Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LiPO 8Ah
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 19:27:16  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alla ricerca di nuove soluzioni per le batterie, mi sono imbattuto in questa interessante LiPO Zippy da 5s1p 8000mAh a 30C.
Dimensioni 17x7x4,5cm, Peso 1054g. 54 euro + spedizione e dazio.
Mi pare una bella soluzione per le pieghevoli motorizzate.
Due soli chili per una batteria da 36V piccolina e con una capacità interessante. Ad un prezzo ottimo.

Da Hobbyking:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=16227

(magari qualcuno le aveva già notate, per me sono state una bella sorpresa)

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 19:40:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di necknecks

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni per le batterie, mi sono imbattuto in questa interessante LiPO Zippy da 5s1p 8000mAh a 30C.
Dimensioni 17x7x4,5cm, Peso 1054g. 54 euro + spedizione e dazio.
Mi pare una bella soluzione per le pieghevoli motorizzate.
Due soli chili per una batteria da 36V piccolina e con una capacità interessante. Ad un prezzo ottimo.

Scusa Necks se approfitto, ma lo sai che ti voglio clonare la hoptown :p
Significa che se ne devono prendere due per arrivare a 36V?
Cosa cambia rispetto alla soluzione che propone alcedo qui:
http://www.alcedoitalia.it/batterie_36V_tab.html

oltre al fatto che costa molto di meno ovviamente..

Ti trovi bene con le bigapple? Che ne pensi del mozzo pantour ?
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 20:33:53  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

[quote]
Scusa Necks se approfitto, ma lo sai che ti voglio clonare la hoptown :p
Significa che se ne devono prendere due per arrivare a 36V?
Cosa cambia rispetto alla soluzione che propone alcedo qui:
http://www.alcedoitalia.it/batterie_36V_tab.html

oltre al fatto che costa molto di meno ovviamente..

Ti trovi bene con le bigapple? Che ne pensi del mozzo pantour ?

Ciao Alex, approfitta pure, siamo qui per questo...
1) Se hai intenzione di "clonare" la mia (che ha centralina da 36V) ce ne vogliono due.
2) E' confronto strano quello che proponi tra le batterie di Alcedo e le LiPO... Le batterie di Alcedo sono molto belle e mi sembra di ricordare che sono di ottima marca. Hanno una chimica diversa (LiIon) e sono già contenute in una "scatola" già idonea; Le LiPO invece debbono essere sistemate in un contenitore appropriato e la cosa richiede un pò di bricolage. Non ho sotto mano le dimensioni e i pesi delle batterie di Alcedo. Certo che la differenza di prezzo è davvero grande. In sintesi, che dire? Se previlegi una soluzione già pronta, che richiede un minor intervento (monti e vai), e non hai problemi di budget, la batteria di Alcedo è la tua. Se sei uno smanettone sperimentatore, "sporcarsi le mani" non ti spaventa e ne hai la competenza, se il budget per te è discriminante, allora la LiPO è più interessante.
Per inciso, nel mio caso la scelta è LiPO. Ho attualmente 2 LiPO 5s1p da 5Ah e mi mangio le mani di non aver preso queste qui da 8Ah.
3) I Bigapple sono la soluzione finale per le Hoptown. L'ho montato attualmente solo sul posteriore (sul cerchio col motore) e i benefici si sentono chiaramente. Purtroppo non riesco a montare l'anteriore sul cerchio originale, come se il copertone fosse di qualche millimetro più stretto del cerchio e il copertone resta storto. Per terminare il lavoro mi sto procurando un cerchio diverso.
4) il mozzo pantour non lo conosco. Non sarà suntour? Perchè cambiare il mozzo?

Ciao!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 20:57:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mozzo pantour è un mozzo ammortizzato
http://www.pantourhub.com/
una soluzione efficace, sofisticata, costosa e non molto duratura a quel che si dice
con i big apple secondo me non se ne sente il bisogno... forse ha senso se l'obbiettivo è avere pneumatici sottili ad alta pressione su una bici rigida a ruote piccole - ma mi sembra fuori scala qui

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 21:41:30  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, mi sa che a questo giro passo e scelgo la soluzione più semplice, avrò già problemi ad assemblare il tutto...

Le batterie cmq dovrebbero pesare 2.3 Kg, dovrei riuscire a mettere il box sopra il tubo anteriore, o al limite su un portapacchi anteriore.

Questo è una ruota con mozzo pantour:

L'ho trovata sotto i 100 euro, in inghilterra. Però non mi convince per i pochi raggi.
Altrimenti uno può farsela fare direttamente dalla pantour, o comprare solo il mozzo. La pista frenante del cerchio è più grande perchè la sospensione fa variare la posizione dei freni rispetto al cerchio.

Certo come dice giustamente Elle è un po una esagerazione, però secondo me tra bigapple e mozzo pantour potrei anche salvare la mia cervicale dalle strade napoletane...

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 21:54:25  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ alexbike,
il confronto che proponi tra la batteria LiIon di Alcedo ed una LiPo mi fa capire che non conosci i rischi di incendio/esplosione delle LiPo, informati bene prima di scegliere!!!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 22:00:33  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

@ alexbike,
il confronto che proponi tra la batteria LiIon di Alcedo ed una LiPo mi fa capire che non conosci i rischi di incendio/esplosione delle LiPo, informati bene prima di scegliere!!!

Sulle batterie sono proprio a 0.

Cmq la parola esplosione legata ad una batteria che avrò in mezzo alle gambe mi farà sicuramente valutare con molta più attenzione l'offerta di alcedo :D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.