Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dahon tuning cosa vale la pena montare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 13:44:42  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Sto per passare da una hoptown a una Dahon,non vedo sul sito gli allestimenti "sport" di serie,cosa che invece all'estero é molto diffusa,ad esempio cerchi più belli,prolunghe per il manubrio,sella più sportiva etc... cosa conviene comprare veramente? cosa si puó montare di serie e cosa si deve comprare a parte?

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 15:27:00  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Se giri sull'asfalto un upgrade molto sensibile è rappresentato dai pneumatici slick, tipo Schwalbe Kojak. Li ho montati sulla mia Mu P8 al posto dei Marathon racer di serie e li toglierei più. La sensazione generale è che siano migliorati tutti i parametri: rumori e vibrazioni di rotolamento abbattuti drasticamente; velocità aumentata (mi sembra di aver guadagnato c.ca 3 km/h e una marcia in salita); perfino le asperità del terreno si sentono un poco più attutite (forse a motivo della mescola più morbida), nonostante le tenga mezzo bar più delle Marathon. L'unica cosa è che richiedono le camere d'aria AV6, che sono più piccole delle AV7 montate di serie con le Marathon.
Per la mia breve esperienza, i miglioramenti generali sono molto evidenti rispetto al prezzo delle gomme.

Altra buona idea è quella di montare delle appendici laterali al manubrio in modo da variare la presa e potersi allungare meglio durante la spinta. Io ho montato quelle grandi della Ritchey e mi sono trovato molto bene. Con queste, se necessario, è anche possibile alzarsi sui pedali, perchè la posizione delle mani e il bilanciamento del corpo consentono di controllare meglio il mezzo.

Torna all'inizio della Pagina

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 16:42:40  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Bene bene,prima modifica da considerare,peró mi capita di saltare su e giù da qualche marciapiede delicatamente e con dislivelli di 5cm,dici che rischio di far esplodere la camera d'aria?
Le appendici laterali ci sono della dahon o le hai prese di un'altra marca?

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 18:57:34  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Beh, se l'urto che deve sopportare il pneumatico è limitato non credo che ci siano problemi. Del resto qualche buca ti capiterà pure di prenderla durante la marcia e anche ad elevata velocità. Più che cedere di colpo forse il copertoncino potrebbe sfibrarsi, costringendoti comunque a sostituirlo.
Nel caso di urti del genere andrebbero però controllati anche i cerchi, l'allineamento e il serraggio delle parti, nonchè l'integrità del manubrio e la tenuta del sistema di chiusura. In effetti, considerando la destinazione del mezzo, penso sia meglio evitare di sottoporlo a sollecitazioni troppo diverse da quelle per le quali è stato progettato.
Io ho preso le Ritchey pro lunghe (quelle con la curva a gomito) dallo stesso venditore ebay che aveva anche le gomme. Queste, nonostante siano più ingombranti delle appendici corte, mi consentono di distendermi bene fino alle loro estremità e di scaricare meglio la potenza sui pedali.

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:05:16  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Bene dai,forse per le gomme cercherò più il gommone visto che non ci faccio troppi km e la pista ciclabile/strada fà abbastanza schifo,per le appendici ci vogliono azz...spero non rompano alla bici piegata! Grazie mille Enzo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.