Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Qual'è La Dahon più maltrattabile?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:22:28  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,devo passare dalla mia hoptown a una Dahon un pó più seria e ho un dubbio, visto che nei 3km che percorro 4 volte al giorno per andare al lavoro ci sono 4-5 salite e discese da marciapiedi,saltandoci giù ovviamente a mó di gradino,qual'è la Dahon più robusta per adempiere appieno a questo compito?se dovessi prenderne una con gomme stradali tipo kojak rischio di far scoppiare la camera d'aria? La jetstream farebbe al caso mio o anche le altre "mu" e "speed" sono abbastanza robuste?
Ciao a tutti!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:12:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

secondo me la dahon in genere non è molto maltrattabile... biammortizzata a parte, che non so valutare, credo che la più solida debba essere un speed e in particolare la speed tr (quest'ultima però è sovradimensionata per il tuo percorso e forse anche in uscita di produzione)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Sono possessore da poco di una Dahon Jetstream P8 e dopo un centinaio di km fatti per lo più su pavè, sanpietrini e basalti posso dirti che la sua forza consiste proprio nella parte sospensiva. La sensazione è quella di una bici soffice e confortevole che riesce ad ammortizzare quasi tutto chiaramente non è una bici da salti ma fino a 10cm non dovresti avere problemi.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:26:11  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si concordo jetstream e speed d7 o speed tr

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:47:01  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
confermo quello che ha detto ik8jqk, io possiedo una dahon jetstream ex, è veramente comoda nello sconnesso, quando passo alla Brompton per esigenze di trasportabilità, purtroppo c'è un abisso.consigliatissima.

Brompton S6L-X
atala ecofolding

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:20:36  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Bene bene!cavolo la jetstream la stó puntando da un bel pó e mi piacerebbe farci un giro per capirne le potenzialità,peró ne parlano un gran bene tutti!io pensavo anche alla mu xl peró si,probabilmente è più delicatina della speed per via del telaio in alluminio. Comunque grazie mille a tutti!consigli recepiti e accettati!poi quando la prendo vi faró sapere!!!

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:22:34  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
A proposito,vado un pó fuori dalla domanda,peró sicuramente ho parecchi pareri,ma invece la brompton rispetto a una speed o una mu è più o meno solida?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 08:38:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la brompton secondo me è decisamente più solida delle dahon in genere, ma nel senso che regge meglio nel tempo lo stress di un uso cittadino quotidiano -- non nel senso che sopporti meglio lo sconnesso e men che mai i salti dal marciapiede

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:14:20  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Beh le piste ciclabili sono una gran bella cosa,ma a volte per usarle bisogna fare qualche numero...ripeto, non mi metto a fare ciclocross,peró 5-10 cm quà e là ci sono...

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:22:50  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
se vuoi provare le dahon, potresti andare da equilibrio urbano a milano in via pepe o in via frisi al negozio della dahon, la jetstream non è facile da trovare direttamente in vendita, di solito tengono i modelli di più bassa gamma. in questi due negozi ultimamente c'erano e te le fanno provare. Se invece sei comodo in brianza mi contatti, mi vieni a trovare e ti faccio provare sia brompton che dahon jetstream.
ciao

Brompton S6L-X
atala ecofolding

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Cavolo Itaca veramente?!?urka mi piacerebbe veramente tanto!che belli sti forum,per ste cose sono fenomenali!!!dopo ti mando una mail dai!grazie mille ancora!!!

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 17:05:41  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Sono commosso dalla gentilezza,dalla disponibilità di itaca! dopo che mi ha fatto testare i suoi due gioiellini devo di che la jetstream che ha lui è inquietante dalla tanta tecnologia che risiede nei suoi metalli,il fascino della brompton è sempre indiscutibile e le modifiche che ci ha fatto l'hanno notevolmente migliorata! Le 20" sono più bici ovviamente,ma la brommie mi ha dato un senso di stabilità incredibile devo dire,non pensavo...grazie ancora a Itaca e a chi,come lui,coltiva questa grande passione per la bici e per le pieghevoli!

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 16:45:02  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
Felice di essere stato utile, forse un giorno riusciró ad avere lo stesso trattamento da qualche possessore di tikit o birdy. Alla prossima.

Brompton S6L-X
atala ecofolding

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 21:16:57  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ma pensando a una brompton con componentistica very good,dici che tikit sarebbe la risposta?ho
Sentito qualche problema di troppo e poca assistenza,tu che dici?

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 21:32:52  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
io, quando guardo il video su youtube della tikit, 3" per chiudere, impazzisco. Per me è fantastica. Il problema è la rete vendita che in Italia era inesistente fino a qualche settimana fa. Nel forum qualcuno ha trattato alcuni problemini con la chiusura che però sembra che negli ultimi modelli siano stati superati. Non so, il prezzo è abbastanza alto e quando in passato ho fatto un pensierino ho provato a ipotizzare un modello con il configuratore, il risultato mi dava una bici piuttosto costosa. Con la mia fissa per la componentistica avevo scelto il meglio. Poi sono andato su Dahon e Brompton. Se avessi spazio e soldi, il mio parco bici avrebbe senz'altro i seguenti gioielli:
-Dahon jetstream ex
- Bromtpon in Titanio
- Birdy
-birdy elettrica
- Tikit
- Flyer mountain bike
- Flyer isy elettrica.
Per ora mi accontento delle prime due. Come mi sembra dice Elle:
"Come si fa a limitarsi nel comprare questi gioielli??"
ciao

Brompton S6L-X
atala ecofolding

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 23:02:37  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
E'...la birdy...sul sito mi dice 1.620$ ma è inteso in dollari?quindi 1140€ ? Beh vedendo quanto costano le brommie non mi sembra impossibile, il problema qual'è? L'importazione?

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 23:18:10  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Aspè...la tikit piegarsi da buon babbone non l'avevo vista! Azz...beh la brommie fà scena, ma con sta bici secondo te riuscirai ad andare al lavoro tutti i giorni o al posto di 5 dimostrazioni ne fai una ventina? E quando il ragazzo la tira fuori dalla valigia, la monta, monta le ruote alla valigia e la attacca alla bici stavo svenendo!!! Bene...appena lo sà la mia ragazza penso farà il porto d'armi se le dico che andiamo in svizzera! Yuppy!!!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 00:20:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la birdy non dovrebbe avere problemi di importazione, perché la riese und mueller è tedesca, quindi comunitaria, e mi pare che abbia anche un venditore italiano (calegaro?) --- comunque ha varie versioni, con prezzi anche molto diversi e comunque impegnativi... ha il vantaggio di una doppia ammortizzazione molto collaudata

la tikit adesso ha un venditore in italia come abbiamo appena saputo - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9546 - e anche lei c'è in varie versioni (e vari costi), in genere molto interessanti per prestazioni... a me sembra la più convincente concorrente della brompton: non sono completamente sovrapponibili, ciascuna ha vantaggi e svantaggi, ma è una bella lotta! --- anche altre friday sono molto interessanti

(per completare il panorama di eccellenza aggiungerei multon tsr, pacific reach e if, e airnimal)

---

edit

itaca ha scritto:
Come mi sembra dice Elle:
"Come si fa a limitarsi nel comprare questi gioielli??"

è vero, io lo dico... ma job lo fa!

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.