Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 oyama/contender/teen 16" carrefour
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:02:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Complice Yakopo, che aveva un amico/collega interessato all'acquisto, ho preso la pieghevole in oggetto

http://www.carrefour.it/sport-e-fitness/vendita-accessori-sport-e-fitness/prezzi--bici-pieghevole-16-teen_1354524.html

subito a caldo qualche impressione:

difetti (e possibili soluzioni):
- quando la pieghi non rimane completamente bloccata, ma comunque le pieghe sono abbastanza dure e forse devo cercare il modo migliore di piegarla...insomma ci vuole un po' di mano come in tutte le cose
- quando è piegata ci sono delle parti che sfregano contro altre, potenzialmende provocando graffi: basta proteggere in qualche modo le parti esposte
- manubrio da regolare attentamente, magari aggiungere le prolunghe, "le corna", se troppo basso

pregi
- prezzo
- completa di luci (con batterie!!)
- il tubo sella, conviene inserirlo in modo che si veda sbucare leggermente da sotto. Siccome si vede bene, lo ritengo un pregio perchè hai meno rischi di esagerare nell'estrazione e danneggiare il collo di inserimento (io ho rovinato una bici per un errato inserimento)
- carina esteticamente, soprattutto bianca mi piace proprio
- il freno davanti funziona da dio!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:07:01  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Arrivata la nuova bici come resistere ad un po' di personalizzazione e/o presunti miglioramenti?
ci si deve pur far riconoscere :-)

ecco qua la "lista della spesa"
- adesivi di protezione
- borsetta decathlon
- nastri da manubrio

Immagine:

115,52 KB

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:09:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
gli adesivi di protezione li ho usati per proteggere alcuni punti della bici che sfregano quando la piego
poi possono essere utili per ispessire la giuntura in modo che sia più stabile

Immagine:

179,9 KB

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 09:17:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
risultato finale

Immagine:

143,39 KB

particolare del manubrio

Immagine:

144,1 KB

altra modifica possibile (ci devo pensare) sarebbe mettere un piccolo cavalletto, certo dipende anche dagli utilizzi
penso che questa bici vivrà in maniera permanente nel bagagliaio della mia auto, risolvendo in questo modo la ricerca di parcheggi (posso parcheggiare lontano e poi prendo la bici)

pensando che è costata poco più di una ruota di scorta....non è male

-------------

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 10:11:56  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Maurice, ti posso chiedere di scattare qualche altra foto a bici piegata? Magari nella proiezione laterale...
Volevo valutare in che cosa e' copiata dalla brommie e in che cosa no. In particolare, e' possibile, come nella brommie, ripiegare in avanti il carro posteriore e usarlo come cavalletto?
E ancora, scusami...
potresti misurare la larghezza dei forcellini? (cosi ne prendiamo subito una e la motorizziamo con delle microstilo alcaline )

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 12:11:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Maurice, ti posso chiedere di scattare qualche altra foto a bici piegata? Magari nella proiezione laterale...
Volevo valutare in che cosa e' copiata dalla brommie e in che cosa no. In particolare, e' possibile, come nella brommie, ripiegare in avanti il carro posteriore e usarlo come cavalletto?
E ancora, scusami...
potresti misurare la larghezza dei forcellini? (cosi ne prendiamo subito una e la motorizziamo con delle microstilo alcaline )

ok oggi pomeriggio cerco di fare tutto
comunque tieni conto che il carro posteriore non può essere usato come cavalletto...cioè puoi provare, ma il tutto è instabile e rischia di cadere alla minima folatina di vento....decisamente sconsigliabile

per questo sto valutando un cavalletto esterno o una modifica delle ruotine posteriori (allargandone la base, ad esempio)

-------------

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 13:49:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti per l'acquisto,dopo qualche km ci dai un tuo parere sulla guidabilità? riesci a pesarla?

collaboratore video

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 14:03:13  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

necknecks ha scritto:

E ancora, scusami...

ok oggi pomeriggio cerco di fare tutto
comunque tieni conto che il carro posteriore non può essere usato come cavalletto...cioè puoi provare, ma il tutto è instabile e rischia di cadere alla minima folatina di vento....decisamente sconsigliabile

per questo sto valutando un cavalletto esterno o una modifica delle ruotine posteriori (allargandone la base, ad esempio)

Veramente bellina: devo assolutamente far vedere il risutato al mio amico che l'ha presa insieme a te... bianchina anche la sua!

Per le ruotine posteriori se ti servono delle ruote da pattinaggio non fare complimenti: ne ho a dozzine ... solo necessitano di un mozzo più grosso e di relativi cuscinetti - diametro 84 mm

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 16:24:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
nuove foto

Immagine:

91,15 KB

Immagine:

102,65 KB

Immagine:

86,63 KB

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 16:26:53  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
E ancora, scusami...

larghezza forcelle
anteriore 85 mm
posteriore 120 mm
tieni conto della campanatura della forcella...se hai intenzioni serie posso fare misure a mezza forcella per avere un'idea

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 16:29:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

complimenti per l'acquisto,dopo qualche km ci dai un tuo parere sulla guidabilità? riesci a pesarla?

vedrò di pesarla alla prima occasione

guidabilità
è peggio della mia Merc/Brompton ma più o meno come la vecchia Minimove
devo regolare meglio il manubrio... è una persecuzione :-)
l'impressione è che sia un po' più "corta" della brommie

la rapportatura sarebbe da rivedere, si sente la mancanza di un rapporto più piccolo (alla massima velocità si frulla un po')
e i rapporti sono molto vicini

certo così è molto buona nelle salite...e alla fine è quasi meglio che il contrario, certo dipende dalla città dove si vive

-------------

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 16:34:06  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 24/07/2011 : 23:35:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Cheeeeeccccarinaaaaaaaa !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 09:41:22  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Bellina!
Se ci fosse stato un carrefour nelle mie vicinanze ci avrei fatto un pensierino.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 09:11:12  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Quanto costa?
Girando sul sito rimanda ai vari negozi e quelli vicino da me non risultano esserci.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 10:10:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
nel mio carreforu è ormai finita la promozione
ma di bici ce ne erano ancora...quindi secondo me torneranno
(o si ritroveranno su ebay...)

-------------

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 26/07/2011 : 11:12:34  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Tu quanto la avevi pagata?
E' solo una curiosità perche' non devo comprare una bici nuova:
ho sia la HT sia la b2r come muletto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.