Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Finalmente..BAFANG CENTRALE..
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:09:53  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato

Ciao,

ho visto questo link.

Con le spese di spedizione viene sui 325 Euro, non male.

Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 14:25:52  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
aspes ha scritto:

Ciao,

ho visto questo link.

Con le spese di spedizione viene sui 325 Euro, non male.

430 dollari sono 325 euro? (cmq se lo dici tu ci credo)
A me sto coso mi intriga e non poco, ma è sempre meglio capire prima le impressioni di qualcuno che si sacrifica....

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

sest
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 15:10:19  Mostra Profilo Invia a sest un Messaggio Privato
...ma avranno e venderanno quello da 36V ?, per la batteria come siamo messi ? converrebbe prenderla da loro oppure possiamo appliccarne per es. una di marca conosciuta ?

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 16:17:59  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
sest ha scritto:

...ma avranno e venderanno quello da 36V ?, per la batteria come siamo messi ? converrebbe prenderla da loro oppure possiamo appliccarne per es. una di marca conosciuta ?

Metti su google come valore di ricerca: 8fun BBS01/BBS02/BBT
ti darà tutta una serie di risultati relativi ad aliexpress.com, dove troverai varie implementazioni di questo motore.
In nessuno di questi kit si parla di fornitura di batterie, per cui ognuno ci può mettere ciò che meglio gli aggrada

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

sest
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 16:44:19  Mostra Profilo Invia a sest un Messaggio Privato
Ottimo, bisogna ora aspettare qualche TEST affidabile

Akira
Nuovo Utente

Abruzzo

22 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Akira Invia a Akira un Messaggio Privato
Senza la pretesa che sia un test affidabile, posso dire che ho avuto modo di procurarmi questo motore e l'ho prontamente montato sulla mia Rockrider 8.1

Immagine:

126,78 KB

Il montaggio non ha dato problemi particolari

Immagine:

128,49 KB

Il tutto risulta abbastanza equilibrato

Immagine:

126,73 KB

L'unico problema deriva dal numero abbastanza elevato di denti della corona in dotazione (46), che pur sfiorando il telaio resta forzatamente piuttosto esterna rispetto alla mezzeria del pacco pignoni a 9 velocita' di questa bici.

Immagine:

126,54 KB

L'angolazione risultante della catena resta accettabile fino all'ottavo pignone, ma l'ultimo resta fuori portata. Ne deriva al momento un rapporto minimo di 46/30 che non sprigiona a pieno il potenziale del motore sulle salite piu' dure.
Dovro' giocare un po' col pacco pignoni e rinunciare ad una marcia.
Non dovrebbero invece esserci problemi con cambi a 7 marce, e penso che con un Megarange si andrebbe alla grande.

A parte questo la bici e' molto godibile. L'esperienza e' ancora molto limitata, ma posso gia' dire che il motore sembra ben disegnato (o copiato...) e affidabile. Un po' rumoroso a velocita' ridotta, con un timbro basso, ma poi accelerando non si sente piu'.
Data la rapportatura la bici e' fin troppo veloce come MTB. Il controllo e' a soli tre livelli, ma tutti e tre ben sfruttabili.

Personalmente penso che il bello (o il brutto) arrivera' quando sara' disponibile la versione a controllo di coppia, ma anche questo modello a sensore di velocita' e' molto reattivo e relativamente progressivo, e se uno non si aspetta un rivale del Bosch credo possa dare delle belle soddisfazioni.

sest
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 16:12:42  Mostra Profilo Invia a sest un Messaggio Privato
Sembra ci siano delle buone prospettive, magari appena puoi ci fai un test completo e se possibile avere anche notizie sui costi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 17:37:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Akira: Il punto è che se anche la corona si potesse montare allineata con la mezzeria del pacco pignoni la catena sarebbe troppo disallineta per poter lavorare sul 1° e sul 9° pignone, specialmente con un motore che tira e tu che pedali.

Quando ho imparato ad andare in bici mi hanno insegnato che la corona centrale delle bici non va mai fatta lavorare sui due rapporti estremi, se hai bisogno di un rapporto cortissimo o lunghissimo devi far lavorare una delle altre due corone...

Comunque montando una 34T appaiata all'interno della 46T potremmo usufruire di una gamma di rapporti interessante, nel tuo caso almeno 7 rapporti per ogni corona, davvero niente male!

Akira
Nuovo Utente

Abruzzo

22 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 17:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Akira Invia a Akira un Messaggio Privato
Concordo, ma una tale coppia di corone dovrebbe essere fornita da Bafang: credo (ma non ho verificato) che ci sia poco di standard negli attacchi e nella campanatura della corona fornita a corredo.

A meno di non fare qualcosa su misura...

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 21:22:07  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato
scusate la mia ignoranza,ma questo motore si può usare a 48v?ho visto in giro che c'è un'americano che li vende a 600 dollari ma che monta di serie una corona da 48 denti e che è alimentato a 48v è vero?esiste?ciao a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 22:20:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Akira: Mi sa che tocca fare un adattamento, ma il risultato è interessante per chi fa un pò di off-road...

@Scannella: Se leggi sopra vedi qual'è il problema: Puoi alimentarlo a 48V ma siccome il rapporto di riduzione motore-corona non si può modificare avrai le pedivelle che viaggiano a 112 battute, mi pare scomodo!!!

Akira
Nuovo Utente

Abruzzo

22 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 00:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Akira Invia a Akira un Messaggio Privato
No, guardando meglio sotto la protezione in plastica si vede che non c'è proprio spazio per un secondo ingranaggio

Immagine:

130 KB

Al massimo Bafang stessa potrebbe fare una corona con 2-4 denti in meno, magari un po' più spostata verso il telaio.
Quindi al momento mi tengo la mia soluzione parziale e un po' sporca di aver invertito ottavo e nono ingranaggio del pacco pignoni, una specie di Megarange fatto in casa.

Immagine:

127,95 KB

Si, tutto lavora un po' al limite (sarà il caso di aggiungere qualche maglia alla catena), ma il sistema non si lamenta troppo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 09:29:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtoppo hai pienamente ragione, addirittura la corona originale è già stata stampata per spostarla in direzione del telaio e non c'è spazio per un'altra...

Comunque per allineare meglio il tutto si potrebbe sacrificare la bici accorciando l'astuccio del movimento centrale lato destro disassando il motore di qualche millimetro verso sinistra, anche se capisco che non è una cosa piacevole da farsi.

HUNO
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 09:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HUNO Invia a HUNO un Messaggio Privato
.....scusate, non so se é già stato detto...ma non é un Sunstar brandizzato?
Andrea

HUNO - Human Noise
www.huno.eu
info@huno.eu
Bergamo

sest
Nuovo Utente

Campania

28 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 13:06:00  Mostra Profilo Invia a sest un Messaggio Privato
...direi imitato più che brandizzato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 13:32:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si, la cosa era stata già rilevata!!!

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 20:38:14  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Ma come rimarchione?!

Rampabike
Nuovo Utente

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 21:07:31  Mostra Profilo Invia a Rampabike un Messaggio Privato
Caspita! Da buon innesperto avevo visto bene!!!
Non avendo avuto risposta da nessuno non avevo insistito per non passar per scemo. Quindi chi ha copiato il motore dell'altro ?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 22:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ha un po' i problemi di disassamento del Bofeili direi ... un bel cambio al mozzo e via !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 22:36:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certo, con un buon Alfine8 si elimina il problema!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.