Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Domanda seconda batteria Nanoo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 12:43:00  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
volevo comprare per la prossima primavera/estate una seconda batteria per la mia nanoo.

La mia batteria di serie è una NMC Lithium 24V 9AH Panasonic cell (qui le specifiche http://www.advancedmobility.eu/shop/nanoo-efb).

Guardando su alcedo,ho visto con mia grossa sorpresa la disponibilità di queste batterie (sempre celle panasonic):
- Batteria bici elettrica Smart B 36V 11.6Ah – Set (http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-bici-elettrica-smart-b-36v-11-6ah/)
- Batteria bici elettrica Smart B 36V 13.6Ah – Set (http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-bici-elettrica-smart-b-36v-13-6ah-set/).

Da un punto di vista "estetico" sembrano identiche alla mia, quindi presumo "indossabili" senza problema sulla mia minibici .
Quello che mi chiedo però è... sono compatibili con tutto il resto o rischio di "sfondare" qualcosa?

Attendo "lumi" e consigli.
Ciao e grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 13:27:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quando si sostituisce una batteria ad una bici occorre stare attenti che la tensione sia la stessa e che gli eventuali "attacchi" siano compatibili, per il resto si può anche cambiare chimica, marca delle celle e raddoppiare o triplicare la capacità senza alcun problema, quindi è inutile che tu cerchi una batteria con celle Panasonic, la cosa è ininfluente...

Naturalmente questo punto risulta chiaro che non puoi sostituire la tua batteria da 24V con una da 36V, è l'unica regola di cui tenere conto!
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 14:54:29  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Grazie Barba! Io sapevo, a questo punto erroneamente, che la maggiore tensione avrebbe dato migliori prestazioni

Barba 49
Utente Master

Toscana

36521 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 17:38:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non potendo sapere a priori se la tua elettronica di bordo accetta i 36V non posso fare altro che sconsigliarti l'aumento di tensione: Se qualcuno ha già provato e ti da un parere positivo allora procedi, anche se sinceramente incrementare la velocità di un mezzo simile mi pare poco conveniente!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.