Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Haibike Xduro SL 26 o BH Emotion Neo Xtreme/Cross
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robgeb
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 20:08:58  Mostra Profilo Invia a robgeb un Messaggio Privato
Ciao, considera che ho speso all'incirca 2000€ compresi gli accessori.

Sulla batteria posso dirti che sicuramente non è pratica come quella Bosch da trasportare, poiché è piuttosto lunga e non viene data alcuna borsa per il trasporto. Ad ogni buon conto pesa circa 2.5Kg, basterebbe rimediare uno zainetto un po' più lungo per portarla in giro senza problemi (tipo una custodia da cavalletto fotografico piccolino). Comunque la batteria è protetta da chiave (per quanto il meccanismo, si sa, possa essere forzabile.

Considera che io amo girare con la bici, ma non faccio soste lunghe (al massimo qualche sosta breve con un piccolo cavo antifurto per entrare in qualche negozio pochi minuti). Avevo pensato a un robusto lucchettone a U per soste lunghe, ma poiché negli ultimi tempi stanno facendo razzie di queste bipa, preferisco muovermi diversamente quando devo recarmi dove non ho dove parcheggiarla in sicurezza.

La recensione arriverà presto, per adesso posso dirti che:

- il motore è fantastico, risponde con una latenza quasi impercettibile alla pedalata, specie nelle modalità più sportive
- l'autonomia mi sembra molto buona: ho percorso circa 35km totali quasi interamente in pianura e leggere salite in modalità sport e boost, e da batteria pienamente carica ora sono tra il 60% e il 70%.
- i freni sono una bomba! il freno anteriore in particolare se si esagera fa alzare la ruota dietro! unico difetto, ma forse sarà per le pasticche nuove è un po' di ruvidità trasmessa alle leve ("si ha come l'impressione di sentire i tagli sul disco mentre si frena").

Onestamente, posso dirti che appena la provai con sella e reggisella originale, avevo veramente difficoltà a sopportare un sellino piccolo piccolo come quello in dotazione (molto bello esteticamente...ma scomodo da far paura!). Inoltre abitando in un paese ricco di sanpietrini e vasoli quando passavo con la bici sopra mi sembrava ci fosse il terremoto, dovevo alzarmi sulle ginocchia...

Cambiato sellino e reggisella, è cambiato IL MONDO!!! UNA FAVOLA!!! Passo sui sanpietrini a 30km/h che sto comodo come su un motard!!! Direi che ho trasformato una bici al 90% perfetta in una bici al 100% perfetta (almeno per le mie esigenze)!!!

donbike ha scritto:

Complimenti, proprio bella, ottima scelta per l'utilizzo che ne farai è l'ideale
l'hai anche personalizzata bene
attendiamo la recensione

ma alla fine quanto è costata?

unico dubbio che ho è sulla batteria, di solito la mia bici quando la lego (con tanti catenacci)
tolgo la batteria e la metto in uno zainetto....la tua quanto è lunga...ingombrante...riesci a farla entrare in uno zainetto o ha un apposito contenitore?

scusa le domande, ma visto che mi piace, un po di chiarimenti mi torneranno utili semmai dovessi farci un pensierino

buone pedalate
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5043 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 22:00:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

complimentoni per l'ottima scelta e allestimento!
E' bella e cara come una mercedes e come una mercedes gli accessori se li fa pagare a parte.
I parafanghi li dovrebbero dare come prima dotazione, poi se uno proprio non li vuole li può togliere,soprattutto se ama inzaccherarsi!

robgeb
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 12/09/2013 : 22:37:28  Mostra Profilo Invia a robgeb un Messaggio Privato
eh si hai detto bene...bella e cara come una mercedes!!!

I parafanghi sono disponibili come accessorio originale, e sono anche molto ben fatti (se non erro anche un kit luci collegato alla batteria principale), ma sono tutti orpelli che purtroppo oltre a costare aggiungono peso... e preferisco mantenere la bipa bella leggera (anche se 1kg già l'ho aggiunto tra reggisella suntour e sella smp, rispetto alla leggera e scomoda seduta originale...)...

Fabs
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 07:36:15  Mostra Profilo Invia a Fabs un Messaggio Privato
Complimenti per la BH! Ho appreso degli accessori originali, ho la xtrem e credo vadano bene. La sella poi farebbe bene anche a me che la so a Napoli.

Saluti e buona strada a tutti!

P.S. Sapete se sui i treni che vanno in costiera si può portare la bici?

Fabiano

robgeb
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 13/09/2013 : 08:42:51  Mostra Profilo Invia a robgeb un Messaggio Privato
Fabs ha scritto:

Complimenti per la BH! Ho appreso degli accessori originali, ho la xtrem e credo vadano bene. La sella poi farebbe bene anche a me che la so a Napoli.

Saluti e buona strada a tutti!

P.S. Sapete se sui i treni che vanno in costiera si può portare la bici?

sapevo che in circumvesuviana le bici si possono portare, però meglio che chiami il call center e chiedi prima...

Fabs
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 07:51:17  Mostra Profilo Invia a Fabs un Messaggio Privato
Grazie Rob, chiedo. Facci sapere le tue impressioni sono curioso di leggerle!!

Saluti e buona strada!

Fabiano

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5043 Messaggi

Inserito il - 15/09/2013 : 08:31:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
robgeb ha scritto:

... tutti orpelli che purtroppo oltre a costare aggiungono peso... e preferisco mantenere la bipa bella leggera...

è da considerare che a volte l'esasperata ricerca del contenimento del peso costringe ad eccessi

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/14/BICI.jpg

robgeb
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 16/09/2013 : 09:11:43  Mostra Profilo Invia a robgeb un Messaggio Privato

baldiniantonio ha scritto:

è da considerare che a volte l'esasperata ricerca del contenimento del peso costringe ad eccessi

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/06_Giugno/14/BICI.jpg

niceboy182
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 16:18:23  Mostra Profilo Invia a niceboy182 un Messaggio Privato
ma ragazzi, si sa se si riesce ad aumentare la velocita' massima della bh ?

io ho pure intenzinedi prendere la BH ma sono anche indeciso di fare un pensierino sulla e bike della smart .. voi che pensate ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.