Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Indecisione pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max55555
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 13:17:28  Mostra Profilo Invia a max55555 un Messaggio Privato
Buongiorno,
pensavo di aver individuato la mia bipa ma poi ho visto in strada , a Roma, dove abito, una pieghevole da 20 sempre elettrica e mi sono chiesto se poteva fare al caso mio.
Ho telefonato ad un rivenditore Italwin che mi ha sconsigliato una pieghevole perchè secondo lui non era adatta alle buche e ai sampietrini di Roma. Nel mio tragitto di 12 km andata e ritorno effettivamente incontro sampietrini.
Della pieghevole mi piace il fatto che potrei portarla in casa, non avendo garage, con facilità.
Qualcuno sà dirmi se può andar bene in città come Roma o conviene la più classica 26 ?
grazie
Massimiliano

claudio02
Utente Master

9068 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 14:14:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Messaggio di max55555

Buongiorno,
pensavo di aver individuato la mia bipa ma poi ho visto in strada , a Roma, dove abito, una pieghevole da 20 sempre elettrica e mi sono chiesto se poteva fare al caso mio.
Ho telefonato ad un rivenditore Italwin che mi ha sconsigliato una pieghevole perchè secondo lui non era adatta alle buche e ai sampietrini di Roma. Nel mio tragitto di 12 km andata e ritorno effettivamente incontro sampietrini.
Della pieghevole mi piace il fatto che potrei portarla in casa, non avendo garage, con facilità.
Qualcuno sà dirmi se può andar bene in città come Roma o conviene la più classica 26 ?
grazie
Massimiliano

attenzione alle pieghevoli..

Immagine:

12,16 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 15:43:36  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
io uso praticamente come unico mezzo di trasporto una pieghevole dahon speed elettrificata e con ruote ammortizzate bigapple, e vivo a napoli.

Considerato che la velocità massima è poco superiore ai 25 km/h le buche le puoi evitare e i sanpietrini con le bigapple sono sopportabili.

Certo qualche volta viene voglia di avere una bella dahon jetstream ex...(pieghevole doppio ammortizzatore) ma si vive bene anche senza.

Io ti direi che se vuoi una pieghevole elettrica già fatta una dahon boost è un ottima soluzione.
Ma se la pieghevole non ti serve ovviamente la bici da 26 è più comoda.

Personalmente il fatto di poter mettere la bici in ascensore, nell'auto, in treno e metro gratis... non lo cambierei più.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 15:48:46  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

io uso praticamente come unico mezzo di trasporto una pieghevole dahon speed elettrificata e con ruote ammortizzate bigapple, e vivo a napoli.

Considerato che la velocità massima è poco superiore ai 25 km/h le buche le puoi evitare e i sanpietrini con le bigapple sono sopportabili.

Certo qualche volta viene voglia di avere una bella dahon jetstream ex...(pieghevole doppio ammortizzatore) ma si vive bene anche senza.

Io ti direi che se vuoi una pieghevole elettrica già fatta una dahon boost è un ottima soluzione.
Ma se la pieghevole non ti serve ovviamente la bici da 26 è più comoda.

Personalmente il fatto di poter mettere la bici in ascensore, nell'auto, in treno e metro gratis... non lo cambierei più.

piccolo OT:

alex che motorizzazione hai montato sulla dahon?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 16:06:56  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
[/quote]

piccolo OT:

alex che motorizzazione hai montato sulla dahon?
[/quote]

bafanghino posteriore sovralimentato da 24 a 36v...

fa 30 km/h.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 19:59:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io ho una Dahon in alluminio con route da 20" ed una Dahon in acciaio con route da 16" entrambe elettrificate col Cyclone.
Vivo a Genova dove le strade sono un disastro di buche, anche i sanpietrini non mancano; certo quando vado con la MTB full, in confronto alle pieghevoli, mi sembra di essere in Roll Royce, il primo impatto con le ruote da 20" su telaio in alluminio senza ammortizzatori è stato traumatico, però dopo un pò di rodaggio ci si può abituare (e io vado piuttosto veloce ).

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 20:01:55  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io ho la isy della Flyer con ruote da 20" e pneumatici big apple 20x2,50 e posso dire che è addirittura confortevole. Non credo siano le dimensioni delle ruote la cosa più indicativa sul confort, un "brutto" telaio può essere causa di una bici scomoda anche da 28". Bisogna provarla

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 14:53:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
personalmente uso bici a ruote piccole su strade pessime, ma direi anch'io che una 20" con big apple ha un buon comfort... la sola vera preoccupazione me la dà quando non c'è luce ed è possibile non vedere una buca... la pieghevole elettrica però va scelta senza puntare al risparmio, perché non tutte sono di buona qualità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

max55555
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 16:28:26  Mostra Profilo Invia a max55555 un Messaggio Privato
Grazie ancora a tutti.
Cosa pensate di questo modello ? (http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=204&products_id=804) Non conosco la marca ma mi sembra potente e mi piace molto il fatto che è ammortizzata.
Altrimenti la bottecchia BEP20 ?
Aspetto con ansia le vostre opinioni.
Max
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.