| Autore |
Discussione  |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 16:27:36
|
Dopo + due anni di utilizzo mi sono accorto che la brompton sul telaio presenta qualche graffio,anche dovuto ahimè alla presenza dell'air zound (della borraccia ad aria ovviamente) che ha graffiato la parte centrale del telaio. C'è qualche prodotto specifico brompton o + in generale per i graffi su vernice nera?
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
AndreaMG
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:06:35
|
Prova ad usare della pasta abrasiva finissima da correzzieri (la trovi dal ferramenta oppure nelle colorerie), poi con un panno morbido (no lana) con cerchi concentrici la passi senza calcare la mano sulla parte graffiata (io la mischio con del pronto mobili per ingentilirla ulteriormente ) e dovresti risolvere. Attenzione che in quanto "abrasiva" un pò di vernice la mangia, quindi non esagerare. Tieni conto che invece per graffi profondi, dove vedi l'acciaio sotto la vernice, allora non c'è più nulla da fare, devi usare i ritocchi che vende la brompton stessa.
Saluti |
 |
|
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 01:59:42
|
Io invece (anche io Brommie nera) ho notato sul tubo principale del telaio delle "ditate" che non riesco a togliere neanche a sparargli! Si vedono solo se in contro-luce, e sono segni non di graffi ma appunto tipo impronte o strusciata di una scarpa...l'impressione è che basti passarci su il dito che la macchia va via e invece niente. è normale? |
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 10:14:18
|
è questa la ragione per cui alcuni usano dei "frame cover" tipo questo ebay - ma c'è anche chi se lo fa con altri materiali... personalmente le bici vissute mi piacciono
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 11:27:30
|
| grazie delle risposte..elle molto bello quel frame cover, non lo conoscevo..sai se c'è qualche negozio europeo o venditore ue anche lo vende? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 11:39:41
|
sì, ce ne sono mi pare, però secondo me se vai con l'immagine da uno che lavora il cuoio te lo fa facilmente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3570 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 12:39:09
|
Provenendo da Mergellina ed andando a Fuorigrotta come finisce il tunnel sulla sx c'è un negozietto che lavora pellami e affini per fare selle, cuscini per barche, ecc. Io tempo fà mi ci sono fatto la sella dello scooter, dire che è perfetta non le rende giustizia. Oltretutto sono molto economici, del resto per una fasciatura come quella quanto ti può mai chiedere. Non dire però che è per la Purpton altrimenti ti dirà che non fà lavori per cancelletti  
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 13:52:06
|
| T4R ha scritto:
Provenendo da Mergellina ed andando a Fuorigrotta come finisce il tunnel sulla sx c'è un negozietto che lavora pellami e affini per fare selle, cuscini per barche, ecc. Io tempo fà mi ci sono fatto la sella dello scooter, dire che è perfetta non le rende giustizia. Oltretutto sono molto economici, del resto per una fasciatura come quella quanto ti può mai chiedere. Non dire però che è per la Purpton altrimenti ti dirà che non fà lavori per cancelletti  
Saluti Pino
|
  Grazie della dritta, lo so a napoli purtroppo le purpton le capiscono in pochi..
|
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3570 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2011 : 13:57:38
|
| Desafinado1 ha scritto:
| T4R ha scritto:
Saluti Pino
|
  Grazie della dritta, lo so a napoli purtroppo le purpton le capiscono in pochi..
|
E per fortuna .........sennò 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 00:38:27
|
Nessuno saprebbe dirmi qualcosa (se è successo anche a lui o se sa come rimediare) riguardo i segni di ditate di cui parlavo nel post qui sopra?

|
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 09:43:09
|
ho provato ieri a fare con leggera pasta abrasiva, ma niente i graffi restano..per fortuna non si è scolorito niente.Per le ditate non so..prova ccon qualche spray lucidante anche il pronto mobili forse. Credo proverò il pellame consigliato da T4R e me lo faccio fare. |
|
 |
|
|
AndreaMG
Nuovo Utente
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 14:16:13
|
| Jaaymz, posta delle foto con macro e flash così possiamo renderci conto |
 |
|
|
davidene
Nuovo Utente
6 Messaggi |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2011 : 22:39:13
|
| grazie davidene ,,ottimo consiglio |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|