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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 22:29:44
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Ho acquistato usata una Prima Runner del 2005, vorrei sapere cosa costerebbe mettere un pacco batterie al piombo nuovo e se dovessi metterlo di 10 ampere in luogo del 5 A originale? Per passare al litio ovviamente occorre nuovabatteria e caricabatteria? Costi? Grazie ee scusate le domande ovvie ma la momento sono un neofita. Grazie
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isd88
Utente Senior
   
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 11:00:46
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ciao, puoi sostituire la batteria a patto do metterne una a tensione nominale ugualr, di quante ampere vuoi purche ci stia. per il piombo rafdoppiare la capacita ( gli ampere ora ) significa raddoppiare il peso e.lo spazio occupato, hai disponibilita di spazio?? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 11:25:53
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Se hai spazio puoi montare qualunque tipo di batteria e di qualsiasi capacità, ovviamente se cambi con una Litio devi sostituire anche il caricabatteria e montare l'apposito circuito di controllo (BMS). |
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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 16:35:10
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Cosa costerebbe cambiare batteria sia al litio che al piombo? |
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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 16:40:59
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scusate come si fa aaleggere i messaggi che lampeggiano sulla sinistra sotto il nick name? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 21:40:45
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Vai sulla Home Page del forum e clicca sopra la scritta "Messaggi in arrivo" in fondo alla pagina a sinistra.  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 21:42:33
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Prima dicci di quanto spazio disponi in modo da capire quali batterie possono essere usate, non puoi certo mettere due batterie al piombo da 3Kg l'una in giro per la bici!  |
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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:23:44
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lo spazio è quello del contenitore originale della Prima, uguale Albatros ovvero in cm. lungh. tot 37, largh. 14, altezza 8,5 e soprattutto ha un restringimento, meno alta di circa 2 cm. da 27 a 37, ----------!___ vista di profilo. grazie |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
   
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:36:33
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Potrebbero starci comodamente 12 headway 38120 con uno bello spazio per il bms nel restringimento. Mi sembra che sul forum qualcuno ha già fatto ciò altrimente puoi sentire daniele che ha delle celle selezionate. Ps una foto del contenitore aperto potrebbe comumque aiutare
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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davideMI
Utente Medio
 

Lombardia
192 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:44:08
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se poi vuoi risparmiare c'è anche l'opzione Ni-MH, sono già meglio di quelle al Pb, ma ovviamente come numero di cicli e prestazioni non sono all'altezza delle LiFePO4 |
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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:37:13
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che costerebbero le 12 headway 38120 e dove trovarle? attualmente il pacco batterie è stato cambiato, non l'ho ancora aperto, ma dopo ricarica, circa 4 ore staccate e messe si prima hanno un sibilo continuo o quasi e se in eco led verde, se in sport verde, rosso, ecc. mi fate sapere anche che costo con ni-mh? qualcuno ha batteria usata ma ancora andabile a prezzo...stracciato? il caicabatterie che tensione deve daree senza carico? grazie ? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 01:21:26
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Le celle 38120 le trovi in Cina da www.bmsbattery.com o in Italia da www.ecopolis-italia.com oppure prova a contattare in privato DanieleConsolini. Il tuo caricabatteria attuale deve dare (se la batteria è da 24V) circa 29-29,5V. |
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vittec
Nuovo Utente
Campania
13 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 16:33:37
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Ciao ho notato che dopo aver acceso la batteria della mia Prima RTunner, dopo aver premuto il pulsante vicino alla chiave sento un bip, ma pur non inserendola nel vano batteria della vici dopo un po continua il bip ad intermittenza, e con il tester la batteria sul lao basso, contatto con bici, segna sempre 39,3. Ho notato che hanno cambiato le batterie interne ed hanno messo 3 MKS 12v 4,5 A CP1245E in serie. Allora sul lato destro dello schedino superiore c'è in fondo una resisytenz aceramica da 180 Hom che ri riscalda, è normale? Po ho notato che il vecchio proprietario che ha fatto cambiare le btterie cycloin originali, ha tagliato la pista della schedina in basso, dove alloggiano i due fusibili da 5A e 30A, non so perchè. Qualcuno mi potrebbe far capire? Qualcuno ha un pacco batterie originale da vendere a prezzo..umano? Grazie |
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