Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio Hoptown o Dahon?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano.mc
Nuovo Utente

Campania

33 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 13:32:27  Mostra Profilo Invia a stefano.mc un Messaggio Privato
Sarei intenzionato all'acquisto di una pieghevole da 20 con fascia di prezzo sui 3-400€ max. Ora chiedo agli esperti, che reale differenza c'è tra la pieghevole decathlon, e una dahon C3/C6?
Insomma, realmente la Dahon è migliore o si fa pagare solo il nome?

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 14:04:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Messaggio di stefano.mc

Sarei intenzionato all'acquisto di una pieghevole da 20 con fascia di prezzo sui 3-400€ max. Ora chiedo agli esperti, che reale differenza c'è tra la pieghevole decathlon, e una dahon C3/C6?

Io ho una hoptown e una dahon speed d7, la dahon è un po meglio, anche se probabilmente non vale il doppio del prezzo.

Tra una hoptown e una dahon eco prenderei sicuramente la hoptown.
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:12:00  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
dahon c3?? cosa è? forse ti riferisci alla d3 e d7 speed.
Io ho avuto una dahon speed d7 per un anno circa e mi sono trovato molto bene a parte l'ingombro.
Le differenze di prezzo non sono poi cosi eccessive...se ti attesti sui 400 euro una dahon buona la trovi.
Sulla scelta tra hoptown e dahon..molto dipende anche dai gusti estetici.La cosa milgiore è farsi un giro di prova su entrambe..la dahon la potresti provare da napolibike (mi smebra di capire che sei campano)anche se non ti consiglio di prenderla da lui.(ha prezzi spropositati)E la hoptown da decathlon. Tieni anche conto che la hoptown ha un assetto un pò diverso nel senso che se sei molto alto puoi avere problemi di confort..la distanza sella manubrio è più piccola rispetto alla dahon.In ogni caso credo valga la pena provare e rendenrsi conto.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

stefano.mc
Nuovo Utente

Campania

33 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 14:57:52  Mostra Profilo Invia a stefano.mc un Messaggio Privato
Mi riferisco alle Dahon indicate nel loro sito come Eco 3 ed Eco C6 (399€).
Desafinado1, evidentemente siamo concittadini. La Hoptown l'ho provata e non mi sembra malaccio per le mie dimensioni (1,78m x 70kg). Sono andato anche al negozio alla riviera di chiaia a chiedere informazioni: effettivamente ha i prezzi poco sotto il listino (mi ha proposto una vitesse D7 a 490€). Ho chiesto della jetstream biammortizzata, il tipo mi ha detto che non me la venderebbe perchè su quasi tutte quelle che ha venduto si è spezzato il supporto dell'ammortizzatore posteriore sul telaio (???), quando gli ho chiesto quanto pesa mi ha risposto 9kg... mahh....
Dove mi converrebbe comprare una Dahon? Ho letto di siti tedeschi su ebay, ma sono affidabili?

Jaaymz
Utente Normale

Lombardia

72 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 15:57:00  Mostra Profilo Invia a Jaaymz un Messaggio Privato
Messaggio di stefano.mc

Quando ho deciso di prendere la mia prima pieghevole ho avuto il tuo stesso dubbio, ero molto tentato dalla HT per via del prezzo e delle recensioni positive che avevo letto ma prima di effettuare un acquisto in tutta fretta ho preferito informarmi anche sulle Dahon.

Risolutiva è stata poi la prova in negozio, mentre la HT mi ha dato sensazioni positive ma ad esempio non mi aveva convinto sulla stabilità in curva (all'epoca ero ancora non abituato a stare su una pieghevole) la Dahon mi ha letteralmente conquistato e la scelta è stata immediata.
Trattandosi di un oggetto particolare ho preferito spendere qualcosa di più ma buttarmi su un prodotto di alta qualità (non sto dicendo che la HT non lo è!) e con la Dahon è questo che paghi, alta qualità.

Prova a farti un giro anche sulle D. e poi decidi cosa è meglio per te!

Dahon Speed P8 dal 12/02/11
Brompton M2L Black dal 22/03/11
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.