Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Il marchio? È solo un'etichetta!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 11:43:00  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Stamane come al solito sono andata alla ricerca di negozi di bici, la meta del giorno era Ravenna dove sapevo (per aver visto su internet) che in una certa via c'era un negozio dove si occupavano anche di pedalata assistita. Armata di auto e navigatore parto alla ricerca del negozio e dopo una buona oretta, impegnata più che altro a cercare un parcheggio (ma perchè i negozi di biciclette si trovano sempre in strade senza parcheggio?)entro. Bel negozio devo dire, ampio, luminoso, con un'ottima mostra (di muscolari). Ma dove sono le elettriche? "Venga si accomodi pure" e mi si porta nel retro bottega dove vedo due bici (poverine sembravano in castigo). Una con batteria al litio e l'altra al piombo una 850€ e l'altra 400. Non ricordo le marche ma erano giapponesi. Fin qui quasi tutto normale, sembrava anche abbastanza competente il giovane meccanico, fino quando mi scappa di chiedere:
"scusi non è che trattate anche le Frisbee per caso? Io ne ho una del 2005 e la vorrei cambiare."
"Le Frisbee?" mi risponde lui quasi con sorpresa, " no signora teniamo solo queste due, comunque guardi, il marchio è solo un'etichetta!!"
L'ho guardato con sorpresa non sapendo se ridere o piangere, poi ho scelto la terza via: salutare e andarmene.
Ora sarei curiosa di sapere......quanti di voi spenderebbero un solo euro da uno che sostiene che il marchio è solo un'etichetta?
Vabbè dai, abbiamo sentito anche questa, per questa settimana ho girato abbastanza, ripartirò lunedi alla ricerca di nuove frontiere:))E anche alla ricerca di una centralina usata per la mia vecchia frisbee che da 21 gg. non vede la luce.
Buona giornata a tutti.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 12:14:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... se erano delle cinesi (non delle giapponesi, che sono un'altro mondo) come fa pensare il prezzo, l'osservazione non era del tutto sbagliata: moltissime cinesi di quella fascia di prezzo si trovano commercializzate sotto diversi marchi in italia... in questi casi il marchio diventa qualcosa di più di un'etichetta solo in riferimento alla diversa assistenza e garanzia che può essere offerta dall'uno piuttosto che l'altro... in genere si tratta però di bici poco consigliabili se non a ottimo prezzo per chi sa metterci le mani

l'osservazione era sbagliata però per la frisbee, che chiaramente ha una fisionomia più autonoma, anche se bici piuttosto simili si possono trovare offerte da altre marche con prezzo, componentistica e garanzie inferiori

(hai dato un'occhiata alla ezee quando che ti avevo suggerito di vedere?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 12:33:42  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
L'osservazione era sbagliata caro Elle, perchè era riferita alle Frisbee nei confronti di quelle che aveva lui:))
Si ho guardato le ezee e ti rinfrazio per avermele "presentate", come fisionomia per me (ripeto per me) sono le più belle che
abbia mai visto. Ma io voglio il rivenditore "dietro casa" e purtroppo nella mia provincia non ho trovato nessuno che le commercializzi.
Grazie........ciao.

Frisbee Mobility.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 14:52:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questa di avere il venditore dietro casa è un'esigenza che non si può contestare, ma ovviamente limita moltissimo la scelta... in qualche caso c'è anche da valutare quanto sia una rassicurazione psicologica più ancora che materiale, se è vero che hai la bici ferma da tre settimane pur avendo il venditore dietro casa... ma certo se non hai un punto di riferimento alternativo anche solo per farti riparare una gomma non puoi fare diversamente

soltanto per completezza però (non ho alcuna ragione per insistere se non la convinzione che in astratto è una buona soluzione) spiego perché ti avevo suggerito la quando: tu sei abituata a una bici potente e senza cambio (frisbee mobility), che ti va bene; hai espresso il desiderio di cambiarla con un'altra bici potente più evoluta (frisbee avantgarde) ma non perché avvertissi le limitazioni dell'assenza di cambio; hai espresso poi un interesse aggiuntivo per una pieghevole, individuando di nuovo una bici senza cambio (italwin tommy), e prospettando un doppio acquisto... c'è però una pieghevole con motore non meno potente della frisbee, qualità e funzionalità "full size" sicuramente non inferiori a questa e migliori della tommy, il cui concessionario italiano si trova a un centinaio di chilometri da te (le bici che uso io le ho prese tra i 500 e i 2000km di distanza: ce l'avessi io un concessionario a un'ora di macchina!) e che con la batteria al litio ti costa meno dell'avantgarde col piombo, non parliamo di questa più una tommy al nimh... l'unico limite di questa bici è che è senza cambio, ma questo per te non sembra essere un problema... di qui il mio suggerimento di considerare la ezee quando - che però, ripeto, resta un ragionamento astratto e tu giustamente devi fare quello che ti dà più tranquillità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:08:16  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ma Elleeeeeee,
sono una donnina con cognizioni elettronico-meccaniche equivalenti
a quelle di un mollusco bivalve!!!!
Come puoi pensare che il meccanico dietro casa per me sia solo
un fattore psicologico?

Frisbee Mobility.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 16:17:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

perché anch'io sono un omino che le cose le capisce solo in teoria e anche per farsi cambiare una ruota preferisce passare dal meccanico, e questo non mi ha impedito né di trovarmi un meccanico disposto a cambiare la ruota né di comprare le bici che volevo indipendentemente dalla distanza... ma non sono un esempio di saggezza e non voglio prendermi la responsabilità di sviarti da una strada sicura!

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.