Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 B'ebike 5W (Decathlon)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 19:04:36  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Ora te le mando via mail

grazie, arrivate! più tardi le carico sul forum, magari potranno tornare utili a qualcuno con il mio medesimo problema.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 15:11:09  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato

[/quote]
Con quella differenza di prezzo ho il (personalissimo) sospetto che le differenze stiano in componentistica e forse forma del telaio, più che nella motorizzazione... mah.
[/quote]

Sono andato a spulciare il sito easybike.fr, ho notato che tutte le bici hanno motorizzazioni da 24V, pertanto dubito che questo nuovo modello "7" sia dotato di motorizzazioni più potenti.
La cosa buona, è che se vogliono ampliare lofferta di pedelec affidandosi sempre allo stesso produttore, ciò mi fa' pensare che il feedback che hanno ricevuto sia positivo.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

dionisio
Nuovo Utente

Lombardia

47 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 19:41:28  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato
fdcluca ha scritto:

Ciao ragazzi,
qualcuno ha novità sul modello da uomo Decathlon che le indiscrezioni accreditavano per inizio giugno?
ciao
luca

Eccola:

http://www.decathlon.co.uk/EN/elops-7-electric-69567948/
Mi sembra una elops kittata

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 21:38:12  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Quella è la "vecchia" Elops 7 con la sacca portabatteria spostata dietro, modifica attuabile anche sulle Elops prima serie.
Di una sua ipotetica erede non si sa ancora nulla, ammesso che poi la facciano, vista la presenza della B'ebike 5.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 20:52:21  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Vi aggiorno su dei piccoli upgrade fatti sulla b'ebike:

1) con 11€ ho preso un reggisella ammortizzato, devo dire che vale ogni € che costa. Non sarà il massimo sul mercato, ma rispetto a prima, le oscillazioni dovute all'asperità sono sensibilmente smorzate. Anche un altro utente di questo forum l'ha montato (vedere discussione "Ride the Androidbike!). In vendita su ebay!

2) Cambio copertoni: sostituiti con dei schwalbe maraton supreme. La bici è più scorrevole ma sopratutto ha un'aderenza su bagnato e asciutto pazzesca. Dato che prendo la bici in ogni condizione, e dopo aver preso uno scivolone sul bagnato, ho deciso di non badare a spese e prendere questi pneumatici. Costano tantissimo (di listino 50€ l'uno!) ma su hibike, se siete fortunati, li trovate in offerta. Attenzione però, il modello da 2.0 è bello grosso se paragonato ai copertoni di serie e tocca il parafango, bisogna quindi lavorarci un po'.

Posto poi le foto di come sono posizionate le rondelle posteriori sulla b'ebike, casomai qualcuno, smontando la ruota, si dimentichi di come erano messe (com'è successo a me ). E' importante che ogni rondella sia al suo posto, altrimenti la ruota non è ben centrata e questo crea problemi col cambio. Ringrazio ilTexano per le foto.

Immagine:

187,92 KB

Immagine:

184,96 KB

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 18:22:17  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Per chi lo desidera, ecco il manuale della b'ebike.

http://balisages.btwin.com/pdf/notices/bebike/bebike-IT.doc

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

fdcluca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 16:02:03  Mostra Profilo Invia a fdcluca un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
qualcuno ha novità sulla nuova bipa Decathlon? era annunciata per il 7 giugno, sui siti italiano e francese non ce n'è traccia.

luca.t.roma

fdcluca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 15:36:29  Mostra Profilo Invia a fdcluca un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sul sito Decathlon non c'è traccia della nuova elettrica, qualcuno ha novità?
ciao

luca.t.roma

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 15:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ci sono passato venerdi scorso che il nipote della mia ragazza ha comprato una bici! non avevano nemmeno la nostra.. :(

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum perchè da sabato sono proprietario della b'ebike presa alla Decathlon di Baranzate (Mi),purtroppo scrivo il mio primo messaggio per annunciare che solo dopo una ventina di km si è rotta (i pedali girano a vuoto perchè si è rotto qualcosa tra il motore e le corone del cambio)e oggi lo portata dove lo comprata per farmela sistemare ma mi è stata trattenuta e domani sarà spedita non so dove per la riparazione e non si sa per quanto,a nulla è servito il mio sfogo di rabbia per l'accaduto le risposte alla mie richieste di sostituzione sono state che non ci sono più disponibilità e che non si sa se e quando arriveranno,ho richiesto il rinborso ma mi hanno detto che possono solo farmi un buono da spendere sempre da loro(ma che caspita mi compro con 650€ se non mi serve niente).
Secondo voi come mi devo comportareil problema è che a me serve per andare al lavoro lo presa per motivi di salute (schiena e ginocchia a pezzi) e in questi giorni mia figlia ha cominciato a lavorare e la macchina serve a lei.
Scusate lo sfogo ciao alla prossima.

Valico

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 22:55:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao Valico, nonostante quello che dicono i dipendenti di Decathlon se hai comperato la bici da meno di una settimana ti spetta il rimborso totale, non esiste che ti venga dato un buono acquisto. Se insisti e gli fai capire che conosci bene i tuoi diritti credo che si rassegneranno...

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:04:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Ciao Valico, nonostante quello che dicono i dipendenti di Decathlon se hai comperato la bici da meno di una settimana ti spetta il rimborso totale, non esiste che ti venga dato un buono acquisto. Se insisti e gli fai capire che conosci bene i tuoi diritti credo che si rassegneranno...

barba già una volta su questo thread ebbi un dibattito con un altro utente che asseriva che il diritto di recesso era sempre valido in qualsiasi situazione d'acquisto, nel rispetto dei fatidici 7 giorni.

Purtroppo, oggi come allora, devo ribadire che il diritto di recesso NON è obbligatorio per l'esercente nel caso in cui l'acquisto sia avvenuto all'interno del negozio, infatti, in tal caso è a discrezione del negoziante.

Il diritto di recesso, disciplinato dalla direttiva Direttiva 85/577/CEE fa riferimento alla tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati FUORI dai locali commerciali. E' SEMPRE OBBLIGATORIO quindi, solo sugli acquisti su internet, stand esterni ecc... in questo caso, credo che l'acquisto della b'ebike sia avvenuto all'interno del negozio decathlon.

http://www.progettofiducia.it/documents/DIR_85_577_CEE.pdf

Paradossalmente, se la b'ebike fosse stata acquistata sul sito decathlon, avrebbero avuto l'obbligo di recedere il contratto unilateralmente, anche per un semplice ripensamento!!!
Purtroppo quindi, l'unica cosa di cui l'utente ha SICURO diritto è la garanzia per difetto di conformità.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36516 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 14:25:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti ringrazio del chiarimento Genesis86, se ne impara sempre una nuova...

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:00:27  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao mi ha chiamato oggi il tecnico della deca di baranzate dicendomi che la mia bici è stata spedita ad un loro centro di assistenza per la riparazione del pezzo rotto ho nel caso sia impossibile ripararlo per la sostituzione di tutta la ruota posteriore,mi farà sapere al più presto la tempistica dell'intervento, speriamo che non ci voglia molto, comunque come è stato detto non è possibile restituire la merce e riavere i soldi
Ciao alla prossima

Valico

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5044 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:34:18  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Comunque dai casi esposti sembra esseci una dubbia affidabilità per questa bici come per il modello precedente.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 18:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
In questi giorni sono appiedato anche io! La bici va una meraviglia, anzi sono quasi a 1000 km! A lasciami e' stato il caricabatteria. Sono in attesa del ricambio !

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 22:52:04  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Dopo un migliaio di km avrei accettato di avere un guasto ma dopo soli 20km un pò mi giranovabbè aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione

Valico

fdcluca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:17:31  Mostra Profilo Invia a fdcluca un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
ho visto che sul sito francese di Decathlon è uscita la buova bipa da uomo, vi allego il link.
un saluto a tutti!

http://www.decathlon.fr/bebike-7-man-id_8193380.html

luca.t.roma

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
in foto sembra più bellina la mia! :D

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 09:29:48  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
fdcluca ha scritto:

Ciao ragazzi,
ho visto che sul sito francese di Decathlon è uscita la buova bipa da uomo, vi allego il link.
un saluto a tutti!

http://www.decathlon.fr/bebike-7-man-id_8193380.html

carina mi piace molto come linea, molto più della b'ebike o della vecchia elops7. Il telaio assomiglia vagamente alla mia triban3, però il tubo orizzontale è scomodissimo per chi viaggia ogni giorno in città molto trafficate dove deve mettere spesso i piedi a terra.

A quanto leggo, la parte elettrica dovrebbe essere assolutamente identica all'attuale b'ebike e i 100€ di sovraprezzo dovrebbero dipendere unicamente dal telaio. Anche qui taglia unica 28!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

cecco
Utente Medio

Umbria

156 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 11:02:39  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Molto bella.
Secondo me avrà molto successo!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 12:52:57  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Non è male, sembra quasi una muscolare, quindi si mimetizza. Peccato non abbia però il nexus come la Elops, veramente comodo.
Chissà se accetteranno una permuta con la Elops 7?

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 13:25:33  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Bello è soggettivo...

Scherzi a parte, son contento di non aver aspettato a prendere la mia: avevo timore che quella nuova avesse una motorizzazione un po' più performante, invece è solo una variante con scavalco scomodo e ruote più grandi! A questo punto spero tanto nell'affidabilità, viste tutte le esperienze negative riportate...

Riguardo alla taglia unica, genesi86 vedo che è un tuo cruccio, ho provato ad estrarre (sulla 5W) il tubo sella fino alla tacca del limite massimo: va bene per un giocatore di pallacanestro! Insieme alle regolazioni sul tubo e sul gomito del manubrio, anche se è taglia unica si adatta a persone anche molto alte; semmai è la regolazione minima a costringere persone sotto al metro e 60 a toccare terra con la punta di un solo piede o a cercare un reggisella e una sella diversi per guadagnare qualche centimetro verso il basso. Vista la forma del telaio, probabilmente questo fatto è dovuto all'ingombro della batteria nel portapacchi, ma nel caso della 5W lo scavalco così basso aiuta molto.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 10:16:35  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
A pensarci bene non farei un gran affare a dar indietro la Elops 7 per questa nuova... Dubito che il cambio valga la spesa, visto che in salita dovrebbe essere solo di pochissimo più efficace (ammesso che lo sia poi...). Quando dovrò cambiare la Elops cercherò un'altra bipa col Nexus o con l'Alfine

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 22:57:44  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Oggi sono andato alla Decathlon per avere notizie della mia B'ebike e ho visto la nuova B'ebike 7w,devo dire che esteticamente non è niente male e anche il colore è bello, mi è anche stata offerta in cambio della mia ma essendo non tanto alto e avendo seri problemi di schiena trovavo difficoltà a salire e scendere allora ho a malincuore rinunciato, per quanto riguarda la mia all'inizio mi hanno detto che il pezzo rotto (praticamente tutta la ruota posteriore) è stato ordinato e che ci sarebbero voluti circa 15/20 giorni per averla di nuovo a disposizione,li mi è partito l'embolo e incazzato nero ho fatto fare telefonate a destra e a manca fino a quando ne è stata trovata una in un'altra decathlon, lunedi la spediscono e nel frattempo riportano li la mia perche sembra che la bipa trovata abbia dei segni sul telaio perciò toglieranno la ruota da quella e la monteranno sulla mia e per mercoledì dovrei tornarne in possesso, speriamo in bene.
Ciao alla prossima

Valico

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 22:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
mi hanno dato il caricatore della elops7. ovviamente ho fatto presente che mi stavano dando roba vecchia, e che sarei tornato a chiedere quello nuovo.

nonostante le assicurazioni e avergli detto scherzosamente (ma seriamente) "non è che devo farmelo mettere nero su bianco?" ho come il sentore che...

intanto però ho la bici.. il caricabatteria della 7 funziona come il nuovo? ossia rosso quando scarica, verde quando carica?

perchè provare l'ha provato davanti a me, la lucina era verde, quindi carica.. vorrei evitare di trovarmi domani a metà percorso con la bici scarica..

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 00:37:38  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

mi hanno dato il caricatore della elops7. ovviamente ho fatto presente che mi stavano dando roba vecchia, e che sarei tornato a chiedere quello nuovo.

nonostante le assicurazioni e avergli detto scherzosamente (ma seriamente) "non è che devo farmelo mettere nero su bianco?" ho come il sentore che...

intanto però ho la bici.. il caricabatteria della 7 funziona come il nuovo? ossia rosso quando scarica, verde quando carica?

perchè provare l'ha provato davanti a me, la lucina era verde, quindi carica.. vorrei evitare di trovarmi domani a metà percorso con la bici scarica..

Non dovresti avere problemi, entrambe le bici condividono la medesima chimica e la medesima carica.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 08:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
genesi grazie delle info, sai mica anche se il caricabatteria funziona allo stesso modo? Verde = carico?

Oggi appena uscito di casa su di un falsopiano scendeva subito una lucina.. mi è sembrato strano..

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 09:14:43  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

genesi grazie delle info, sai mica anche se il caricabatteria funziona allo stesso modo? Verde = carico?

Oggi appena uscito di casa su di un falsopiano scendeva subito una lucina.. mi è sembrato strano..

sinceramente non ho più il ricordo del caricatore della elops.
Comunque con la b'ebike quando la lucina diventa verde vuol dire che ha caricato la batteria, ma non le bilancia.
Per bilanciarla è necessario mantenere la batteria collegata al caricabatterie anche per diverse ore dopo che la lucina è diventata verde.

Me ne sono accorto quando sulla b'ebike si spegneva un led non appena vi era un falsopiano, ciò era dovuto ad una batteria non bilanciata. Da allora in poi, bilancio sempre la batteria lasciandola collegata al caricatore anche dopo che la luce è diventata verde.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 09:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ah ok! bè io di solito carico la notte, quindi resta piu del dovuto in carica!

temevo solo di non tornare a casa :D

cmq tra pochi km sono a 1000! ;)

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 12:14:27  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Non immaginavo che il caricatore della elops fosse compatibile con la nuova.. ha lo stesso spinotto? Curioso.

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 18:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Qualcuno me la sta gufando!!!

Vinscrivo mentre aspetto che passi mio padre a prendermi xche non so per quale ragione la ruota davanti e' andata! Fatta la prova dal benzinaio si sgonfia in un lampo, quindi deve essere saltata la valvola!

E' una cosa che posso sistemare da me o devo per forza andare dal decathlon?

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 22:00:17  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao
Oggi sono andato alla Decathlon per farmi restituire i soldi visto che, scaduto l'ultimatum che avevo dato sia al negozio sia al servizio assistenza clienti della bici riparata nemmeno l'ombra così ho preteso la risoluzione del caso con, come ho detto la restituzione dei soldi.
Non ho voluto sentire ne i se ne i ma e visto che non retrocedevo di un millimetro alla fine mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo.
Caso chiuso con la decathlon,ora però non so più dove andare a cercare una bici simile e a quel prezzo,delle cinesi non ne voglio sentire parlare e nemmeno di quelle che hanno la forma di un motorino,la forma deve essere simile a quella della deca,chi mi aiuta a trovarne una sotto i mille in provincia nord Milano?
Aspetto risposte ciao alla prossima

Valico

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 21:31:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:
Fatta la prova dal benzinaio si sgonfia in un lampo, quindi deve essere saltata la valvola!

E' una cosa che posso sistemare da me o devo per forza andare dal decathlon?

O la valvola, oppure si è squarciata la camera d'aria... le gomme come le tieni? belle gonfie o semi-sgonfie?

Puoi cambiare benissimo la camera d'aria da te, se te la senti.

Mi spiace per le vostre disavventure con questa bici, mia madre ce l'ha da qualche mese, la usa tutti i giorni o quasi, ma non ha avuto finora il minimo problema (gesto scaramantico) a parte il cavalletto che tende ad allentarsi, ma è normale con le nostre bici da 25-30 Kg... a breve le monterò un cavalletto centrale e non ci pensiamo più.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 22:10:39  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Valico ha scritto:

Ciao
Oggi sono andato alla Decathlon per farmi restituire i soldi visto che, scaduto l'ultimatum che avevo dato sia al negozio sia al servizio assistenza clienti della bici riparata nemmeno l'ombra così ho preteso la risoluzione del caso con, come ho detto la restituzione dei soldi.
Non ho voluto sentire ne i se ne i ma e visto che non retrocedevo di un millimetro alla fine mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo.
Caso chiuso con la decathlon,ora però non so più dove andare a cercare una bici simile e a quel prezzo,delle cinesi non ne voglio sentire parlare e nemmeno di quelle che hanno la forma di un motorino,la forma deve essere simile a quella della deca,chi mi aiuta a trovarne una sotto i mille in provincia nord Milano?

Al prezzo della b'ebike c'è poco, mi sembra che la coop abbia lanciato un proprio modello... però non si sa' nulla sulla bontà della bici.
Il problema è che se saliamo di prezzo ma restiamo sotto i 1000€ non cambia di molto la qualità del prodotto, per avere un salto "evidente" dobbiamo andare intorno ai 1200€, ma a questo punto, sono quasi il doppio dei soldi della b'ebike.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5044 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 08:54:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Valico ha scritto:

Ciao
....chi mi aiuta a trovarne una sotto i mille in provincia nord Milano?

suggerisco di prendere la Bebike5 in un altro magazzino decathlon perchè non è possibile avere la stessa sfiga, ci sono i due anni di garanzia,è l'unica che costa cosi'...

utente dal 2007

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 14:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
alla fine avevo un buco nella camera d'aria, ma nemmeno la tip top è riuscita a chiuderlo, sembra quasi non attecchire bene al materiale del copertone.

cosi l'ho comprato dal decathlon scoprendo che la misura della bebike non c'è, o meglio c'è da 1.50 anziche 1.75, (sulla scatola dice 1.25-1.50) pressuppongo quindi che a 3bar di pressione la camera d'aria possa scoppiarmi alla prima buca.. speriamo bene.

Cmq la camera d'aria esatta si può ordinare, ma mi sembra assurdo che i pezzi di ricambio non siano subito disponibili.. vabbè...

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 14:43:56  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

alla fine avevo un buco nella camera d'aria, ma nemmeno la tip top è riuscita a chiuderlo, sembra quasi non attecchire bene al materiale del copertone.

cosi l'ho comprato dal decathlon scoprendo che la misura della bebike non c'è, o meglio c'è da 1.50 anziche 1.75, (sulla scatola dice 1.25-1.50) pressuppongo quindi che a 3bar di pressione la camera d'aria possa scoppiarmi alla prima buca.. speriamo bene.

Cmq la camera d'aria esatta si può ordinare, ma mi sembra assurdo che i pezzi di ricambio non siano subito disponibili.. vabbè...

avresti speso qualcosa in più sicuramente, ma dato che le hai comunque dovute cambiare, avrei optato per camere d'aria di maggiore qualità come le schwalbe. Rispetto a quelle di serie, tendono a mantenere molto meglio la pressione e avresti avuto una buona base nel caso un domani tu voglia montare dei copertoni migliori, magari con una bella protezione contro le forature.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 21:48:07  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao
Oggi ho girato per un pò di negozi della mia zona per vedere se trovavo qualcosa che mi andasse bene,ma o non mi piaceva il modello o il prezzo, ero quasi deciso di rinunciare per il momento però prima di rientrare a casa sono ritornato alla decathlon per farmi ridare il contachilometri che avevo montato sulla bici che avevo reso e TA DA in esposizione c'erano una b'Ebike 7 e una B'Ebike 5, bhe me la sono ripresa e che Dio me la mandi buona......
Ciao

Valico

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5044 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 21:58:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
scelta saggia!
adesso la sfida è con la sorte!

la 7 è questa,non piu'ammortizzata?

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5044 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 22:31:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
a € 749,95?

utente dal 2007

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 00:37:33  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Valico ha scritto:

Ciao
Oggi ho girato per un pò di negozi della mia zona per vedere se trovavo qualcosa che mi andasse bene,ma o non mi piaceva il modello o il prezzo, ero quasi deciso di rinunciare per il momento però prima di rientrare a casa sono ritornato alla decathlon per farmi ridare il contachilometri che avevo montato sulla bici che avevo reso e TA DA in esposizione c'erano una b'Ebike 7 e una B'Ebike 5, bhe me la sono ripresa e che Dio me la mandi buona......
Ciao

la statistica è dalla tua parte!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:28:28  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

scelta saggia!
adesso la sfida è con la sorte!

la 7 è questa,non piu'ammortizzata?

Ciao
Si la sette è quella e anche il prezzo è quello e a parte il telaio da uomo e le ruote da 28 per il resto è uguale alla 5

Valico

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 10:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
uff, ancora problemi. o il caricatore non carica, o è la batteria a non farsi caricare... quindi ordinati caricabatteria originale (ho per il momento quello della elops 7) e batteria ancora non disponibile.. cmq altri gg da aspettare..

cmq mi consola il fatto che la bici ha fatto almeno 2 volte il viaggio andata ritorno casa-lavoro, per ALMENO 60km, ieri è defunta, a 2 km da casa ha cominciato a lampeggiare l'ultima lucina delle 4.

però ho fatto 1000km

http://www.iltexano.it/blog/1000-km/

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 09:12:07  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
5 Giorni e 100km fatti. per ora tutto ok,ma continuo a toccare ferro

Valico

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 21:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
eccomi qua. bici ritirata dal decathlon con batteria e caricabatteria sostituiti.

dopo una settimana (piu altri 10 gg precedenti) mi sono presentato dal deca per chiedere notizie della mia batteria, che doveva essere arrivata. peccato fosse quella di non si sa quale bici.

ad ogni modo non avendo in stock ne batteria ne carica batteria parte un'attesa fatta di telefonate, discussioni tra commessi, chiamate ai direttori di reparto.

Al mio rifiuto di un buono mi è stata offerta la nuova btwin 7, che vale ben 100 euro di piu, ma che ho rifiutato. Semplicemente ho chiesto se potevano darmi batteria e caricabatteria e cosi è stato. Il problema era quasi sicuramente il solo caribatteria, tanto che la vecchia "sembrava" caricarsi, ma nel dubbio hanno cambiato tutto.

Quindi direi che sono stati più che disponibili, o forse semplicemente messi alle strette. Il buono ci hanno provato, ma sono stato molto fermo e deciso nelle mie risposte.

In ogni caso ho preferito non prendere la bici nuova da uomo in primis per serietà, visto che loro erano stati corretti con me perchè dovevo essere io scorretto con loro?
Poi la 5 mi sembra molto piu carina ma soprattutto pratica della 7. Ha le ruote da 26 che ne permettono l'utilizzo anche alla mia ragazza (non è mai capitato ma all'occorrenza...), in salita la ruota piccola aiuta un pochino ed infine è tanto più comoda, soprattutto per la possibilità di smontare montare con facilità nonchè di far salire in piedi una persona sulla canna(sempre la mia ragazza) per poter tornare in due verso casa ;)

Chiudo dicendo che ho fatto un'altra considerazione importante che mi ha portato a tenermi la mia. Avendo letto le vostre disavventure con motori che non spingono, elettroniche difettose ecc, mi sono chiesto se valeva la pena rischiare una bici affidabile da 1000km fatti (era il caricabatterie), per una di cui non sapevo nulla.

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:22:39  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao Texano
Alla fine come è successo a me (anche se con un pò di arrabbiatura)le cose con la decathlon si riescono a sistemare, ora ti ritrovi non solo con il caricabatteria nuovo ma anche con la batteria nuova e anche se hai dovuto aspettare un pò tutto è risolto
P.s. A che pressione tieni i pneumatici

Valico

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
a 3.0, come mi disse il ragazzo che me la montò!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 01:17:48  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
benissimo, caricatore e batteria nuovi! meglio non potevi andare e bene hai fatto a non cambiare la bici se ti trovi bene. Per il momento tutto si può dire, ma l'assistenza decathlon è veramente fenomenale.... le bici non te le riparano, te le cambiano direttamente con un modello nuovo di pacca!!! aahhahahahahah

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Valico
Nuovo Utente

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 13:29:53  Mostra Profilo Invia a Valico un Messaggio Privato
Ciao
Ma su di un percorso misto in modalità normale con solo l'ausilio del motore elettrico quanti km fate,io dopo 18 km al primo ponticiello già si spengono 3 led

Valico
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.