Autore |
Discussione  |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 18:13:36
|
Possiedo una bipa motorizzata Bionx . Ieri dopo aver percorso 5 Km. in pianura , per la prima volta dopo 18 mesi dall'acquisto, è attivata la protezione del motore , bloccando l'assistenza. Questo pomeriggio sembrava tutto in ordine ma dopo 200 metri si è attivata nuovamente la protezione, anche questa volta immotivatamente. Premetto che la batteria è quasi carica , ho pulito i morsetti delle connessioni elettriche. Niente da fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ciao
|
|
Angy
Utente Attivo
  

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 18:32:02
|
Ho avuto un problema simile ed era dovuto alla batteria, anche se quasi nuova e sostituita in garanzia.
 |

|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5044 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2013 : 20:53:10
|
 ecco un Bionx con problemi... ma per fortuna ancora in garanzia
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
saastefano
Utente Medio
 

338 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 00:07:56
|
Ho avuto un problema simile. Il fornitore ha tentato di far riparare la ebike dal fabbricante. Trascorso il tempo considerato "ragionevole", durante il quale mi ha prestato lo stesso modello di cortesia, ho fatto valere la garanzia e le norme a tutela del consumatore. Mi ha restituito i soldi. In seguito, deluso da Bionk ho acquistato una KTM Macina Race 29 motorizzata Bosch che va bene.  |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2013 : 01:17:16
|
Grazie per aver risposto. Certo non è confortante apprendere che il mio non è un caso assolutamente eccezionale ! La mia bipa è una TREK , considerato che sostengono di costruire " le migliori bici del mondo" (fra se presente nel sito TREK )spero che vorranno farsi carico del problema ,risolvendolo presto e nel migliore dei modi. La prossima settimana inizierò la trafila del caso cominciando con il rivenditore che , ai sensi della vigente legge , è quello che dovrà sbrigarsela con il costruttore.
|
 |
|
saastefano
Utente Medio
 

338 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 17:15:48
|
La prossima settimana inizierò la trafila del caso cominciando con il rivenditore che , ai sensi della vigente legge , è quello che dovrà sbrigarsela con il costruttore.
[/quote] E' importante che il rivenditore percepisca che ha a che fare con un cliente che conosce bene le norme a tutela dei consumatori e che è deciso ad agire; meglio rimanere nell'ambito di rapporti personali corretti ed urbani.  |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2013 : 21:46:36
|
In bocca al Lupo!!!  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5044 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2013 : 08:16:00
|
 Tienci informati grazie

|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 23:20:40
|
PRIMA PUNTATA. Cliente (io) si reca dal rivenditore :" Egregio signore , il motore della bipa che mi ha venduto entra in blocco, perchè si attiva la protezione , senza alcuno motivo.. Rivenditore:" perdindirindina!! , non si preoccupi , domani telefono in azienda e mi farò dare delucuidazioni.Vada e stia tranquillo che le telefonerò al più presto , non appena avrò notizie. Fine della prima puntata. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5044 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 17:19:39
|
 qui e' d'uopo l'operazione "asfissia"
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 22:03:39
|
Bello, mi viene da ridere, riparazioni effettuate per telefono non se ne sono mai viste, probabilmente il venditore non è assolutamente attrezzato per effettuare interventi su questi complicati oggetti!!!  |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 09:11:19
|
Questo è scontato che non sia in grado di intervenire ,ho motivo di credere che la mia sia stata la seconda bipa che ha venduto!Almeno sino ad oggi. Credo , comunque , che questa sia una situazione comune a molti rivenditori di grandi marchi che si occupano prevalentemente di bici muscolari. Dalle mie parti poi non c'è quasi alcuna richiesta di questi mezzi , e quindi... Io sono una mosca bianca...appiedata  |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2013 : 16:53:53
|
Putroppo se nella tua zona non esiste di meglio sei stato costretto ad acquistare da lui, ma in genere non bisogna mai comperare bici elettriche da chi non ha un apposito reparto di riparazioni per le Bipa, altrimenti tanto vale acquistarle per corrispondenza risparmiando un bel pò di soldi.  |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 09:02:26
|
Alla luce di quanto mi è capitato concordo in pieno con la tua affermazione , per la prossima volta. Nel mio caso io ho acquistato d'occasione , quasi con il 40% di sconto sul prezzo di listino, perchè uscita di produzione l'anno prima! La prossima tuttavia la comprerò certamente online , e quasi certamente sarà motorizzata BOSCH ( ma è vero che è rumoroso?) , non fosse altro perchè la motorizzazione più diffusa. Ero entusiasta del BIOX , peccato , mi ha proprio deluso. Vada per il problema avuto con la batteria al cui verificarsi ho collaborato anche io per inesperienza , ma cavolo manco 1000 km. usata con la massima cura , senza strapazzarla , ed il motore mi pianta! |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 09:28:30
|
Il Bosch non è affatto rumoroso, ovviamente il BionX lo è ancora meno, visto che non trasmette il movimento attraverso la trasmissione, ma la differenza è veramente minima... 
Anche un mio conoscente ha rivenduto il BionX dopo pochi chilometri, bastava una salita di media pendenza per mandare in blocco il motore, pur non avendo nessun tipo di guasto: Probabilmente va bene per il clima del Canada dove è fabbricato!!!  |
 |
|
Mister D
Utente Attivo
  
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 11:36:40
|
Potresti controllare la scorrevolezza della ruota posteriore e la corretta centratura del freno sul disco? Hai cambiato di recente copertone o camera d'aria posteriore? E' possibile che tu abbia stretto troppo i dadi ruota posteriori schiacciando il sensore di sforzo che non rileva più la corretta pressione? Hai controllato che il connettore vicino alla ruota non si sia allentato o i contatti ossidati? Ci fai sapere qualcosa in più?
Anch'io ho avuto problemi sul Bionx, ma di blocco ( o meglio taglio netto dell'assistenza) dopo salite estreme oppure di durata della batteria ridotta se non viene caricata spesso, ma blocco dell'assistenza in pianura mai.
Ciao da Marco! |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 19:41:05
|
Premetto che lo scorso anno la batteria ha deciso di smettere di funzionare , anche perchè durante il periodo invernale non l'ho caricata con la dovuta frequenza ( mea culpa). Questa fine primavera , pertanto , la bici è stata mandata in azienda , o meglio , presso l'importatore che dopo un pò ( circa 1 mese ) ha provveduto a restituirla riparata , non ditemi come , fatto è stato che la bipa ha funzionato alla grande per tutta l'estate. Qualcuno mi dice che il difetto riscontrato possa essere nella batteria , che dati i trascorsi potrebbe essersi guastata un'altra volta. Ho pulito tutte le connessioni elettriche , non ho mai cambiato la gomma posteriore nè sono intervenuto sulla ruota posteriore , il freno V Brake non crea attriti indesiderati , ho fatto la prova a staccare gli spinotti dei cavi che partono dal motore , ma la centralina segnala ancora il blocco nonostante tale distacco. Unica cosa che mi lascia perplesso è quella che riguarda il perno posteriore 8 ( chi ha Bionx capisce ) , il quale si trova orientato verso l'alto , ma è stato così da quando l'ho acquistata , e l'assistenza mi ha detto che ciò è normale , sebbene nelle istruzioni si dica il contrario. Ho caricato la batteria sino al massimo sperando in un qualche miracolo , dovuto all'elettronica del caricabatterie. Ragazzi , niente da fare! |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2013 : 22:31:05
|
Nel BionX la centralina è all'interno del motore, quindi scollegando i cavi in realtà scolleghi il display e la batteria da tutto il resto, e se l'allarme è oramai presente nella memoria del display non si cancella.  |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 08:53:35
|
SECONDA PUNTATA Trascorsi 10 giorni senza alcuna notizia , mi sono collegato al sito facebook della TREK , lamentandomi di come funzionasse male l'assistenza al prodotto ,con parole di forte disappunto. Lo stesso giorno mi risponde con grande sollecitudine la Sig.ra Daniela , invitandomi a dare notizie più dettagliate sul mio caso.A brevissimo giro di email vengo a sapere che il rivenditore non aveva ancora aperto la pratica (dopo 10 giorni!!)! Chiedo lumi al predetto , facendo presente che avevo contattato l'azienda direttamente , ed apriti cielo finalmente pare che si sia aperto il reclamo in garanzia , così si chiama la pratica. Fatto è che sono trascorsi quasi 15 giorni ed ancora non siamo a capo di nulla. Continua... |
 |
|
trespass
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 11:37:14
|
Potresti scrivere chi è il rivenditore? mi pare inammissibile che si tenga la tua bici in magazzino per 10 giorni senza farci nulla. I rivenditori devono sapere che al giorno d'oggi su internet chi lavora bene viene premiato, chi lavora male vede le sue mancanze esposte al pubblico, ed è giusto così. |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 12:04:36
|
Non ho parole... |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 13:42:25
|
Speriamo che ora recuperino il tempo perso ... e che magari ti diano un buon mezzo sostitutivo |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 14:06:21
|
La Bici è rientrata dall'assistenza in data 23\12\2013. Dovrebbero averla messa a nuovo. Andrò a ritirarla tra qualche giorno , spero che sia davvero tutto in ordine. Sarò più preciso sull'origine del guasto , e sulle modalità dell'intervento , appena avrò parlato con il rivenditore. A presto. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5044 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 15:39:51
|
 bene, sono contento per te, se, come auspico, tutto funzionerà virtuosamente, festeggeremo in compagnia (virtualmente parlando)!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 15:58:01
|
Bene, mi raccomando tienici aggiornati su tutto, è un argomento interessante...  |
 |
|
Atoal
Utente Medio
 
125 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 22:03:43
|
Cari amici , è con viva e vibrante soddisfazione che Vi comunico il rientro a casa della mia bipa , messa a nuovo e perfettamente efficiente. In buona sostanza alla Trek , tenuto anche conto che era la seconda volta che il mezzo rientrava in assistenza , hanno deciso di tagliare la testa al toro e di sostituire il motore con uno nuovo di zecca , nonchè la cavetteria, i raggi della ruota , bulloneria e perni vari. Tutto in garanzia , non ho speso un cent. Tocco ferro nella speranza di non avere più noie. Buon anno a voi tutti ed alle vostre famiglie. |
 |
|
Angy
Utente Attivo
  

Veneto
865 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 06:35:49
|
                    
     
 |

|
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 13:13:51
|
Benissimo, meglio così, almeno si sono tolti dalle mani una patata bollente!!!  |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master
    
Lazio
5044 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 20:38:17
|
| Atoal ha scritto:
Cari amici , è con viva e vibrante soddisfazione che Vi comunico il rientro a casa della mia bipa , messa a nuovo e perfettamente efficiente. In buona sostanza alla Trek , tenuto anche conto che era la seconda volta che il mezzo rientrava in assistenza , hanno deciso di tagliare la testa al toro e di sostituire il motore con uno nuovo di zecca , nonchè la cavetteria, i raggi della ruota , bulloneria e perni vari. Tutto in garanzia , non ho speso un cent. Tocco ferro nella speranza di non avere più noie. Buon anno a voi tutti ed alle vostre famiglie.
|
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
Discussione  |
|