Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Motore che saltella in salita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 12:59:14  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao a tutto lo splendido forum, ho un problema sulla mia bici. E' una E-Move con motore anteriore 24 volts e appena sente una benchè minima salita comincia a saltellare e di conseguenza perde potenza. Saltella talmente tanto che vibra tutta la forcella. Cosa mi consigliate? Conviene economicamente portarla a revisionare o conviene cambiare direttamente il cerchio con motore completo? E se ci metto un motore da 36 volts (con batteria da 24 volts) come si comporterà? Grazie a tutti e buone vacanze.
Stefano

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 14:12:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, se ci metti il motore da 36V e lo alimenti a 24V non vai da nessuna parte, quindi lascia perdere questa soluzione!

Per il resto è probabile che tu abbia uno dei connettori che collegano il motore alla centralina che non fa bene contatto, facendo procedere il motore a strattoni.

Smonta tutti i connettori e puliscili con uno spray antiumidità, facendo attenzione durante il rimontaggio che tutti i piedini si inseriscano correttamente.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:03:11  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Grazie mille per la risposta. Così semplice? Ci metto subito la firma. I connettori intendi tutti quelli della centralina, giusto? O devo smontare anche la ruota e aprire il motore? Non puoi capire che "mazzo" mi sono fatto in salita con sta ruota che mi saltellava a ripetizione tagliando di fatto gran parte dell'erogazione... un incubo.

bedexx

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:07:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Facile? Ne riparliamo quando hai finito il lavoro.

Bicifacile

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:21:07  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Così però mi spaventi...

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:22:36  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
L'importante è che non debba cambiare pezzi dato i problemi di reperibilità della E-Move. Se c'è da lavorarci, piano piano, ce la posso fare.

bedexx

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 15:50:19  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
No non voglio spaventarti ma mi era parso di leggere una leggera sottovalutazione dell'impegno.
Se hai pazienza e un po' di dimestichezza con fili e connettori è un lavoro assolutamente fattibile.

Bicifacile

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 16:03:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ok, grazie per il conforto morale. Ma se ho capito bene il lavoro è aprire la centralina, sfilare e reinserire uno alla volta i connettori inondandoli di "sblocca contatti". Non mi pare un lavorone. A meno che non sappia qualcosa (e credo sia moooolto facile) che tu invece sai. Inutele nascondere che non sono un tecnico e non ho profonde conoscienze di elettronica.

bedexx

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 16:39:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Il problema che può verificarsi è che qualche linea del connettore non faccia più bene il suo lavoro. Non si tratta quindi solo di staccare e attaccare un filo ma di capire dove è il difetto e porgli rimedio. Niente di segreto o trascendentale ma normale esperienza.

Bicifacile

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 23:16:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
La centralina non va assolutamente aperta, devi solo scollegare tutti i connettori che vedi sull'impianto (anche quelli delle leve dei freni) pulirli con lo spray e poi ricollegarli facendo attenzione che i piedini si innestino correttamente...

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 08:05:14  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Grazie Barba e Bicifacile, seguirò i vostri consigli alla lettera e a lavoro fatto vi farò sapere il risultato.
Grazie ancora.

bedexx

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.