| Autore |
Discussione  |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:22:28
|
Ciao ragazzi,devo passare dalla mia hoptown a una Dahon un pó più seria e ho un dubbio, visto che nei 3km che percorro 4 volte al giorno per andare al lavoro ci sono 4-5 salite e discese da marciapiedi,saltandoci giù ovviamente a mó di gradino,qual'è la Dahon più robusta per adempiere appieno a questo compito?se dovessi prenderne una con gomme stradali tipo kojak rischio di far scoppiare la camera d'aria? La jetstream farebbe al caso mio o anche le altre "mu" e "speed" sono abbastanza robuste? Ciao a tutti!
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:12:29
|
secondo me la dahon in genere non è molto maltrattabile... biammortizzata a parte, che non so valutare, credo che la più solida debba essere un speed e in particolare la speed tr (quest'ultima però è sovradimensionata per il tuo percorso e forse anche in uscita di produzione) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:18:43
|
| Sono possessore da poco di una Dahon Jetstream P8 e dopo un centinaio di km fatti per lo più su pavè, sanpietrini e basalti posso dirti che la sua forza consiste proprio nella parte sospensiva. La sensazione è quella di una bici soffice e confortevole che riesce ad ammortizzare quasi tutto chiaramente non è una bici da salti ma fino a 10cm non dovresti avere problemi. |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:26:11
|
| si concordo jetstream e speed d7 o speed tr |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:47:01
|
| confermo quello che ha detto ik8jqk, io possiedo una dahon jetstream ex, è veramente comoda nello sconnesso, quando passo alla Brompton per esigenze di trasportabilità, purtroppo c'è un abisso.consigliatissima. |
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 01:20:36
|
| Bene bene!cavolo la jetstream la stó puntando da un bel pó e mi piacerebbe farci un giro per capirne le potenzialità,peró ne parlano un gran bene tutti!io pensavo anche alla mu xl peró si,probabilmente è più delicatina della speed per via del telaio in alluminio. Comunque grazie mille a tutti!consigli recepiti e accettati!poi quando la prendo vi faró sapere!!! |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 01:22:34
|
| A proposito,vado un pó fuori dalla domanda,peró sicuramente ho parecchi pareri,ma invece la brompton rispetto a una speed o una mu è più o meno solida? |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 08:38:47
|
la brompton secondo me è decisamente più solida delle dahon in genere, ma nel senso che regge meglio nel tempo lo stress di un uso cittadino quotidiano -- non nel senso che sopporti meglio lo sconnesso e men che mai i salti dal marciapiede
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:14:20
|
Beh le piste ciclabili sono una gran bella cosa,ma a volte per usarle bisogna fare qualche numero...ripeto, non mi metto a fare ciclocross,peró 5-10 cm quà e là ci sono...
|
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:22:50
|
se vuoi provare le dahon, potresti andare da equilibrio urbano a milano in via pepe o in via frisi al negozio della dahon, la jetstream non è facile da trovare direttamente in vendita, di solito tengono i modelli di più bassa gamma. in questi due negozi ultimamente c'erano e te le fanno provare. Se invece sei comodo in brianza mi contatti, mi vieni a trovare e ti faccio provare sia brompton che dahon jetstream. ciao |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 19:59:38
|
| Cavolo Itaca veramente?!?urka mi piacerebbe veramente tanto!che belli sti forum,per ste cose sono fenomenali!!!dopo ti mando una mail dai!grazie mille ancora!!! |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 17:05:41
|
Sono commosso dalla gentilezza,dalla disponibilità di itaca! dopo che mi ha fatto testare i suoi due gioiellini devo di che la jetstream che ha lui è inquietante dalla tanta tecnologia che risiede nei suoi metalli,il fascino della brompton è sempre indiscutibile e le modifiche che ci ha fatto l'hanno notevolmente migliorata! Le 20" sono più bici ovviamente,ma la brommie mi ha dato un senso di stabilità incredibile devo dire,non pensavo...grazie ancora a Itaca e a chi,come lui,coltiva questa grande passione per la bici e per le pieghevoli!
|
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 16:45:02
|
| Felice di essere stato utile, forse un giorno riusciró ad avere lo stesso trattamento da qualche possessore di tikit o birdy. Alla prossima. |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 21:16:57
|
Ma pensando a una brompton con componentistica very good,dici che tikit sarebbe la risposta?ho Sentito qualche problema di troppo e poca assistenza,tu che dici? |
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 21:32:52
|
io, quando guardo il video su youtube della tikit, 3" per chiudere, impazzisco. Per me è fantastica. Il problema è la rete vendita che in Italia era inesistente fino a qualche settimana fa. Nel forum qualcuno ha trattato alcuni problemini con la chiusura che però sembra che negli ultimi modelli siano stati superati. Non so, il prezzo è abbastanza alto e quando in passato ho fatto un pensierino ho provato a ipotizzare un modello con il configuratore, il risultato mi dava una bici piuttosto costosa. Con la mia fissa per la componentistica avevo scelto il meglio. Poi sono andato su Dahon e Brompton. Se avessi spazio e soldi, il mio parco bici avrebbe senz'altro i seguenti gioielli: -Dahon jetstream ex - Bromtpon in Titanio - Birdy -birdy elettrica - Tikit - Flyer mountain bike - Flyer isy elettrica. Per ora mi accontento delle prime due. Come mi sembra dice Elle: "Come si fa a limitarsi nel comprare questi gioielli??" ciao |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 23:02:37
|
| E'...la birdy...sul sito mi dice 1.620$ ma è inteso in dollari?quindi 1140€ ? Beh vedendo quanto costano le brommie non mi sembra impossibile, il problema qual'è? L'importazione? |
 |
|
|
jago13381
Utente Normale

Lombardia
98 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 23:18:10
|
Aspè...la tikit piegarsi da buon babbone non l'avevo vista! Azz...beh la brommie fà scena, ma con sta bici secondo te riuscirai ad andare al lavoro tutti i giorni o al posto di 5 dimostrazioni ne fai una ventina? E quando il ragazzo la tira fuori dalla valigia, la monta, monta le ruote alla valigia e la attacca alla bici stavo svenendo!!! Bene...appena lo sà la mia ragazza penso farà il porto d'armi se le dico che andiamo in svizzera! Yuppy!!!
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 00:20:29
|
la birdy non dovrebbe avere problemi di importazione, perché la riese und mueller è tedesca, quindi comunitaria, e mi pare che abbia anche un venditore italiano (calegaro?) --- comunque ha varie versioni, con prezzi anche molto diversi e comunque impegnativi... ha il vantaggio di una doppia ammortizzazione molto collaudata
la tikit adesso ha un venditore in italia come abbiamo appena saputo - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9546 - e anche lei c'è in varie versioni (e vari costi), in genere molto interessanti per prestazioni... a me sembra la più convincente concorrente della brompton: non sono completamente sovrapponibili, ciascuna ha vantaggi e svantaggi, ma è una bella lotta! --- anche altre friday sono molto interessanti
(per completare il panorama di eccellenza aggiungerei multon tsr, pacific reach e if, e airnimal)
---
edit
| itaca ha scritto: Come mi sembra dice Elle: "Come si fa a limitarsi nel comprare questi gioielli??"
|
è vero, io lo dico... ma job lo fa!    |
l.
 |
|
| |
Discussione  |
|