Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Rumore pedale sinistro brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 18:39:38  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Da qualche tempo sento un ticchettio abbastanza fastidioso nella pedalata sul pedale sinistro , quello pieghevole. Mi capita di sentirlo maggiormente proprio quando spingo il pedale ad esempio in una salita cioè quando premo di più con il piede..dando una occhiata veloce non mi sembra che sia staccato o cose del genere. Dovrebbe venire dal pedale e non dalla pedivella ma potrei sbagliare.
Capitato a qualcuno?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 19:04:16  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Messaggio di Desafinado1

Da qualche tempo sento un ticchettio abbastanza fastidioso nella pedalata sul pedale sinistro , quello pieghevole. Mi capita di sentirlo maggiormente proprio quando spingo il pedale ad esempio in una salita cioè quando premo di più con il piede..dando una occhiata veloce non mi sembra che sia staccato o cose del genere. Dovrebbe venire dal pedale e non dalla pedivella ma potrei sbagliare.
Capitato a qualcuno?

Prova a serrare meglio il dado del pedale, è un classico...

Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 19:47:28  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie alex..probabile che sia cosi, anche se mi sembra ababstanza serrata...spulciando tra i miei pochi attrezzi però non trovo la chiave adatta per strignere il dado. mi sa che mi devo comprare una cassetta di attrezzi, tipo quella di decathlon Looney Max bTwin, sperando che abbia ciò che mi serve per la manutenzione brompton.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 20:08:47  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Grazie alex..probabile che sia cosi, anche se mi sembra ababstanza serrata...spulciando tra i miei pochi attrezzi però non trovo la chiave adatta per strignere il dado. mi sa che mi devo comprare una cassetta di attrezzi, tipo quella di decathlon Looney Max bTwin, sperando che abbia ciò che mi serve per la manutenzione brompton.

Se no passa un attimo da qui e la serriamo, io ho una cassetta per le bici comprata da lidl, più varia ferraglia d'epoca :D
Tanto ormai sappiamo che la batteria ce la fa :D

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 20:50:25  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
grazie..accetto

davidene
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 20:15:42  Mostra Profilo Invia a davidene un Messaggio Privato
stesso problema, ho visto da cosa è causato, è la plastica del pedale pieghevole che sfrega contro il metallo.

Il metallo di cui è fatto il pedale e che circonda una volta aperto, il pedale stesso, la plastica, purtroppo in fase di sforzo si deforma, questa deformazione fa si che si generi uno sfregamento tra plastica e metallo del pedale pieghevole stesso; la presenza della molla sempre dentro al pedale invece aiuta a trasformare lo sfregamento nel click che si sente, credo sia un difetto di progettazione e non penso sia risolvibile, oggi ho oliato il tutto, vediamo se non riesco ad evitare almeno il click, che è davvero fastidioso.

flutter000
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

25 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 21:44:50  Mostra Profilo Invia a flutter000 un Messaggio Privato
Ho anche io lo stesso problema, a mio avviso in effetti dovrebbe essere dovuto al gioco che si crea dopo qualche anno d'uso della plastica con il metallo(con pedale aperto). Verifico nelle prossime uscite, se è quello il motivo secondo me è sufficiente spessorare la plastica con lana di vetro resina epossidica ed un po' di colore nero.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.