| Autore |
Discussione  |
|
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 13:17:28
|
Buongiorno, pensavo di aver individuato la mia bipa ma poi ho visto in strada , a Roma, dove abito, una pieghevole da 20 sempre elettrica e mi sono chiesto se poteva fare al caso mio. Ho telefonato ad un rivenditore Italwin che mi ha sconsigliato una pieghevole perchè secondo lui non era adatta alle buche e ai sampietrini di Roma. Nel mio tragitto di 12 km andata e ritorno effettivamente incontro sampietrini. Della pieghevole mi piace il fatto che potrei portarla in casa, non avendo garage, con facilità. Qualcuno sà dirmi se può andar bene in città come Roma o conviene la più classica 26 ? grazie Massimiliano
|
|
|
claudio02
Utente Master

9068 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 14:14:01
|
| Messaggio di max55555
Buongiorno, pensavo di aver individuato la mia bipa ma poi ho visto in strada , a Roma, dove abito, una pieghevole da 20 sempre elettrica e mi sono chiesto se poteva fare al caso mio. Ho telefonato ad un rivenditore Italwin che mi ha sconsigliato una pieghevole perchè secondo lui non era adatta alle buche e ai sampietrini di Roma. Nel mio tragitto di 12 km andata e ritorno effettivamente incontro sampietrini. Della pieghevole mi piace il fatto che potrei portarla in casa, non avendo garage, con facilità. Qualcuno sà dirmi se può andar bene in città come Roma o conviene la più classica 26 ? grazie Massimiliano
|
attenzione alle pieghevoli..
Immagine:
 12,16 KB |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 15:43:36
|
io uso praticamente come unico mezzo di trasporto una pieghevole dahon speed elettrificata e con ruote ammortizzate bigapple, e vivo a napoli.
Considerato che la velocità massima è poco superiore ai 25 km/h le buche le puoi evitare e i sanpietrini con le bigapple sono sopportabili.
Certo qualche volta viene voglia di avere una bella dahon jetstream ex...(pieghevole doppio ammortizzatore) ma si vive bene anche senza.
Io ti direi che se vuoi una pieghevole elettrica già fatta una dahon boost è un ottima soluzione. Ma se la pieghevole non ti serve ovviamente la bici da 26 è più comoda.
Personalmente il fatto di poter mettere la bici in ascensore, nell'auto, in treno e metro gratis... non lo cambierei più. |
 |
|
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 15:48:46
|
| alexbike ha scritto:
io uso praticamente come unico mezzo di trasporto una pieghevole dahon speed elettrificata e con ruote ammortizzate bigapple, e vivo a napoli.
Considerato che la velocità massima è poco superiore ai 25 km/h le buche le puoi evitare e i sanpietrini con le bigapple sono sopportabili.
Certo qualche volta viene voglia di avere una bella dahon jetstream ex...(pieghevole doppio ammortizzatore) ma si vive bene anche senza.
Io ti direi che se vuoi una pieghevole elettrica già fatta una dahon boost è un ottima soluzione. Ma se la pieghevole non ti serve ovviamente la bici da 26 è più comoda.
Personalmente il fatto di poter mettere la bici in ascensore, nell'auto, in treno e metro gratis... non lo cambierei più.
|
piccolo OT:
alex che motorizzazione hai montato sulla dahon? |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 16:06:56
|
[/quote]
piccolo OT:
alex che motorizzazione hai montato sulla dahon? [/quote]
bafanghino posteriore sovralimentato da 24 a 36v...
fa 30 km/h. |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 19:59:57
|
Io ho una Dahon in alluminio con route da 20" ed una Dahon in acciaio con route da 16" entrambe elettrificate col Cyclone. Vivo a Genova dove le strade sono un disastro di buche, anche i sanpietrini non mancano; certo quando vado con la MTB full, in confronto alle pieghevoli, mi sembra di essere in Roll Royce, il primo impatto con le ruote da 20" su telaio in alluminio senza ammortizzatori è stato traumatico, però dopo un pò di rodaggio ci si può abituare (e io vado piuttosto veloce ). |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 20:01:55
|
| Io ho la isy della Flyer con ruote da 20" e pneumatici big apple 20x2,50 e posso dire che è addirittura confortevole. Non credo siano le dimensioni delle ruote la cosa più indicativa sul confort, un "brutto" telaio può essere causa di una bici scomoda anche da 28". Bisogna provarla |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 14:53:59
|
| personalmente uso bici a ruote piccole su strade pessime, ma direi anch'io che una 20" con big apple ha un buon comfort... la sola vera preoccupazione me la dà quando non c'è luce ed è possibile non vedere una buca... la pieghevole elettrica però va scelta senza puntare al risparmio, perché non tutte sono di buona qualità |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|