| Autore |
Discussione  |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 18:39:38
|
Da qualche tempo sento un ticchettio abbastanza fastidioso nella pedalata sul pedale sinistro , quello pieghevole. Mi capita di sentirlo maggiormente proprio quando spingo il pedale ad esempio in una salita cioè quando premo di più con il piede..dando una occhiata veloce non mi sembra che sia staccato o cose del genere. Dovrebbe venire dal pedale e non dalla pedivella ma potrei sbagliare. Capitato a qualcuno?
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 19:04:16
|
| Messaggio di Desafinado1
Da qualche tempo sento un ticchettio abbastanza fastidioso nella pedalata sul pedale sinistro , quello pieghevole. Mi capita di sentirlo maggiormente proprio quando spingo il pedale ad esempio in una salita cioè quando premo di più con il piede..dando una occhiata veloce non mi sembra che sia staccato o cose del genere. Dovrebbe venire dal pedale e non dalla pedivella ma potrei sbagliare. Capitato a qualcuno?
|
Prova a serrare meglio il dado del pedale, è un classico...
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 19:47:28
|
Grazie alex..probabile che sia cosi, anche se mi sembra ababstanza serrata...spulciando tra i miei pochi attrezzi però non trovo la chiave adatta per strignere il dado. mi sa che mi devo comprare una cassetta di attrezzi, tipo quella di decathlon Looney Max bTwin, sperando che abbia ciò che mi serve per la manutenzione brompton. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 20:08:47
|
| Desafinado1 ha scritto:
Grazie alex..probabile che sia cosi, anche se mi sembra ababstanza serrata...spulciando tra i miei pochi attrezzi però non trovo la chiave adatta per strignere il dado. mi sa che mi devo comprare una cassetta di attrezzi, tipo quella di decathlon Looney Max bTwin, sperando che abbia ciò che mi serve per la manutenzione brompton.
|
Se no passa un attimo da qui e la serriamo, io ho una cassetta per le bici comprata da lidl, più varia ferraglia d'epoca :D Tanto ormai sappiamo che la batteria ce la fa :D |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 20:50:25
|
grazie..accetto |
|
 |
|
|
davidene
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 20:15:42
|
stesso problema, ho visto da cosa è causato, è la plastica del pedale pieghevole che sfrega contro il metallo.
Il metallo di cui è fatto il pedale e che circonda una volta aperto, il pedale stesso, la plastica, purtroppo in fase di sforzo si deforma, questa deformazione fa si che si generi uno sfregamento tra plastica e metallo del pedale pieghevole stesso; la presenza della molla sempre dentro al pedale invece aiuta a trasformare lo sfregamento nel click che si sente, credo sia un difetto di progettazione e non penso sia risolvibile, oggi ho oliato il tutto, vediamo se non riesco ad evitare almeno il click, che è davvero fastidioso. |
 |
|
|
flutter000
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
25 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2011 : 21:44:50
|
| Ho anche io lo stesso problema, a mio avviso in effetti dovrebbe essere dovuto al gioco che si crea dopo qualche anno d'uso della plastica con il metallo(con pedale aperto). Verifico nelle prossime uscite, se è quello il motivo secondo me è sufficiente spessorare la plastica con lana di vetro resina epossidica ed un po' di colore nero. |
 |
|
| |
Discussione  |
|