| Autore |
Discussione  |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 08:33:37
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena aquistato una Bebike per la mia bella ed io mi sono preso un pieghevole TAG della Egolite, di cui avete già parlato, ma volevo sottoporvi una nuova prossima uscita che credo sarà interessante.
Ciao e complimenti a JOBIKE per il forum che è davvero una risorsa! Paolo
http://www.youtube.com/watch?v=qhdZVdUABPs
|
Pieghevole TAG B'ebike 5 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:11:24
|
Ho dimenticato di dire che scrivo da Roma e che sono le nostre prime pedelec! |
 |
|
|
Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:26:48
|
Ciao, benvenuto! Accidenti addirittura anche biammortizzata ... Sembra interessante (ma non sono esperto di pieghevoli ). |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:50:24
|
Benvenuto, come ti trovi con la Tag ci puoi indicare pregi e difetti secondo te?
Quella che segnali, di primo acchito, non mi sembrava niente di particolarmente nuovo, pero' nelle note leggo cambio nexus a 3 rapporti e questo sì sarebbe interessante se integrato al motore . |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 16:09:22
|
| anche io curioso della tag |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:47:00
|
Ciao grazie per il benvenuto, èra da un pò che vi leggevo, per la tag vi faccio un resoconto non appena ci faccio una decina di km, mi è arrivata ieri devo ancora testarla non avevo trovato nemmeno dove si carica!:), ho fatto 500m in semi asfaltato e sembra che vada bene, motore potente rispetto alla bebike cambio nexus 3 marce nel posteriore motore anteriore, faccio qualche prova e vi faccio sapere con foto.
Paolo |
 |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 15:14:37
|
Bella bici ma farei attenzione al sistema di fissaggio della batteria al canotto sella tronco. Quel sistema con le vibrazioni tende ad allentarsi con conseguente scivolamento della batteria lungo il canotto. Con le bici tradizionali questo non crea particoalri problemi, ma con un canotto tronco come quello del video c'è forse il rischio che la batteria cada. Metterei un piccolo fermo in fondo al canotto (se non c'è giá ma dal video non si vede bene). Ciao
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
|
puchox
Utente Normale

Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 22:51:45
|
| anche mia moglie ha una tag e si trova piuttosto bene, ho postato qualcosa sul forum in proposito. sono anch'io molto curioso di avere i tuoi commenti. Mi trovo a Roma, ti mando un msg privato per i contatti così magari ci scambiamo informazioni de visu. ciao |
 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 12:15:53
|
Hey ciao a tutti, ciao puchox, certo che ci vedremo per scambiarci 2 consigli io stò a San Giovanni. Veniamo alla bipa TAG, ho fatto una decina di km, per ora tutto bene mi piace, è piccolina e solida, attira l'attenzione, pensavo fosse meno maneggevole a causa delle ruote piccole, invece mi sembra solida e sicura anche su sterrato(per quel poco che ho provato è andata bene, ma non la userò praticamente mai in queste condizioni), non è fatta per correre veloce, tantomeno in discese, la frenata comunque è sicura, ha il freno a disco anteriore chefrena bene e un tamburo dietro, la tenuta è buona, ha un buono scatto in partenza, anzi direi che è anche troppo eheh, la prima marcia è cortissima, buona per le salite, infatti ne ho affrontata una durissima(piu di un garage)e sono arrivato in cima non senza faticare ma ci sono arrivato, la mia ragazza con la bebike non è arrivata nemmano a metà(ahhaaaa....scherzo!!..), così come l'impostazione del motore su "LOW" non serve quasi a niente perchè tra "LOW" e "Medium" si decuplica la potenza del motore invece tra "MEDIUM" e "HIGH" non c'è molta differenza, diciamo che è ottimizzata per l'uso su "MEDIUM", pesa 14kg completa, per la sicurezza su terreni variabili non è da paragonare a una bipa con ruote da 28 e ammortizzatori, è una bici da passeggio oppure da usare per cose veloci e non da viaggi lunghi, io sono alto 1,80, la posizione è alquanto scomoda per viaggiare tutti i giorni, la sella è comoda anche se non ho esperienze di "selle moderne"(c'è scritto "Velo" non sò se sia la marca)non ho avuto ancora tempo di testare la durata della batteria ma a dire la verita' mi sembra un giudizio per ora più negativo che positivo, la bebike sembra durare di più, non sò vorrei testare meglio prima di dare giudizi, ho fatto qualche test anche su sanpietrini e salite(sabato sera siamo andati in centro a roma, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Navona poi Pincio e un pezzo di Villa Borghese)devo dire che mi sono divertito non ho avuto problemi di sorta, per ora sono soddisfatto dell'acquisto!..se ho dimenticato qualcosa chiedete pure. Paolo
Le nostre bobaics con Elvis il volpino che passeggia!
 La TAG piegata
 Apertura fase 1 si alza manubrio
 Apertura fase 2 si alza il canotto sella
 Motore(cinese o giapponese boh)
 Particolare meccanismo apertura
 Cambio Nexus 3 marce
 Consolle
 Manubrio e porta telefono :P inventato sul momento(prezzo 4€)
 Con me a Fontana di Trevi
 Roma dal Pincio(Villa Borghese)
 |
 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 00:14:34
|
Ciao, aggiornamento sulla durata delle batterie che va migliorando dal terzo ciclo di ricarica, ora sembra avere molta più autonomia, per il resto tutto bene, per ora sono molto soddisfatto, entra comodamente in un baule di un'auto, pensate che ieri ero in una coda chilometrica su una strada a senso unico a roma, mi ero dimanticato una cosa in azienda qualche km dietro di me, il giro per tornare indietro sarebbe stato infinito, così ho parcheggiato l'auto ho scaricato la bipa, l'ho aperta(sotto lo sguardo allibito degli altri aautomobilisti)e via pian piano contromano fino all'azienda a riprendermi le cose, direi che mi è stata molto utile essendo pieghevole!
Paolo |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 09:19:22
|
alcune domande paolo e grazie della recensione..a me piace questa tag, mi intriga per un utilizzo very easy, ma ho dei dubbi 1(sai se è possibile avere un tubo sella telescopico..io sono alto 190 cm e se secondo te è guidabile questa bici da lungagnoni 2 * come trovi la stabilità della bici 3 hai provato a fare anche intermodalità,portando su autobus o metro..o se secondo te è fattibile per la velocità di apertura e chiusra e per l'ingombro 4 autonomia..quanti km circa.. grazie |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 22:27:28
|
| Desafinado1 ha scritto:
alcune domande paolo e grazie della recensione..a me piace questa tag, mi intriga per un utilizzo very easy, ma ho dei dubbi 1(sai se è possibile avere un tubo sella telescopico..io sono alto 190 cm e se secondo te è guidabile questa bici da lungagnoni 2 * come trovi la stabilità della bici 3 hai provato a fare anche intermodalità,portando su autobus o metro..o se secondo te è fattibile per la velocità di apertura e chiusra e per l'ingombro 4 autonomia..quanti km circa.. grazie
|
Ciao, a mio modesto parere e' un po bassa ma non troppo per te ma non tanto per la sella(che se esiste un tubo telescopico del diametro di un tubo normale puoi mettercelo l'importante è che regga inclinato, perche il canotto è inclinato circa a 40/45° come vedi dalle foto), il problema secondo me e' il manubrio che non si può alzare oltre una certa altezza altrimenti risulterebbe troppo lungo e in caso di frenata brusca potrebbe secondo me creare dei problemi, io sono 1,80 e volendo stare in posizione "da passeggio con gamba distesa e braccia normali senza sforzo" ci stò giusto giusto, quindi nel tuo caso staresti in una posizione leggermente più inclinata in avanti e non sò se sia comodo oppure no, non ho esperienza, però i lati positivi ci sono nel senso che se la dovessi usare per fare cose veloci, tragitti non troppo sconnessi, ti dico che si monta in 20 secondi, è davvero comoda da portare, non ho provato a portarla sulla metro ma credo che ce la farei(nella su borsa) a patto di non dover fare km a piedi con la bipa sulle spalle, sono sempre 14kg, appena sceso dalla metro 20 secondi la monti e vai, autonomia 25km che non ho fatto per motivi di tempo ma che l'azienda mi ha assicurato che li deve fare altrimenti avrebbe un problema. |
 |
|
|
besjockey
Nuovo Utente
Lombardia
9 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 23:11:37
|
Ciao Paolo, complimenti per l'ottima recensione che hai fatto della nostra Tag, direi che hai colto in pieno la filosofia di questo gioiellino: comoda, pratica e utile !
Buon divertimento con Tag
Mirko egolite s.r.l.
|
 |
|
|
Paolon
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 16:24:09
|
Hey grazie Mirko!, continuo ad usarla e continua a soddisfarmi!.. Saluti |