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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 14:10:22
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CHE SENSO HA, (tranne che non capisco bene l'elettronica), ho una bici assemblata con un kit NINE ALLROUND 800W rear, naturalmente mi è stata fornita l'elettronica a corredo di 48V.Le batterie anche le lifopo4 più di 9-10A non danno e 48x10 fa 480W, significa che sto sfruttando il kit a metà della sua potenza??? e se si, potrei alimentare il nine 800W con 72 volta a 9 Ampere ??? o come fare ad avere tutta la potenza ?? credendo che più di 10Ampere non si può avere su una bici??? grazie
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 14:17:24
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Mi sembra impossibile che tu non riesca a tirare fuori più di 10A dalla tua bici, che centralina hai? Dipende solo da quella la quantità di corrente disponibile per il motore...  Con cosa stai misurando gli assorbimenti?
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 14:34:09
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suppongo che quintino intenda 48 V e 10 Ah.... comunque, se non dico cavolate, con 10 Ah e velocità di scarica di almeno 2C abbiamo 48x10x2=960W di punta |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 15:42:22
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Il picco di consumo l'hai in fase di messa in moto del motore dopodiché il consumo si assesta a valori che vanno dai 15Ah a scalare man mano che ti stabilizzi con la velocità. A massima velocità il tuo consumo sarà di 10Ah abbondanti e tutto questo è normale, in quanto è la corrente che serve per mantenere in moto la bici a quella velocità. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 15:44:10
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quintino, le lifepo4 dovrebbero erogare almeno il doppio della loro capacità (2C...3C...) vuol dire 2 volte tre volte e così via. Quindi come dice elettroneofita di punta avrai 960w. Il problema stà nella qualità della batteria, più sono buone e più possono erogarti xvolte la loro capacità e per un tempo determinato, ovvero C costanti e C massimi per es 30secondi. Non so se mi sono spiegato |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 16:25:44
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visto che premette che non conosce l'argomento, secondo me quintino ha equivocato la capacita` nominale delle batterie con la corrente massima erogabile |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 17:16:15
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forse non mi so spiegare,...il mio kit nine 800W a 48V, deduco che per avere 800W a 48V,devo avere almeno circa 20Ampere, e per avere 20A 48V, devo avere o 8 batterie P/G da 12volt x 10Amp, o 32 celle lifopo, il che mi da un ingombro e un peso enorme. Al momento vado con 4 Piombo/Gel di 12V 9A , ho una discreta potenza/velocità, quello che penso io è che con 4 batterie 12/9 = 48V 9A, ho 432W, perciò il kit sta lavorando a metà delle proprie possibilità,..??? |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 18:02:24
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@quintino: Per calcolare la potenza che una batteria riesce ad erogare non serve sapere tanto i volt e gli A che hai a disposizione ma la capacità di questa batteria ad erogare 1-2-5-10 volte la corrente nominale che ha. Per farti capire da una batteria da 48V 10Ah accreditata di una corrente massima di 1C (1 volta la corrente nominale) il tuo discorso va bene...ma vuole anche dire che la batteria non è un gran che in questo caso. Per un motore come il tuo è necessaria almeno una batteria 2C (2 volte la corrente nominale) che sarà in grado di erogare 960W ma sarebbe meglio sicuramente una 5C in grado di soffrire meno negli assorbimenti.
Per quanto riguarda le tue piombo dovrebbero essere in grado di dare per brevi periodi gli 800W richiesti dal motore (nel mio UPS 2 batterie da 12V/9Ah riescono a fornire 900W per 3-4 minuti) quindi la tua limitazione potrebbe essere la centralina. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 19:25:48
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Quintino, fai un po' di confusione forsee perche' non consideri la dimensione temporale.
Una batteria da 10Ah puo' erogare multipli di quella capacita' per periodi piu' o meno brevi tanto piu' quanto piu' e' buona. Quindi dando per scontato che hai una batteria almeno decente, l'unico parametro che ti serve considerare e' l'amperaggio massimo a cui la centralina taglia. Se la centralina e' in grado di fornire 20A stai tranquillo che le batterie faranno il loro dovere a 800W , magari moriranno prima ma ti daranno tutta la corrente che chiedi.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36504 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 23:14:39
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Stai facendo confusione tra capacità della batteria in Ampere/ora e la corrente massima che la batteria può fornire. Una buona batteria LiFePo4 da 10Ah può tranquillamente fornire 30-50A di corrente, e una Lipo da 10Ah può arrivare anche a 300A di picco...  |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 08:53:26
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| quintino ha scritto:
forse non mi so spiegare,...il mio kit nine 800W a 48V, deduco che per avere 800W a 48V,devo avere almeno circa 20Ampere, e per avere 20A 48V, devo avere o 8 batterie P/G da 12volt x 10Amp, o 32 celle lifopo, il che mi da un ingombro e un peso enorme. Al momento vado con 4 Piombo/Gel di 12V 9A , ho una discreta potenza/velocità, quello che penso io è che con 4 batterie 12/9 = 48V 9A, ho 432W, perciò il kit sta lavorando a metà delle proprie possibilità,..???
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Si penso che stai andando alla metà di quello che potresti + o - e forse stai anche rovinando le piombo/Gel |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 09:27:49
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| quintino ha scritto:
forse non mi so spiegare,...il mio kit nine 800W a 48V, deduco che per avere 800W a 48V,devo avere almeno circa 20Ampere, e per avere 20A 48V, devo avere o 8 batterie P/G da 12volt x 10Amp, o 32 celle lifopo, il che mi da un ingombro e un peso enorme. Al momento vado con 4 Piombo/Gel di 12V 9A , ho una discreta potenza/velocità, quello che penso io è che con 4 batterie 12/9 = 48V 9A, ho 432W, perciò il kit sta lavorando a metà delle proprie possibilità,..???
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Ciao Quintino e bentrovato. Come ti hanno risposto precedentemente gli amici elettromunii, si con le tue piombo gel che non hanno una gran capacità di scarico, massimo 1c quindi gli ampere della tua batteria in una ora, vai alla metà della potenza del motore. Se passi alle lifepo04 con 2c di scarica, avrai un pacco batteria che peserà circa un quarto del tuo piombo gel con la possibilità di avere il motore a piena potenza. Penso sia un sunto abbastanza comprensibile. Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 10:32:09
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Questo è il mio Kit: >>>Rear Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS Nine Continent RH205S 7*9 36/48 800 26" <<<acquistato qualche annetto fa da Wheelkits.it, allora l'elettronica non aveva il REG, adesso ho visto che l'elettroniche che vendono separate ce l'hanno. Allora chiedo una cortesia, mi consigliate che LiFepo4 posso montare, tenendo conto del prezzo perchè non posso spendere tutti quei soldini che chiedono in tanti siti. non avrei difficoltà a comporre un pacco con delle singole celle, e già che cisiamo mi giova sapere dove comprare l'alimentatore dedicato, sapendo che è differente da quello P/G o P/A , GRAZIE Infineon Controller Technical p.s: HO CHIESTO ANCHE IN UN'ALTRO POST |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 10:56:28
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| quintino ha scritto:
forse non mi so spiegare,...il mio kit nine 800W a 48V, deduco che per avere 800W a 48V,devo avere almeno circa 20Ampere, e per avere 20A 48V, devo avere o 8 batterie P/G da 12volt x 10Amp, o 32 celle lifopo, il che mi da un ingombro e un peso enorme. Al momento vado con 4 Piombo/Gel di 12V 9A , ho una discreta potenza/velocità, quello che penso io è che con 4 batterie 12/9 = 48V 9A, ho 432W, perciò il kit sta lavorando a metà delle proprie possibilità,..???
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perchè non ti prendi un bel wattmeter così misuri direttamente tensione, corrente e potenza real time che stai usando?
penso sia la cosa migliore da fare. ti servirà per capire un po' di cose e sarà indispensabile con batterie più performanti. a 48V dovrebbe andar bene un turnigy. costa poco.
se vuoi aumentare le prestazioni devi passare per forza a LiFePO4 o altre chimiche migliori delle piombo.
ti consiglio di provare l'ebbrezza dei 72V-40A picco il motore dovrebbe reggere bene dei picchi anche di più di 1kW poi in velocità la potenza impiegata dovrebbe scendere a livello nominale previsto dal motore di 800W a meno che non lo porti proprio verso il suo limite di rotazione massimo. che a 72V sarà un bel po' 
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 11:02:39
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| quintino ha scritto:
... non avrei difficoltà a comporre un pacco con delle singole celle..
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ti sconsilgio vivamente di comporre pacchi da celle singole! non sono selezionate per avere la stessa resistenza e capacità (cell matched). avranno la tendenza a sbilanciarsi e a rovinarsi. vedi esperienza disastrosa di alex_audi..
..iniziata così: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6512
... e finita così: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9153
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:36:34
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grazie a tutti, bentax, ho visitato il sito TURNIGY (mi è piaciuto perchè italano), però non avendo esperienza, in mezzo a tutti quei prodotti mi sono perso. mi puoi tu consigliare (sempre spendendo poco nei "limiti")per l'acquisto di una batteria o batterie 48V per il mio 800W? Poi tu dici ,...72V 40A, ma la mia elettronica essendo tarata 48V 27A reggerà? e se si mi consigli la batteria 72V?..sai non avendo esperienze passate non vorrei che passando dal piombo al lifepo, faccio una malaspesa, perchè le lifepo con quello che costano anche le meno care, si possono acquistare una sola volta grazie
P.S. non riesco a rintracciare sopratutto le tensioni, e anche gli Amp non mi sono chiari, leggo 1-2-4 celle, ma non so interpretarle, più suggerimenti mi date megglio è grazie |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 14:40:15
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| quintino ha scritto:
Questo è il mio Kit: >>>Rear Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS Nine Continent RH205S 7*9 36/48 800 26" <<<acquistato qualche annetto fa da Wheelkits.it, allora l'elettronica non aveva il REG, adesso ho visto che l'elettroniche che vendono separate ce l'hanno. Allora chiedo una cortesia, mi consigliate che LiFepo4 posso montare, tenendo conto del prezzo perchè non posso spendere tutti quei soldini che chiedono in tanti siti. non avrei difficoltà a comporre un pacco con delle singole celle, e già che cisiamo mi giova sapere dove comprare l'alimentatore dedicato, sapendo che è differente da quello P/G o P/A , GRAZIE
Infineon Controller Technical p.s: HO CHIESTO ANCHE IN UN'ALTRO POST
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Le lifepo04 sono eccezionali per l'uso e-bike anche se pesano appena un po di più delle lipo, ma hanno un numero maggiore di ricarica e le puoi trattare maluccio senza che loro se ne abbiano a male... Ora per il tipo e la capacità delle batterie, fai una semplice considerazione, con i motori a 800w che tu possiedi, ogni Ah di batteria percorri a velocità di 40 kmh in piano circa 3 km, quindi se sei in piano con 10 Ah fai 30 km circa, se devi fare salita ovviamente il counsumo aumenta notevoleente. A questo punto sappi che una batteria lifepo04 da 10 Ah pesa poco più di 5 kg. Ora hai tutto per identificare il tuo prodotto ideale. Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 15:07:46
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sergioF, tu coltuo 800W che tipo di batterie hai, dove si comprano e quanto costano? grazie |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 09:24:33
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che ne dite di queste batterie? costano 73,49 dollari una che per 3 pezzi fa circa 157Euro più il trasporto.sono le meno care che ho trovato, però ho paura ordinare via internet trovandosi in america, qualcuno mi piò rassicurare? GRAZIE caratteristiche : V 18,5 A 8 http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=16227 |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 09:45:33
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Aricioa Quintino e bentrovato. Copme puoi leggere sotto la mia firma io uso le Ping batterie che le trovi direttamente dal produttore cinese a questo indizzo: http://www.pingbattery.com/servlet/StoreFront La qualità del prodotto è ottima e la qualità di Ping è superiore ad ogni aspettativa, sappi che un mese fa dopo più di un anno che avevo una cela che mi dava problemi mi ha inviato una cella nuova gratis! Compri via internet, gli fai l'ordine lui ti invia il paypall da pagare e dopo una settimana ti invia sempre via mail il track code del tuo pacco. Dopo tre giorni è in aereo (tu puoi sepmre consultare via internet dove si tova) e arriva a milano, li ci sta un giorno poi lo mandano a roma, li staziona qualche giorno, tu paghi i dazi e ti arriva direttamente a casa corredato di carica batteria. Il tutto impiega da 2 a tre settimane circa. Altra soluzione con batterie lipo e non lifepo04 le puoi avere direttamente dall'italia da Denny che risponde ad una casella mail, ma da lui non ho ancora preso nulla quindi non posso consigliarti. IO uso batterie da 48v 20AH e 15 Ah, ma ho percorrenze giornaliere di 50/60 km, il sabato 130km. |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 11:37:17
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ho 160 celle al litio di dennj dal 2008 e vanno ancora bene,senti lui ha buoni prezzi,ha celle di ricambio,e credo che oltre alle li-ion,abbia anche Life e lipo |
www.enerlab.it |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 11:42:07
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a mio parere per sfruttare bene il tuo motore con centralina da 27 Ampere,devi montare una batteria di pari capacità nominale,la tua da 9 Ah/h è buona per un motore da 250W,usandola così la stai distruggendo! |
www.enerlab.it |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 12:11:34
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adesso per gentilezza ditemi anche come trovare denny. mister ping l'ho visto GRAZIE |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36504 Messaggi |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
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yena
Utente Medio
 

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2011 : 17:50:52
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mi avevan detto che dennj non assembla piu perchè si è dato solo alle centraline... |
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:11:14
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ho scritto a dennj all'indirizzo che hai postato ma al momento non mi ha risposto. nel frattempo ho anche visto questo sito che mi avete suggerito sempre qui nel forum :http://www.bmsbattery.com/48v/129-48v-10ah-lithium-ion-alloy-shell-ebike-battery-pack.html Non capendo l'inglese vorreiche un'anima buona mi spiegasse :...Con Euro269, mi mandano; una batteria Li-Ion da 48V 10Ampere, più il caricabatteria con livellatore, ho capito bene ??? GRAZIE
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:46:00
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Non proprio: sono 269 Dollari che equivalgono a circa 196 Euro. Ti danno la batteria con il BMS incluso ed un carica batterie da 48V - 3A. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:56:50
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  GRAZIE geppetto allora la cosa per 169 euro è ancora più allettante ...ancora un'ultima gentilezza. cosa ci perdo rispetto alle LIPO ??GRAZIE |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 18:59:31
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@quintino: scusa se ti correggo ancora: ho scritto 196 non 169 Euro. Comunque per rispondere alla tua domanda: Le lipo sono più performanti ma con una chimica più instabile. Bisogna farci molta attenzione durante la carica e durante la scarica. Se per esempio ti confondi con i Volts come con i prezzi, non fanno per te, rischi (al limite) di farle esplodere. Qui nel forum ci sono diversi pareri al riguardo delle LiPo, e molti le usano, soprattutto per superbikes (molta potenza richiesta); io sono del parere che non siano adatte ai neofiti e a chi le vuole lasciare in carica abbandonate (i.e. la notte nel box). Le Li-ion sono un po' più sicure (sono le stesse dei computer portatili e telefonini) ma non il massimo della sicurezza. Comunque penso siano più adatte per biciclette elettriche.
Quelle che hai indicato tu non penso siano adatte per il tuo Nine 800W - 27A. Se vuoi stare sulle LiIon con quel motore devi prenderle minimo da 20Ah per non rovinarle velocemente: http://www.bmsbattery.com/48v/249-48v-10ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html sarebbero il giusto compromesso tra peso del pacco, stress che subiscono con questa chimica, e notevole autonomia della bici. Un pacco LiIon da 10Ah su una centralina da 27A lavora sempre a 2 / 2,5 C e le pile si rovinano velocemente perchè sono oltre il loro limite "tecnico".
A mio avviso, ancora meglio (con un piccolo sforzo economico) le LiFePo4: http://www.bmsbattery.com/packs/156-48v-10ah-38120-lifepo4-battery-16-cells-ebike-battery-pack.html in questo caso puoi sfruttare tutti gli 800w senza danneggiare il pacco di batterie, puoi viaggiare con un pacco da 10Ah, quindi più leggero delle LiIon da 20Ah, ma avresti meno autonomia. Se l'autonomia ti è necessaria, ci sono i pacchi di LiFePo4 da 15Ah - 20 Ah, ma pesano di più.
Ciao. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 20:06:07
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geppetto sei stato molto esaudiente, adesso mi è tutto più chiaro, credo che mi fermerò come da tuo consiglio alle lifepo4 48V 10A,anche se devo comprare a parte il caricabatteria, ma ho visto che non costa tanto,...196 e non 169 chissà cosa pensavo il 69 GRAZIE ANCORA |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 21:06:51
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OK. Nel caso, stai attento ad indicare "Discharge 50-100A" e non "Discharge 10-20A", Perche la tua centralina è da 27A e quindi sulle batterie ti devono mettere un BMS che non ti stacchi la corrente oltre i 20A. Costano di più, ma per te non c'è scampo. La configurazione con BMS 10-20A è per biciclette legali (che hanno centraline che arrivano massimo a 17A). Tu che "vuoi correre su strade private" assorbendo 27A devi pagar loro il BMS più performante. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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quintino
Utente Normale

Lazio
50 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:49:19
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GRAZIE ancora geppetto per le dritte che mi hai dato |
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