Autore |
Discussione  |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 15:12:36
|
Da quando ho montato il motore nine sento la ruota posteriore come sobbalzare. Alzando la ruota e facendola girare con la mano non noto ondulazioni cosi marcate.... quando sono in viaggio sento il sellino come andare su e giu piuttosto che destra sinistra. Potrebbe essere la camera d'aria montata male?
|
|
gizeta
Utente Attivo

Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 16:17:19
|
Hai controllato la raggiatura? Alcuni raggi potrebbero essere allentati, e te ne accorgi solo sotto carico... |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 18:43:53
|
L'ho portata dal biciclettaio, me l'ha sgonfiata e ci ha passato del liquido. Sembra andare un poco meglio come stabilità (domani la provo meglio). I raggi non me li ha guardati, ma alcuni non sono belli dritti... ho dimenticato di fare una foto alla ruota il primo giorno.... è possibile che quel beccheggio abbia stressato i raggi quasi al punto di rottura? Peso 95 kg |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2014 : 22:11:29
|
Il peso non aiuta, ma di solito sono gli pneumatici che non entrano bene in sede a provocare il problema da te lamentato.
Se nonostante il lavoro del biciaio la cosa persiste riportagliela e fai dare una controllata ai raggi. 
Ricordati anche che con il tuo peso la pressione di gonfiaggio deve essere al massimo di quella riportata sul fianco del copertone!  |
 |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 09:31:29
|
Si, potevo fargli controllare anche i raggi, ma poi non avrei capito la causa, quindi adesso provo a fare un giro lungo e se non va bene gliela riporto. A proposito, ho anche montato il portapacchi, secondo te mettere le lipo in una cassetta, con una spugna sotto per ammortizzare è una brutta idea? O meglio lasciarle nella borsa del triangolo per attenuare un po' i colpi della strada? |
 |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 12:53:28
|
| Airbus77 ha scritto:
Si, potevo fargli controllare anche i raggi
|
Bene, domani gli farò controllare i raggi. |
 |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 14:10:36
|
Ciao Airbus77 Lo stesso problema è capitato anche a me. Si trattava della valvola di gonfiaggio, la cui sede non deve entrare nel canale del cerchio ma bensì deve andare fuori. Sgonfia la ruota, spingi la valvola verso l'interno, assesta il copertone dentro i canali del cerchio, e senza tirare la valvola fuori rigonfia. |
 |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2014 : 19:51:44
|
Scusa remora, non ho en capito.... alla fine la valvola si vedrà di piu o di meno? Con il cerchio nine, rispetto al cerchio che avevo prima, la valvola si vede la metà... |
 |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2014 : 14:37:54
|
La valvola ne vedrai appena un quarto, cioè circa 1 cm. Alla prima occasione che dovrai comprare la camera nuova comprala con la valvola lunga. Ciao Remora |
 |
|
Airbus77
Utente Medio

Campania
239 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2014 : 15:18:04
|
Ok, grazie, domani se esce bel tempo riprovo  |
 |
|
|