| Autore |
Discussione  |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 13:44:42
|
|
Sto per passare da una hoptown a una Dahon,non vedo sul sito gli allestimenti "sport" di serie,cosa che invece all'estero é molto diffusa,ad esempio cerchi più belli,prolunghe per il manubrio,sella più sportiva etc... cosa conviene comprare veramente? cosa si puó montare di serie e cosa si deve comprare a parte?
|
|
|
Enzo.
Nuovo Utente

Puglia
47 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 15:27:00
|
Se giri sull'asfalto un upgrade molto sensibile è rappresentato dai pneumatici slick, tipo Schwalbe Kojak. Li ho montati sulla mia Mu P8 al posto dei Marathon racer di serie e li toglierei più. La sensazione generale è che siano migliorati tutti i parametri: rumori e vibrazioni di rotolamento abbattuti drasticamente; velocità aumentata (mi sembra di aver guadagnato c.ca 3 km/h e una marcia in salita); perfino le asperità del terreno si sentono un poco più attutite (forse a motivo della mescola più morbida), nonostante le tenga mezzo bar più delle Marathon. L'unica cosa è che richiedono le camere d'aria AV6, che sono più piccole delle AV7 montate di serie con le Marathon. Per la mia breve esperienza, i miglioramenti generali sono molto evidenti rispetto al prezzo delle gomme.
Altra buona idea è quella di montare delle appendici laterali al manubrio in modo da variare la presa e potersi allungare meglio durante la spinta. Io ho montato quelle grandi della Ritchey e mi sono trovato molto bene. Con queste, se necessario, è anche possibile alzarsi sui pedali, perchè la posizione delle mani e il bilanciamento del corpo consentono di controllare meglio il mezzo.
|
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 16:42:40
|
Bene bene,prima modifica da considerare,peró mi capita di saltare su e giù da qualche marciapiede delicatamente e con dislivelli di 5cm,dici che rischio di far esplodere la camera d'aria? Le appendici laterali ci sono della dahon o le hai prese di un'altra marca? |
 |
|
|
Enzo.
Nuovo Utente

Puglia
47 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 18:57:34
|
Beh, se l'urto che deve sopportare il pneumatico è limitato non credo che ci siano problemi. Del resto qualche buca ti capiterà pure di prenderla durante la marcia e anche ad elevata velocità. Più che cedere di colpo forse il copertoncino potrebbe sfibrarsi, costringendoti comunque a sostituirlo. Nel caso di urti del genere andrebbero però controllati anche i cerchi, l'allineamento e il serraggio delle parti, nonchè l'integrità del manubrio e la tenuta del sistema di chiusura. In effetti, considerando la destinazione del mezzo, penso sia meglio evitare di sottoporlo a sollecitazioni troppo diverse da quelle per le quali è stato progettato. Io ho preso le Ritchey pro lunghe (quelle con la curva a gomito) dallo stesso venditore ebay che aveva anche le gomme. Queste, nonostante siano più ingombranti delle appendici corte, mi consentono di distendermi bene fino alle loro estremità e di scaricare meglio la potenza sui pedali. |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 14:05:16
|
| Bene dai,forse per le gomme cercherò più il gommone visto che non ci faccio troppi km e la pista ciclabile/strada fà abbastanza schifo,per le appendici ci vogliono azz...spero non rompano alla bici piegata! Grazie mille Enzo! |
 |
|
| |
Discussione  |
|