Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 PROBLEMA CON ATALA ECOFOLDING
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 21:20:11  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vi espongo il mio problemino, ho acquistato un paio di mesi fa una Atala ecofolding pieghevole. Questa bici ha una sola velocità quando entra in funzione l'assistenza, non è possibile cioè modulare il livello di assistenza. Si arriva in un attimo a 26/27 kmh. Il problema è che durante la pedalata, quando entra in funzione il motore, non riesco ad avere trazione sulla ruota pedalando, ovviamente utilizzando il rapporto più lungo. La velocità infatti è troppo elevata per una pedalata normale. Credo sia giusto riuscire ad alleggerire lo sforzo del motore e risparmiare la carica della batteria. In questo modo infatti l'autonomia è veramente scarsa, 20km. circa. Il problema è dovuto secondo me, alla misura del gruppo pignoni. Vi chiedo se secondo voi esiste un rimedio. Ho pensato di montare un pignone più piccolo, attualmente la bici monta un gruppo pignoni a 6 velocità e quello più piccolo ha 14 denti.
Ho chiesto a due biciai ma non ho trovato gruppi pignoni con meno denti nel rapporto più lungo.
Ringrazio anticipatamente tutti

Brompton S6L-X
atala ecofolding

itaca
Utente Medio

Lombardia

125 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 14:51:41  Mostra Profilo Invia a itaca un Messaggio Privato
Dai ragazzi nessuno mi da una mano? Ho telefonato alla Atala, mi hanno detto di scrivere una mail ma sono passati piú di 20 gg e nemmeno da loro mi é arrivata una risposta.
Ciao a tutti

Brompton S6L-X
atala ecofolding
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 14:57:00  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
itaca ha scritto:

Dai ragazzi nessuno mi da una mano? Ho telefonato alla Atala, mi hanno detto di scrivere una mail ma sono passati piú di 20 gg e nemmeno da loro mi é arrivata una risposta.
Ciao a tutti

purtroppo l'unica cosa che puoi fare è procurarti una ruota libera con pignone 11-28 o 11-30 o 11-32... si trovano tramite internet, ma non sono di buona qualità.

La marca dovrebbe eessere DNP, cinese.

Non credo che cambierà tantissimo.

In alternativa potresti modificare la corona e metterne una più grande, non capisco perchè non l'ha fatto l'atala.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6825 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 16:37:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
http://www.activeshop24.de/Umruestsaetze-fuer-Fahrraeder/ACS-Zubehoer/Zubehoer--ACS-/Schraubkranz-7-fach.html?XTCsid=5ae679885b11f575e1e8e88707d5560b

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.