Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Installazione kit brompton: 2° parte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 22:55:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Eccomi di ritorno dalla II° seduta di installazione con il doctor necks. Le foto le metterò in seguito. Nella giornata odierna siamo riusciti a montare abbastanza facilmente la forcella e il manubrio, ma abbiamo avuto enormi problemi per quanto riguarda il fissaggio del parafango nella nuova forcella modificata. A differenza del montaggio di job in cui gli veniva fornito il filo di ferro già modificato come si vede dal video sotto, in questo kit non c'è questa possibilità e bisogna farlo manualmente.
http://www.jobike.it/public/braccetti_parafango.wmv

Questa operazione è risultata particolarmente complessa in quanto il gancio di chiusra della bici praticamente è vicinissimo al cavo del motore che pioi deve essere collegato alla centralina e quindi ha bisongo di un pò di spazio per poi chiudere la bici.
La foto della bici di puchox è esplicativa

Immagine:

176,81 KB

Il libretto di istruzioni non è molto chiaro a riguardo e il tutto è riusultato esser emolto complicato. Purtroppo nelle varie storpiature del filo di ferro per far combaciare si è rotto, e quindi è saltato il parafango.
Ora chiederò alla ditta il filo di ferrò già modificato al fine di montare il parafango, sperando che ne possano fornire uno già modificato di filo. Considerati i tempi biblici di riposta del negozio mi auguro entro un mese di poter montare anche il parafango.
Comqunue la bici ovviamente si potrà collegare lo stesso ed essere pronta. Metterò nel frattempo come suggerito da necks dei velcri per poter chiudere e aprire la bici.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 23:07:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non è che se lo sono semplicemente scordati? comunque scrivigli, mandagli anche il link della discussione sul forum, e chiedigli di inviarti al più presto il modified front mudguard stay (che comuqnue se no puoi comprare a parte e tagliare, vedi che ti rispondono perché potrebbe essere più rapido procurarselo per altre vie)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 23:18:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
scordati non credo.nel libretto di istruzioni evidenzia come modificare quello già esistente.
Comprare a parte e tagliare? intendi quello classico della brompton? mmmm in realtà serivirebbe proprio quello modificato già.
Comqunue domani scrivo e proviamo a telefonargli.

ps. COn necks riflettevamo del fatto che è quanto mai infelice la scelta degli inglesi di mettere dalla stessa parte il gancio di chiusura della bici con il connettore del motore in uno spazio poi cosi ristretto di manovra.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 23:33:38  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
bravi! congratulazioni e felicitazioni.
mi rallegrano pure i 4 kg, batteria inclusa, del kit.
ciò significa che con una versione base leggera della bici
il peso dell'elettrificata è contenuto entro i 15 chili: è un mio sogno
realizzato!
adesso tutto sta a vedere l'autonomia effettiva della batteria e l'attrito del nano
a motore spento.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 08:44:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie carlo..ma ancora dobbiamo finire. Abbiamo da mettere ancora il pas , e collegare centraline varie. Ieri abbiamo misurato anche la ruota completa di cerchione,motore e copertone e il peso è 2,8 complessivi , a cui si aiggungono 1,4 kg della batteria e abbiamo un 4,2 di kg totali.
In ogni caso posso dire e credo che necks confermi che l'installazione del kit non è affatto semplice.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 16:57:13  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
In ogni caso posso dire e credo che necks confermi che l'installazione del kit non è affatto semplice.

Il manuale del kit di conversione riferisce che per montare il tutto sono necessarie due ore. Non per me, forse per il meccanico di Armstrong.
A me, noto che non sono una cima, finora ne sono occorse quattro e siamo più o meno al 30% del lavoro finito. E con un pezzo rotto (per mia imperizia, anche se...)
Sicuramente con un supporto prefabbricato, che pure ai tempi del montaggio di Job era fornito (!), non avremmo perso tutto questo tempo per il parafango...

Grazie anche a Puchox. Le tue foto sono perfette; belle grandi e ricche di dettagli tecnici. Per noi un punto di riferimento. Altro che quelle del manuale di montaggio...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 18:28:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ecco altre foto del lavoro. Devo dire che l'ottimo dottor necks ce l'ha messa tutta su quel filo di ferro per modellarlo e renderlo efficace per la chiusura con il perno della bici, ma davvero è riusltato essere complicato.

Immagine:

221,04 KB

Immagine:

181,06 KB

Immagine:

159,73 KB

Immagine:

140,11 KB

Immagine:

195,94 KB

Da qui partono le foto incriminate..
Immagine:

201,98 KB

Immagine:

156,27 KB

Immagine:

224,28 KB

Immagine:

211,08 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:12:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io ho visto quello che ha realizzato neck altre volte --- il fatto che gli risulti così impegnativo il montaggio mi fa pensare che ci sia qualcosa malconcepito quanto meno nelle istruzioni

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:31:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle secondo te quel filo di ferro o anche tutto il parafanghi modificato, si può trovare solo da electric wheels oppure è possibile chiederlo anche ad altri ? Te lo chiedo per velocizzare un pò e in ogni caso abbiamo scritto una mail al negozio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 19:57:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
modificato solo da electric wheels

nuovo da tagliare da tanti, p.e.
http://www.simpsoncycles.co.uk/product.php/1824/brompton_front_mudguard_stay_with_hook/5b71a937dee199a16f189d96eb1d382d
http://www.sjscycles.co.uk/brompton-brompton-front-mudguard-stay-set-steel-qmgsfa-prod13072/
http://www.biketrax.co.uk/products.php?plid=m6b0s160p428

ma chiedi magari anche a noord, forse te lo procurano subito in italia

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 22:27:31  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
elle ha scritto:
io ho visto quello che ha realizzato neck altre volte --- il fatto che gli risulti così impegnativo il montaggio mi fa pensare che ci sia qualcosa malconcepito quanto meno nelle istruzioni

Grazie per la stima... E molte grazie per i riferimenti di fornitori di ricambi originali. Oggi intanto ho mandato una e-mail a electric wheels e non sono riuscito a chiamarli al telefono. Domani riprovo...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 00:07:30  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ottime notizie...
Ecco la e-mail che ho trovato oggi in casella (risposta inviata solo due ore e mezza dopo della mia richiesta).
----------------------

Hi
No problem - we will send a replacement mudguard stay. Should be with you in a few days
Best regards

The Electric Wheel Company Ltd
Elm Tree Park, Manton
Marlborough
Wiltshire
SN8 1PS

Tel: 0845 094 2735 (UK)
Tel : +44 (0) 1980 878 595 (international)
Fax: 01672 861 195
www.electricwheel.co.uk

On 4 Nov 2010, at 14:45, Necknecks wrote:

Dear Sirs

I'm xxxxxxxxxxxxx, a friend of yyyyyyyyyyyyyyyy who recently bought a conversion kit from you (order n.1367, shipped on 10/25/2010), and I'm currently helping him to mount the Nano on his Brompton.
Unfortunately, while bending the mudguard stay, I broke it.
Now, it's a problem to us, since now we're not anymore able to have the bicycle firmly closed when folded.
Could you please help us? We need a spare modified front mudguard stay (so we can mount it on the bicycle without further problems...)

A positive answer from you would be very appreciated.
I remain awaiting for your answer.
Best regards

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 00:27:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bene!

sono persone serie

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 09:32:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Yupppi Yuppi.. mi auguro che mandino quello modificato, dalla risposta non si evince chiaramente, potrebbe ssere anche quello classico della brompton.
comqunue Bene dai, speriamo solo che dopo la celere mail di risposta non partino per i loro week end lunghi, molto lunghi..

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 10:22:39  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Intanto tutto procede molto bene e senza intoppi (nottetempo senza le preziose foto di Desa). Leve e fili dei freni sostituiti, centralina allestita sul manubrio, pedivella estratta...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 11:16:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perché vanno sostituiti i cavi dei freni?

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 11:48:12  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Perchè per liberare le leve devi sfilare i cavetti dalle guaine. E quindi col kit ti danno dei fili nuovi in sostituzione.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 11:52:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ah, grazie
ma questo è un fatto specifico della brompton? (quando ho cambiato le leve su altre bici, non ho cambiato anche i cavi )

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 12:11:46  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
C'è leva e leva. Nel caso di queste qui (brompton) la leva si aggancia al cavo (che ha un terminale cilindrico, sul genere dei fili delle frizioni delle moto) attraverso una fascetta a U che non mi pare consenta di svincolare il filo. Ma sopratutto il tesafilo filettato originale non ha alcuna scanalatura. Quindi non c'è modo di scollegare il filo inguainato dalla leva. Puoi solo sfilare il cavetto dalla guaina e sfilare il cavetto dalla leva. Le leve sostitutive contenute nel kit, a differenza delle originali, hanno la scanalatura sui tesafili.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 12:21:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ho imparato una cosa

(da tenere presente, perché capita spesso che si pensi di cambiare le leve della brompton con qualcosa di meglio)

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 22:18:03  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Avevo ragione a dubitare degli inglesi, altro che seri..sono dei criminali
In sintesi.
Oggi doveva essere l'ultima giornata per completare il tutto..e dopo aver visto che la batteria funzionava (alla fine confermata una lifepo4) si passa a collegare i fili nella borsa. L'ottomo necks aveva intuito che qualcosa non andava nel libretto di istruzioni..infatti il libretto riporta che il filo rosso dell'attacco si collegava con il filo nero della borsa..cosa che necks diceva appunto che non ptoeva esser eperche filo rosso dell'attacco va con filo rosso della borsa.
Necks scrupolsamente però segue l'istrzuini e quando andiamo a collegar eil tutto con la brsa c'è un corto circuito. Panico perche poteva essere saltata la centralina. Neks controlla tutti i fili, li denuda diciamo cosi, e si acocrge appunto che questi inglesi avevano sbagliato le istruzioni e che appunto era come diceva lui, filo rosso con rosso.
Alla fine rimontiamo di nuovo il tutto, e per fortuna la centralina fuzniona e si attiva il pulsante 6 kmh , e quindi la ruota davanti va.
Andiamo per vedere se il PAS fuzniona ma niente..non c'è verso. Il pas non funziona. Smontiamo di nuovo le pedivelle facciamo mille tentativi ma niente. A questo punto necks posta una disucssione qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8294
e subito ci sono delle risposte. Verifichaimo che il pas davvero non funziona e che non è probabilment eun problema di centralina. Si ipotizza che in quel corto di cui dicevo prima sia saltato il Pas.
Ora si pensava di prendere un PAs da Alcedo e farselo spedir eil più presto possibile, prima di avviare l'incazzatura formale via mail agli inglesi.
In sintesi tanta amarezza e delusione per questo negozio davvero mediocre.
Una nota positiva è che abbiamo verificato che la batteria da 4 ah entra perfettamente in una delle due tasce posteriori della c.bag , cosa davvero molto fortunata.
Per dirla alla napoletana sti inglesi
annà PAS(sà) nu guaio

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 23:46:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ecco le foto di cui al precedente post che evidenziano bene come all'inizio si era messo seguendo le istruzioni il filo nero a destra sul supporto della borsa con il filo rosso a sinistra dell'attaco già configurato da loro. Denudando i fili si è visto che il filo rosso del supporto doveva andare a destra in modo da combaciare con il filo rosso a sinisra dell'attacco

Immagine:

176,78 KB

Immagine:

143,35 KB

Immagine:

131,24 KB

Immagine:

192,1 KB

Immagine:

156,53 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 23:51:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mamma mia!

buona idea quella di cercare un pas alternativo ma intanto io gli scriverei subito, e giacché forse conviene allegargli una scansione o una foto delle loro istruzioni sbagliate postacela anche qua, anzi postala qua e per farla vedere a loro dagli il link -- così sanno di avere a che fare anche con una comunità di competenti

io continuo a pensare che sono persone oneste ma disorganizzate e che troveranno il modo di farsi perdonare

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 00:10:21  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si era vagliata l'idea di scrivergli però ci potrebbe essere l'ipotesi che loro ci dicano di inviarli tutto indietro o anche solo centralina e pas per cotnrollare il funzionamento. Siccome non volgio assolutamente rispedirgli di nuovo niente , si era pesnato di vedere prima con un pas nuovo come funzioanva il tutto, eppoi di spedirgli la mail di protesta forte. Se alcedo me lo spedisce in uno , due giorni la cosa è fattibile.
Vero anche che loro già devono sepdire il gancio modificato..

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 09:39:24  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ecco le loro istruzioni che avevo anche già postato in un altra discussione

Allegato: Nano brompton fitting instructions.pdf
571,28 KB

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 10:14:46  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
in effetti l'errore sembra proprio macroscopico..mi spiace Desa. Comunque prima di iniziare a litigarci anch'io aspetterei di ricevere il pezzo che ti dovrebbero stare inviando, tanto hai tutto il tempo per incavolarti dopo.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 11:12:38  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Fermi tutti!

Il manuale PDF di Desa (pag. 6/7) è diverso da quello stampato contenuto nel kit (pag. 9/10)!!!!
Quello postato da Desa è esatto, mentre la copia stampata contenuta nel kit (e utilizzata per il montaggio) ha le foto sbagliate!!!
Entrambi riportano Rev 2 2/7/09 ma sono diversi!
Questi sono pazzi...

Segue scansione

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 12:20:18  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Segue scansione

Eccomi qui...

Allegato: manuale sbagliato.pdf
422,36 KB

Come dicevo anche prima, il kit lo abbiamo montato seguendo il manuale cartaceo.
Vi prego di confrontare la pagina qui allegata (manuale sbagliato.pdf), scannata dalla copia cartacea contenuta nella scatola del kit, con la pagina 6 del file allegato da Desa (Nano brompton fitting instructions.pdf).
Troverete che, malgrado i documenti portino lo stesso riferimento (rev. 2 2/7/09) hanno un diverso numero di pagine (sette quello di Desa, dieci il mio). Quindi, a dispetto del numero di revisione, esistono due versioni con numero 2 del 2 luglio 2009.

Ma, sopratutto, le foto del manuale "cartaceo" mostrano connessioni invertite .

Il kit montato con l'alimentazione invertita non poteva funzionare.
Sapevamo già perchè, a prezzo di ansie e sudore della fronte, ora sappiamo anche com'è successo...
Se abbiamo solo il sensore PAS guasto possiamo dirci fortunati...
Per me il fornitore ha fatto una cosa inaudita, gravissima. Non professionale.

Alla vostra valutazione...

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 14:51:13  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
assolutamente sì, dovrebbero almeno rimborsarvi i danni e ricompensarvi del disagio con magari uno dei costosissimi gadget Brompton, ma ancor più urgentemente dovrebbero rivedere il manuale sbagliato prima che causi altri danni a terzi. In bocca al lupo!

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:07:22  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Per evitare problematiche di questo tipo non ci sono Brompton elettrificate?
Comunque Alfredo in bocca al lupo da parte mia!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:09:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie spirit..crepi il lupo (inglese)
Brompton già elettrificate belle e pronte esistono ma sempre con questa tipologia di kit.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:13:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

necknecks ha scritto:
Segue scansione

Eccomi qui...

Allegato: manuale sbagliato.pdf
422,36 KB

Come dicevo anche prima, il kit lo abbiamo montato seguendo il manuale cartaceo.
Vi prego di confrontare la pagina qui allegata (manuale sbagliato.pdf), scannata dalla copia cartacea contenuta nella scatola del kit, con la pagina 6 del file allegato da Desa (Nano brompton fitting instructions.pdf).
Troverete che, malgrado i documenti portino lo stesso riferimento (rev. 2 2/7/09) hanno un diverso numero di pagine (sette quello di Desa, dieci il mio). Quindi, a dispetto del numero di revisione, esistono due versioni con numero 2 del 2 luglio 2009.

Ma, sopratutto, le foto del manuale "cartaceo" mostrano connessioni invertite .

Il kit montato con l'alimentazione invertita non poteva funzionare.
Sapevamo già perchè, a prezzo di ansie e sudore della fronte, ora sappiamo anche com'è successo...
Se abbiamo solo il sensore PAS guasto possiamo dirci fortunati...
Per me il fornitore ha fatto una cosa inaudita, gravissima. Non professionale.

Alla vostra valutazione...

indubbiamente c'è un errore nelle foto, che sono invertite

Immagine:

88,53 KB

la descrizione dice Note - red wire on right hand side. - ma le foto mostrano il filo rosso a sinistra: un incomprensibile errore di impaginazione delle immagini

credo anch'io che gli si possa chiedere di risponderne (e di correggerlo per il futuro)

in ogni caso le due versioni rev. 2 2/7/09 si spiegano col fatto che la seconda, quella con l'errore, è riferita alla versione pedelec eu e non a quella uk

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:23:40  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Si elle, è cosi'.
Però, per la precisione, le foto non sono le stesse impaginate male, nè invertite.
Sono proprio diverse; sbagliate nella versione cartacea.
Sono sicuro che intendessi questo anche tu...

P.S. Le immagini del manuale sbagliato hanno proprio il filo rosso a destra, cosi' com'è raccomandato dal commento...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:33:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
concordo, le foto non sono le stesse dell'altro manuale -- pensavo però fossero state invertite nell'impaginazione, perché non so spiegare diversamente lo sbaglio...

ma questo non cambia la sostanza: chi segue quelle foto è indotto in errore --- ripeto che penso che debbano risponderne

--
edit, neck, perché tutti capiscano (me compreso forse) spiega tu meglio in che consiste l'errore

l.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:48:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
neck, ricapitoliamo, dimmi se sbaglio

nelle istruzioni corrette, quelle per la versione uk, il filo rosso è alla destra di chi guarda il telaio (e quindi sul lato sinistro del telaio)

nelle istruzioni sbagliate, quelle per la versione pedelec, il filo rosso è sul lato destro del telaio (e quindi alla sinistra di chi lo guarda)

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:52:07  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
elle ha scritto:
neck, perché tutti capiscano (me compreso forse) spiega tu meglio in che consiste l'errore

Ci proverò:
Nel messaggio di elle del 07/11/2010 : 16:13:33 c'è la pagina del manuale (su carta) sotto inchiesta. Dice che il filo rosso deve essere messo a destra. Tutte le tre fotografie, in proiezioni diverse, ritraggono il filo rosso a destra della fessura dove l'armatura della borsa si incastra allo "zoccolo" della bicicletta. Tutto sembra tranquillo e coerente.

Il guaio è che quello zoccolo, prefabbricato dalla casa, porta il rosso a sinistra, non a destra. Quindi, facendo ciò che è prescritto sul manuale, si inverte l'alimentazione.

Infine abbiamo notato che esiste un altra versione del manuale, ricevuta in allegato ad una e-mail dal Desa (e qui riproposta), dove le fotografie sono state sostituite e corrette (rosso a sx), mentre il commento è restato quello originario (rosso a dx).

Spero questa volta di essere stato più chiaro. Non è facile...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 16:54:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Il mio riferimento è l'osservatore che sta a cavallo della bicicletta nel verso di marcia.
Il rosso deve stare a sinistra. Siamo stati indotti in errore.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:08:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il punto sostanziale è questo:
necknecks ha scritto:
Il guaio è che quello zoccolo, prefabbricato dalla casa, porta il rosso a sinistra, non a destra. Quindi, facendo ciò che è prescritto sul manuale, si inverte l'alimentazione.

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 17:11:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Infatti non si tratta di avere avuto una pagina stampata male o al rovescio..è proprio un altra versione quella che ci hanno mandato.
Io spero che con il nuovo pas che prenderò da alcedo si possa mettere tutto a posto.e che non sia un problema di centralina che ieri funzionava per quanto riguarda gli altri comandi come il pulsante di partenza e i vari led che si muovevano tutti correttamente. Dopo studieremo il modo per farci rimborsare.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 19:54:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
chiedo a un moderatore del Forum dal buon cuore di aprire
una nuova pagina di questo thread, poiché con una connessione
del cellulare non 3G ci vuole mezzora per visualizzare tutti i post,
a causa delle preziose foto che pesano un accidente

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 20:58:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

vediamo se job può farlo, io no

ma è possibile semplicemente disabilitare la visualizzazione immagini?

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:15:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
con il browser di base safari non è possibile disattivare la visualizzazione
delle immagini, però si può installare come applicazione un ulteriore
browser dotato di questa funzione

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ho installato un browser che consente la non visualizzazione
delle immagini e così ho risolto il problema, utilizzandolo
soltanto per il Forum e/o in caso di necessità

[mi scuso dell'OT, ma l'indicazione può tornare utile a coloro
che hanno lo stesso inconveniente]

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 19:34:47  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Rileggendo le mail mi sono accorto che forse ho usato in modo dispregiativo la parola "inglesi". Ovviamente non ce l'ho con il popolo anglossasone ideatore tra l'altro della mia brompton, gioiello indiscusso, ma con il fornitore il quale non gode della mia stima

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.