Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 MICROBIKE 28 RUBATA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 00:10:59  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sono felicissimo anch'io!

Complimenti a tutti!!!!!!!

Mi raccomando puliscila bene per togliere ogni ricordo relativo a chi ha osato mettere le mani e portarti via la tua amata bicicletta.

Tienitela stretta ora!

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 00:34:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
job ha scritto:
p.s.- e con piacere immenso, adesso vado a togliere la foto dal blog.

mettiamoci la foto di james!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 05:37:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

job ha scritto:
p.s.- e con piacere immenso, adesso vado a togliere la foto dal blog.

mettiamoci la foto di james!

sono d'accordo.
James va mitizzato
Tra l'altro, a me ha risolto in pochi minuti
il problema che credevo irrisolvibile del parafango
della Faltrad con le Big Apple.

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 11:05:43  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato
Sono proprio contento che Tu abbia ritrovato la Tua bici: un po' meno perche' i ladri non sono stati assicurati alla giustizia (...ma si chiama ancora cosi?).
Ciao

james
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 13:28:20  Mostra Profilo Invia a james un Messaggio Privato
Ragazzi, che soddisfazione!!!!!
sono proprio contento!!!!!!
Mi spiace solo di non esser stato presente... non sono venuto a Porta Portese perche' pioveva, altrimenti sarei stato li a dar manforte!

W il forum!

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 13:57:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Cari amici sono commosso dalla grande partecipazione collettiva al fortunato evento!!

Ora la bici è legata con un enorme catena da moto, che andrò a sostituire a breve con qualcosa di più trasportabile.

Al proposito ringrazio Elle per i consigli. Ma forse una catena permette più agevolmente di legare la bici ad un palo o altro corpo fisso.

Pensavo a quelle costituite da un grosso cavo d'acciaio. Che ne pensate?

Per la cronaca, oggi ho comprato la batteria nuova. Al piombo. 24 v 12 ah (60,00 euro .. ach pensavo 50,00); compresa di involucro (10,00) e staffe (5,00) per aggancio al telaio = prezzo euro 75,00. sconto di euro 5,00 = tot. euro 70,00.

Mi ha riferito il titolare che la batteria microbike al piombo, se rimane scarica per tre giorni è da buttare. quindi anche se la ritrovassi sarebbe inutile acquistarne una nuova.

Sarà vero? oppure ha pensato che col cu.. che mi ritrovo avrei riacchiappato anche la batteria e mi ha scoraggiato per farmene acquistare una nuova? Comunque ormai è passato quasi un mese e pure se non ha fatto freddo, penso anch'io che sia difficile che una batteria torni ad essere quella di una volta.

Consiglio a tutti i possessori di batterie al piombo. tenetele sempre cariche.

DULCIS IN FUNDO:

uN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL GRANDE jAMES CHE MI HA DATO LA DRITTA IN MODO MOLTO DETTAGLIATO, INVIANDOMI PURE UNA MAPPA MOLTO PRECISA DEL LUOGO DELLA VENDITA DI BICICLETTE RUBATE E CHE MI HA TRASMESSO UNA FIDUCIA E UN CONVINCIMENTO CHE L'AVREI RITROVATA TALE DA FARMI ALZARE ALLE 7,30 IN UNA PIOVOSA DOMENICA MATTINA.

un saluto a tutti e a presto per nuove avventure!

Giorgio Microbike 28

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 14:40:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giorgio non c'è dubbio che una catena è più agile ma è anche vero che, per essere efficace, è più pesante
e che tutti i test di antifurti per bici indicano nei lucchetti ad arco la sola protezione (moderatamente) affidabile

credo che i cavi di acciaio si taglino con particolare facilità con una tronchese se non perfino con un tagliaunghie -
per avere un filo di protezione io andrei almeno verso le catene serie di abus o ktyptonite...

in ogni caso: è opinione condivisa che una bici sia protetta quando ha in opera almeno due antifurti diversi
(che richiedono quindi due tipi di attrezzi diversi nella disponibilità del ladro in quel momento) - sempre sapendo che
se un ladro ha motivo, abilità, strumenti e soprattutto tempo di prenderti la bici... ci riesce

l'unico mezzo che hai a disposizione è indebolire la sua motivazione, mettere alla prova la sua abilità, richiedergli l'uso di più strumenti e impegnarlo per quanto più tempo possibile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 12:52:45  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Grazie Elle sei sempre molto chiaro ed autorevole nelle spiegazioni.

Il fatto di vivere a Napoli credo che ti attribuisca un titolo in più sul tema in questione.

Ieri ho visto delle catene tipo boa (con lucchetto incorporato) della abus prezzo minimo 71,00 euro. Avrei timore che mi rubino la catena dato il valore!!

Faccio altre ricerche e vi farò sapere.
ciao

Giorgio Microbike 28

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 22:46:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giorgio io la mia bici per strada a napoli faccio di tutto per non lasciarla!
(e unicamente per questo mi affido solo a un lucchetto a U abus non troppo pesante + lucchetto da telaio AXA)

il boa secondo me è molto scomodo da trasportare
e perché serva a qualcosa io non andrei al di sotto dello Steel-O-Flex 1000

di catene io non andrei al di sotto della Granit CityChain

entrambe le soluzioni, mi sembra capire, non reggono il confronto con un lucchetto a U di livello

spendere più di 70 euro di antifurto per una bici che ne vale oltre 1000 è - temo - nelle cose

dai un occhio a questi test
http://www.fubicycode.org/html/telechd/antivols-testsFUBicy.pdf
e in generale alle indicazioni della federazione della bicicletta francese (ci sono anche molte immagini)
http://www.fubicycode.org/html/pg_htm/antivols.htm

l.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 23:10:38  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
riesco a intervenire solo ora ...

MILLE APPLAUSI

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 01:24:01  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato

Evviva!!!!!!!!!!!!

[]

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

flash333
Nuovo Utente

Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 12:50:48  Mostra Profilo Invia a flash333 un Messaggio Privato
A me e' stata rubata una mountain bike bianchi charger..il 2 luglio zona cervia sul lungomare..intorno alle 17.00. Se qualcuno capitasse di vederla..magari potesse farmi una segnalazione! Ho gia fatto una denuncia ai carabinieri ma ancora niente!

Questa e' la bici! E' identica!!

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20031221131608
Charger (Bianchi) - Serie: MTB - Catalogo Bianchi MTB su Adessopedala.com

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 12:57:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao flash, mi dispiace per la tua bici

noi qui non ci occupiamo di bici classiche ma ospitiamo volentieri la tua segnalazione

forse però sarà più efficace se la riproponi in una nuova discussione (e poi io cancello questi ultimi due post)

l.

flash333
Nuovo Utente

Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:08:55  Mostra Profilo Invia a flash333 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ciao flash, mi dispiace per la tua bici

noi qui non ci occupiamo di bici classiche ma ospitiamo volentieri la tua segnalazione

forse però sarà più efficace se la riproponi in una nuova discussione (e poi io cancello questi ultimi due post)

Ok!! La sezione giusta?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:37:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
forse pedelecafè - la posso mettere in risalto lì dopo che l'hai fatta

l.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.