| Autore |
Discussione  |
|
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 15:55:59
|
Dopo due anni di onorato servizio ho riforato la camera d'aria posteriore della brompton. Una prima volta avevo messo la magica toppa, ma stavolta il foro è vicino alla valvola e quindi mi sa che è ora di sostituirla con una nuova. Per l'occasione penso anche di sostituire il copertone con uno schwalbe marathon, almeno per vedere la differenza, dato che ora ho ancora i copertoni originali con cui l'ho comprata (i brompton gialli per intenderci, che non hanno protezioni specifiche antiforatura) Mi sembra di capire da un vecchio intervento che è consigliabile usare le camere d'aria specifiche (le schwalbe 28/349) anzichè quella per bici da bambini che si trovano al decathlon e simili. Qualcuno mi sa consigliare dove ordinare le schwalbe e magari anche il copertone? Non ho ancora contattato il rivenditore brompton di Firenze dove l'ho acquistata, ma penso che riceverle a casa è + comodo e magari qualcuno ha già idea dei prezzi...
|
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 16:37:48
|
Ciao. Io per la brompton ho appena preso (ancora deve arrivarmi) da Konig snc camere d'aria (Schwalbe 16 x 1 3/8 e la valvola la scegli tu) e copertoni (Schwalbe 16 1.35 (35 349) Marathon 2011 Greenguard). E' in Veneto e prima del terzo acquisto non si può pagare in contrassegno. Ciau |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 17:37:18
|
Grazie Damiano, ci sto dando un'occhiata e penso che mi servirò anch'io da loro.  |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 17:40:24
|
le camere sono quelle che dice damiano, cioè le AV4 (con valvola Schrader per quel che mi riguarda) --- online le trovi ovunque: chainreaction, hibike, wiggle, evans, sys cycles, bike-components... conviene ordinarle dove trovi altra roba che ti serve |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna
69 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 07:07:36
|
come mai la valvola Schrader? si lo so che è quella originale, ma stavo pensando alla presta per avere meno problemi nelle sostituzioni al volo... Il foro del cerchione a volte sembra più stretto (perchè io non sono esattamente un maestro zen della pazienza dopo le forature ) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 09:19:02
|
è un problema che non ho mai avuto ataru, e onestamente non so se ci sono controindicazioni a usare una presta nel foro (più largo) di una schrader... io trovo comoda la schrader, che può gonfiare chiunque, e ormai ce l'ho su tutte le bici di casa, quindi forse è anche una questione di abitudine |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 00:06:38
|
| (mettendo una valvola più piccola del foro del cerchione, la camera d'aria gonfiata vorrebbe "uscire" dallo spazio rimasto libero; quella zona della camera d'aria è di solito più spessa delle altre parti, ma così la si sollecita maggiormente; il fatto non è grave ma è un piccolo rischio di foratura in più) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|