| Autore |
Discussione  |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 21:20:11
|
Ciao a tutti,vi espongo il mio problemino, ho acquistato un paio di mesi fa una Atala ecofolding pieghevole. Questa bici ha una sola velocità quando entra in funzione l'assistenza, non è possibile cioè modulare il livello di assistenza. Si arriva in un attimo a 26/27 kmh. Il problema è che durante la pedalata, quando entra in funzione il motore, non riesco ad avere trazione sulla ruota pedalando, ovviamente utilizzando il rapporto più lungo. La velocità infatti è troppo elevata per una pedalata normale. Credo sia giusto riuscire ad alleggerire lo sforzo del motore e risparmiare la carica della batteria. In questo modo infatti l'autonomia è veramente scarsa, 20km. circa. Il problema è dovuto secondo me, alla misura del gruppo pignoni. Vi chiedo se secondo voi esiste un rimedio. Ho pensato di montare un pignone più piccolo, attualmente la bici monta un gruppo pignoni a 6 velocità e quello più piccolo ha 14 denti. Ho chiesto a due biciai ma non ho trovato gruppi pignoni con meno denti nel rapporto più lungo. Ringrazio anticipatamente tutti
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 14:51:41
|
Dai ragazzi nessuno mi da una mano? Ho telefonato alla Atala, mi hanno detto di scrivere una mail ma sono passati piú di 20 gg e nemmeno da loro mi é arrivata una risposta. Ciao a tutti |
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2011 : 14:57:00
|
| itaca ha scritto:
Dai ragazzi nessuno mi da una mano? Ho telefonato alla Atala, mi hanno detto di scrivere una mail ma sono passati piú di 20 gg e nemmeno da loro mi é arrivata una risposta. Ciao a tutti
|
purtroppo l'unica cosa che puoi fare è procurarti una ruota libera con pignone 11-28 o 11-30 o 11-32... si trovano tramite internet, ma non sono di buona qualità.
La marca dovrebbe eessere DNP, cinese.
Non credo che cambierà tantissimo.
In alternativa potresti modificare la corona e metterne una più grande, non capisco perchè non l'ha fatto l'atala. |
 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6825 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|