| Autore |
Discussione  |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente
 Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 20:28:13
|
Ciao a tutti.
In questi giorni ho visto in offerta in un negozio della catena Sportler una bici atala Eco Folding; a vederla è bella, sembra trasportabile nel baule dell'auto.
Qualcuno che ne di più mi può dare gentilmente un'opinione su questa bipa?.
Grazie in anticipo.
|
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 22:26:06
|
guarda in "esperienze", c'è il pix test http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4279
la mia impressione, ma è solo un'impressione, è che sia più adatta ad un uso occasionale che non quotidiano
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 07:43:49
|
Grazie mille, avevo notato solo la prova della "muscolare", ora me lo leggo.
P.S. ma non c'entra nulla con questa discussione.
"Muscolare" mi sembra un termine un po' troppo medico che ricorda ospedali ecc. (es, strappo muscolare, crampo muscolare, intramuscolare ecc.) io sono nuovo ma perché le bici non elettriche non chiamarle semplicemente col loro nome e magari col termine -se necessario . "normale"? Ma va bene. Comunque è solo una mia impressione.
Grazie di nuovo. |
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 22:37:26
|
Ahahah Tecnos, non le vogliamo chiamare "normali" perchè per noi, colpiti dall'elettro-mania, quelle normali sono le elettriche !
Però è vero che il termine "muscolare" sà di anatomia
Qualcuno ha un termine alternativo da proporre ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2011 : 23:39:55
|
bici HPV vs bici LEV? HPV = Human Power Vehicle LEV = Light Electric Vehicle
o HPB (Human Power Bicycle) vs LEB (Light Electric Bicycle)? o a questo punto BPU (Bici a Propulsione Umana) vs BPE (Bici a Propulsione Elettrica)?
(a proposito pix, ho visto che il tuo conio "BIPA" sta prendendo piede anche fuori da jobike ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 08:13:14
|
| Si potrebbe usare BI-NA o BINA = Bicicletta Non Assistita, in fin dei conti ho visto che anche con le "normali" nostre (condivido con Pix) un po' di muscoli ci vogliono.... |
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 13:17:52
|
ne ho appena acquistata una per mia moglie. Chiedimi pure quello che vuoi sapere. Per ora va molto bene, ha il difetto che ha un'unica velocità e anche inserendo il rapporto più duro/veloce, si ha l'effetto macinino del caffè con la pedalata. Proverò a montare un pignone di diametro inferiore per "aiutare" il motore e risparmiare la carica della batteria. Il prezzo è molto conveniente, da F.lli Sala a Macherio la trovi a 800€ circa. Spero di essere stato utile
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:44:02
|
Grazie Itaca, l'ho vista ed è carina, il prezzo mi sembra simile, a me interesserebbe sapere se si può aprire e chiudere agevolmente per il carico e lo scarico dall'auto. L'uso che ne farei sarebbe quindi solo in pianura o leggero falsopiano in città.
Mi spiego meglio: auto in parcheggio di assestamento, niente attesa mezzi pubblici, tolgo bici dal bagagliaio e faccio le mie commissioni, poi torno, smonto, carico e riparto in auto.
Che ne pensi?
Grazie in anticipo. |
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
 |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 16:18:24
|
l'ho presa per mia moglie, un giorno il deposito custodito a pagamento era chiuso, è riuscita a piegarla, caricarla da sola sul treno, scaricarla, andare in ufficio e viceversa la sera per il ritorno. Mia moglie non è maciste eppure ce l'ha fatta. A mio parere un uomo, riuscirebbe agevolmente a caricare e scaricare un oggetto di 20 kg. dal bagagliaio dell'auto. Piegarla è molto semplice e veloce. In definitiva per il rapporto qualità prezzo te la consiglio. Se dovessi pagarla il prezzo di listino, 1150,00 allora probabilmente cercherei qualcosa di meglio ma per 800€ non vedo grandi alternative. Ripeto dovrai solo montare un pignone più piccolo. Io ho sostituito le manopole e ho montato cestino anteriore e borse laterali posteriori. Se riesco ti posto una foto ciao
| Tecnos ha scritto:
Grazie Itaca, l'ho vista ed è carina, il prezzo mi sembra simile, a me interesserebbe sapere se si può aprire e chiudere agevolmente per il carico e lo scarico dall'auto. L'uso che ne farei sarebbe quindi solo in pianura o leggero falsopiano in città.
Mi spiego meglio: auto in parcheggio di assestamento, niente attesa mezzi pubblici, tolgo bici dal bagagliaio e faccio le mie commissioni, poi torno, smonto, carico e riparto in auto.
Che ne pensi?
Grazie in anticipo.
|
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |