Autore |
Discussione  |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 14:32:02
|
Salve a tutti! Ragazzi qualcuno di voi utilizza o ha mai utilizzato una centralina infineon programmabile? Vorrei sapere di preciso quali sono i parametri configurabili tipo tensione,corrente,LVC, e se si riesce a farlo facilmente....Grazie!
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2012 : 16:53:11
|
Ciao Mirco. Si è parlato tantissimo della programmazione delle centraline infineon, in particolare dele nine continent. Fai una ricerca e troverai materiale in abbondanza! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 14:39:43
|
ho dato un'occhiata alle discussioni su queste centraline ma sembra che sia tutt'altro che facile programmarle! Qualcuno ci ha provato e addirittura non ha più funzionato! Mi sa che dovrò rinunciare a questo tipo di centraline che poi con la fortuna che ho non mi andrebbe certo meglio degli altri utenti! Quando decidero di survoltare acquisterò la centralina dedicata a quella tensione... |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 14:45:03
|
per sapere la tensione massima con cui una centralina puo essere alimentata basta controllare solo i volt dei condensatori? |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 15:30:31
|
ora come ora non ricordo i parametri, sicuramente potevi programmare il livello di potenza dell'e-brake, attivare l'autocruise, aumentare la velocità massima ecc.
Ti posso solo dire che le vecchio modello erano programmabili, le nuove che vende wheelkits non sono programmabili perchè il software è progettato solo per alcuni chip (a mente quelli rettangolari, gli attulai sono quadrati) comunque se sei abbastanza esperto di pc, farlo non è assolutamente difficile, e il collegamento se sai appena usare il saldatore è una stupidata. |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 21:51:08
|
La centralina in questione sarebbe infatti la infineon di alcedo...marco mi ha detto che monta condensatori da 100 volts quindi la potrei alimentare tranquillamente a 72 0 84 volts giusto? Ma quando cambio tensione dovrei riprogrammare solo l'LVC o anche la tensione con cui la sto alimentando? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:19:19
|
Non credo sia possibile programmare lvc ma magari mi sbaglio... Per la tensione a cui la alimenti, visto che ha i condensatori da 100V, fai quello che vuoi da 72V a 100V... Poi di default hai lvc 62V, corrente da 21A a 42A picco, sia con un 9C che con un Bpm HT vanno bene questi valori senza stare a tocchignare niente... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:30:16
|
ciao millemiglia,purtroppo alcedo non ha saputo dirmi molto di questa centralina che comunque per ora non acquisterò...andrò per gradi quindi comincierò innanzitutto ad usare la tua ep-bus sensored a 28A che già sarà un bel salto avanti rispetto alla mia 16A per giunta sensorless! Poi quando mi sarò stancato anche di quella allora si vedrà... |
 |
|
|
Discussione  |
|