneo di tutti e due i compressorini del frigo e congelatore, la batteria dovrebbe tenere almeno nei momenti che si innesca il compressorino per riportare giù la temperatura.

La mia batteria ha capacità di scarica di 10C quindi dovrebbe arrivare fino a 100A.

A quanto ho capito anche l'inverter ha una gamma di potenza che va da un minimo a un massimo (penso che sia per sostenere i picchi di assorbimento) quindi da 600w a 1000w

Quindi un 24V 600W dovrebbe bastare per il frigo e congelatore almeno per un tre ore di autonomia.

Per la lavatrice ci vorrebbe tutto più in grande ovviamnente.

Per ora mi divertirò a sperimentare il frigo e il congelatore.

Ciao

Barba 49 ha scritto:

Ti occorre assolutamente un inverter, anche se non è ad onda sinusoidale pura va bene ugualmente, e su eBay lo trovi a vil prezzo: http://cgi.ebay.it/POWER-INVERTER-600W-24V-SOFT-START-NUOVO-/270579018742?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item3effc42bf6 Considera comunque che se il tuo frigo assorbe 250W richiederà alla batteria ben 10A di corrente per funzionare e molta di più per avviarsi. Se per altri elettrodomestici intendi televisore, cordless, e qualunque cosa non provista di motore o resistenze (lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, asciugacapelli e stufette) puoi farcela tranquillamente.

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 20:00:28  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
Ciao

si è vero che un generatore costa poco 150#8364; ma ci devi mettere la benzina e poi in casa fa da fastidio ed è rumoroso.

Sto cercando di imparare a sfruttare questa nuova tecnologia delle batterie Lifepo4 e l'idea in futuro è di usarle per immagazzinare l'energia da fonti rinnovabili es (eolico e fotovoltaico o stirling)

Sto sperimentando e vorrei vedere come si può benificiare di una batteria al litio ferro fosfato anche per far funzionare gli elettrodomestici.

Ps. in prospettiva i black out aumenteranno di frequenza dato dall'insostenibilità delle centrali di sostenere i picchi di energia assorbita nella nazione.

La bolletta è vero che è ancora bassa ma il problema sta nei picchi di assorbimento. Una settimana fa qui a Milano nel mio quartiere c'è stato un black out di un ora. E non è il primo che succede durante l'anno.

Ciao

JamesTKirk74 ha scritto:

Ciao Caris, un generatore da 2,2 kw viene venduto a meno di 150 euro. E' vero che non ' propriamente ecologico, ma (almeno qui da me) probabilmente si tratta di accenderlo meno di un ora all'anno.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Magari fai una linea 'preferenziale' per quei carichi che non andrebbero disalimentati (pc, luci ...) e lasci quella civile classica per gli altri (forno, lavatrice, lavastoviglie)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.