Autore |
Discussione  |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 13:37:19
|
Salve a tutti sono Tonywine,ciclista amatoriale, da due mesi convertito alla Bipa.Ho acquistato, anche grazie ai Vs consigli, una HUB nella fattispecie FRIBEE ATLAS.Vorrei dire a chi possiede una BOPA(ho coniato questo termine usando le prime due lettere dei due motori centrali piu' blasonati)che avete travisato lo spirito della BIPA;a questo proposito riferisco Vs pensieri:" Si Vabbe' pero' me pare 'na motocicletta,poi sto' disegno antiquato,co' sto'scavallo..ecc..ecc.ecc.. A BELLO IO LO' SAI CHE TE DICO??? MA VATTE' A COMPRA' 'NA MUSCOLARE CO' TUTTI I SORDI CHE C'E' BUTTI A STA' "BOPA" TE CE' POTEVI DA COMPRA' UNA DE' CARDONIOOOOOO!!!
Firmato: UN HABBYSTA
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 14:15:07
|
Nomen Omen
|
In Vino Rident Omnia |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 15:12:46
|
Spett.le Sig MilleMiglia
Dalla sua risposta si evince, che anche lei, possiede una BOPA. Cmq non usare piu' "FRANCESISMI" con me. SE DEVI A DA PARLA', PARLA ,SE NO' MUTO E PIPPA!!!ME' CI HAI CAPITO ME' CIA HAI???
DISTINTI SALUTI
DA UN "HABBYSTA" |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:04:28
|
Spett.le Sig tonywine... Io le mie bici le kitto con quello che pių mi pare e piace, Bafang, Nine, Crystalyte... nč bipa nč bopa... non compro niente di "pronto"... Non si evince proprio niente dalla mia risposta... se non una locuzione latina, (che a te sembra un francesismo), che tradotta letteralmente significa "di nome e di fatto", riferito appunto al wine del nick, devi essere un buon consumatore... era una cosa a me simpatica. Non preoccuparti che quando devo parlare lo faccio, in modo chiaro, diretto, in faccia... ma l'interlocutore deve essere all'altezza, altrimenti non mi diverto Distinti saluti e buona domenica a lei...
ps Muto e pippa a qualche tuo amichetto... ok? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:08:59
|
Sto post lo capisco poco. Intanto mi farebbe piacere leggere in italiano, lascerei stare la parlata locale. Serve solo a rafforzare in modo antipatico il concetto che si vuole esprimere. E la usa solo chi NON ha abbastanza forza nei propri concetti.
Detto questo, se qualcuno ti ha fatto sentire inferiore per aver scelto una bici HUB e non centrale, mi dispiace. Ma in ogni caso non mi sembra corretto far di tutta l'erba un fascio.... Intanto non c'č motivo di sentirsi 'inferiori'... poi, per i soldi spesi, posso dirti che io e mia moglie abbiamo entrambe le soluzioni tecniche, e ti faccio presente che alla fine sono state pagate entrambe lo stesso prezzo. (intorno ai 1200 per essere chiari). E con 1200 euro non ci veniva una muscolare in carbonio, ma anche se ci fosse venuta, non sarebbe stato l'acquisto voluto, quindi sarebbe stato inutile. (Vai al mare con la bimba con la bici muscolare in carbonio...)
Ognuno sceglie la soluzione pių adatta alle proprie esigenze, per me l'Hub-motorino č insostituibile, non lo cambierei con un centrale... e non mi sono mai fatto problemi di inferioritā, (anzi )
ma evidentemente non č cosė per tutti |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:14:36
|
Suggerimento per quanti non comprendano lingue sconosciute: Google traduttore... e le incomprensioni non ci saranno piu'... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:26:40
|
| MilleMiglia ha scritto:
Nomen Omen
|

|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa č come spiccare liberi in volo" |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:39:34
|
Caro Mille Miglia forse non l'hai notato,ma', il Francesismo era tra virgolette. Quindi, sei tu, che non hai capito. Arriviamo al secondo punto:IL Volgare e' un rafforzativo per esprimere tutto il mio stupore nei comfronti di questa diatriba tra il motore centrale e l'hub. Questo e' cosa bella!!La passione con cui uno difende le proprie idee e' il metro di valuatzione per una societa' piu' sana.(Ovviamente mi sto' riferendo al Forum) AHO!! Sto a fa' tutto sto' ambaradam pe' di che me piace sto' forum...
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:43:14
|
Emmenomale che te piace !!! Pensa se fosse stato il contrario... Comunque "muto e pippa" nun se dice a nessuno... se non altro per una questione di "delicatesse" (e questo si' che e' un Francesismo)...
|
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 17:17:43
|
"Muto e Pippa" idioma romanesco,adottato anche in ambito militare,suddetta espressione e' considerata BURLESCA,almeno da noi(Azz dimenticavo di dirvi che io non sono romano ma MARSICANO). Cmq India Tango mi sa' che Milla Miglia essendo di sopra la presa male.Mille Mi' mi spiego:quello che ti ho scritto non corrisponde a quello che tu hai letto. |
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 17:51:38
|
Boh,... che dire, a parte il fatto che su questo forum ci relazioniamo fra civili, e civilmente... forse una piccola (ed ultima mia osservazione), ai miei tempi, nel 1981, quando la Repubblica Italiana mi avevano consegnato la responsabilita' di Un mulo e di un FAL (fucile Automatico Leggero) cal 7,62 NATO, il detto "zitto e muto" lo ho recepito anche io, ma era "la vecchia" (il piu' anziano) del Reggimento, che poteva permettersi di dirlo alla "Burba" (l' ultimo arrivato). Mai e poi mai ricordo il contrario. Fidati ! E io ho prestato servizio qui...
Immagine:
 34,8 KB Buona serata. |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 18:12:31
|
india tango siamo stati cuguni.Incarico 51A Mortaista,Brigata Alpina Julia,1°91.
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 18:40:01
|
10 anni dopo!!!, allora mutto e pippa non dovresti dirlo!!!
MilleMiglia Utente Master 2183 messagi
tonywine Nuovo Utente 9 messaggi
Come vedi nemmeno qua dovresti dire una cosa del genere.
Io tante volte sbaglio al scribere, ma almeno ho la scusa che non sono italiano...
| A BELLO IO LO' SAI CHE TE DICO??? MA VATTE' A COMPRA' 'NA MUSCOLARE CO' TUTTI I SORDI CHE C'E' BUTTI A STA' "BOPA" TE CE' POTEVI DA COMPRA' UNA DE' CARDONIOOOOOO!!! |
Non ho parole....
Cosč il cardonioooo?
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 18:42:00
|
10° 1981 Brigata Alpina Taurinense. GAM Aosta. puntatore Obici 105/14
|
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 19:30:58
|
il cardonio e' un slang significa carbonio,e' come dire cosigli invece di consigli,ovvero, come avrebbe detto un mio amico" ci vuole un po' piu' di "DIZZIONE". DI DOVE SEI GARCOGA? |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 20:11:16
|
Uč, č febbraio, un po' presto per imbottigliare !  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumų e Mimė: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 20:36:25
|
Caro parimpari questa non l'ho capita!cioe' ho una mezza idea ,mā,non la riesco a metterla a fuoco. Mā bando alle CIANCIIE,parimpari tu sei un hubbysta o un bopaista? P.s. questa volta ho scagliato e non l'ho fatto volutamente,volevo scrivere GARCHOFA ed ho scritto garcoga!
|
 |
|
|
Discussione  |
|