| Autore |
Discussione  |
|
|
vuzeta
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 15:41:44
|
E' da un po' che non venivo qui e soprattutto che non curiosavo in giro. Oggi ho aperto il dito decathlon e ho visto la b' fold 20 monomarcia, una cugina povera della dahon mu uno... Ho subito cercato qui, ma mi e' sembrato che nessuno ancora ne avesse discusso, possibile? Che ne pensate? Il prezzo mi sembra quasi onesto
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 15:58:42
|
sì, non se n'è mai parlato, credo che sia nuova, grazie della segnalazione... sembra un oggetto solido, pesante ed economico 
chissà se qualcuno l'ha vista dal vivo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 18:44:55
|
| elle ha scritto:
sì, non se n'è mai parlato, credo che sia nuova, grazie della segnalazione... sembra un oggetto solido, pesante ed economico 
chissà se qualcuno l'ha vista dal vivo
|
cavolo per farci una bici elettrica o metterci un cambio interno è perfetta, speriamo che il carro posteriore non sia troppo stretto. |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 19:08:11
|
è giusto, tra l'altro è tutta d'acciaio e un hub tre marce dietro e un geared davanti dovrebbero andarci facile... se qualcuno la va a vedere da vicino e ci fa due foto e prende la misura del carro posteriore e della forcella, ci fa un regalo  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
oscar
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 17:06:42
|
dunque, comprata da dieci giorni, dopo averla vista per caso da decathlon il giorno stesso della partenza per le ferie.....in realtà prese 2........per me e dolce metà. Usata tutti i giorni su strade sterrate (buon fondo, terra battuta prevalentemente) e asfalto per trasferte di circa 8 km al giorno e posso confermare che il telaio è rigido e molto robusto. migliorati i serraggi rispetto ai precedenti modelli. Scarsi se non scadenti le qualità della componentistica (freni, corona catena etc etc) di netta produzione cinese tipo bici da supermarket........ma nel complesso facilmente sostituibili all'occorrenza. Notevole l'ideoa della trasformazione in bici elettrica. Vediamo se posso esservi utile con un po di dati: carro posteriore 115 mm, forcella 77 mm. Appena ho le foto prometto di postarle |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 17:34:56
|
| oscar ha scritto:
dunque, comprata da dieci giorni, dopo averla vista per caso da decathlon il giorno stesso della partenza per le ferie.....in realtà prese 2........per me e dolce metà. Usata tutti i giorni su strade sterrate (buon fondo, terra battuta prevalentemente) e asfalto per trasferte di circa 8 km al giorno e posso confermare che il telaio è rigido e molto robusto. migliorati i serraggi rispetto ai precedenti modelli. Scarsi se non scadenti le qualità della componentistica (freni, corona catena etc etc) di netta produzione cinese tipo bici da supermarket........ma nel complesso facilmente sostituibili all'occorrenza. Notevole l'ideoa della trasformazione in bici elettrica. Vediamo se posso esservi utile con un po di dati: carro posteriore 115 mm, forcella 77 mm. Appena ho le foto prometto di postarle
|
Grazie, purtroppo gli spazi sono piccini.... però cercando di allargare un po le forcelle un hub posteriore e un motore anteriore tipo Q85 potrebbero entrare. |
 |
|
|
qwerty
Utente Medio

228 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 14:53:04
|
| Qualcuno poi l'ha elettrificata? |
 |
|
| |