Autore |
Discussione  |
|
mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 10:18:39
|
Buongiorno a tutti, ho da pochi gg acquistato questa bici: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12476
Usandola mi sono reso conto che il manubrio, non essendo regolabile, è troppo basso rispetto alla regolazione dell'altezza della sella per la mia statura.
C'è secondo voi la possibilità di fare una qualche modifica in tal senso?
vi allego qualche foto per farvi rendere conto della situazione

grazie a tutti ... in anticipo
|
Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!! |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 11:07:20
|
Dipende solo da quanto è inserito adesso il cannotto del manubrio, se è già tutto fuori non puoi alzarlo ulteriormente, altrimenti diventa pericoloso. Se invece c'è ancora margine basta allentare di 4-5 giri la vite a brugola che trovi in testa al cannotto, darci sopra un colpo secco con un asse e vedrai che il cannotto si libera e scorre in alto e in basso: Appena hai trovato la posizione ideale stringi di nuovo la brugola e hai finito... Naturalmente devi controllare che rimangano almeno 5cm di cannotto inseriti, altrimenti lo sterzo è instabile e pericoloso. |
 |
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 13:13:34
|
spesso è indicato il limite max di "estrazione" |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 14:55:24
|
| Barba 49 ha scritto:
Dipende solo da quanto è inserito adesso il cannotto del manubrio, se è già tutto fuori non puoi alzarlo ulteriormente, altrimenti diventa pericoloso. Se invece c'è ancora margine basta allentare di 4-5 giri la vite a brugola che trovi in testa al cannotto, darci sopra un colpo secco con un asse e vedrai che il cannotto si libera e scorre in alto e in basso: Appena hai trovato la posizione ideale stringi di nuovo la brugola e hai finito... Naturalmente devi controllare che rimangano almeno 5cm di cannotto inseriti, altrimenti lo sterzo è instabile e pericoloso.
|
Ottimo consiglio... non ci avevo pensato. Oggi provo. |
 |
|
mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 11:11:47
|
Grazie Barba !! ho fatto come dicevi tu, ho allentato la brucola che si vede nella foto sopra (quella che appare quando ripiego il manubrio).... eeeeee.... abracadabra : ci sono 10cm utili !!! ecco due foto esplicative.... Ora il manubrio è allineato al sellino !!
prima

e dopo
 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36501 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2012 : 13:58:37
|