Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ma chimmafattofà ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 20:55:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, il cargo sta in dogana, ma mi manca la B/L per sdoganarlo, prechè il cinese ha fatto l'indiano e il trasportatore mi ha avvisato senza darmi il tempo di richiederlo in Cina prima delle festività che durano fino all'8 di Ottobre...e ogni giorno di stoccaggio sono centinaia di euri che se ne vanno .

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 21:13:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di queste cose non ne so assolutamente niente ma non si può fare un autocertificazione?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Eramtbelettrica
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 21:14:42  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un cinese che fa l'indiano.... so ca**i!!

palomar70
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 23:02:10  Mostra Profilo Invia a palomar70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi se tutto va bene dovrebbe arrivare a te per fine settimana prossima e a noi per l'altra ancora.....sti cinesi.....

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 02:45:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quei pannelli solari li hai poi ripresi joffa?

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 09:21:37  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa intanto potresti e solo per distrarti, venire al raduno delle reclinate di domenica a Mesola.
Facciamo la mesolana d'autunno e siamo in un bel mucchietto.
Vieni con la tua e bike se vuoi oppure muscolare, ma almeno stai con amici.
Dimmi qualcosa.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 09:58:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il trasportatore mi ha promesso di fare prima che può, ma deve aspettare che il suo forwarder in Cina digerisca gli involtini primavera e dopo l'8 () cioè a feste finite, si spediranno i MIEI (!!!) documenti. E intanto se la tengono in magazzino a spese mie ().

@SergioF: Grazie per l'invito. Ci stavo già riflettendo con CStan, ma con la musclare rovino il lavoro del chiropratico...
Anzi...avrei una front Lee COugan Hurricane AL da vendere , leggerissima e praticamente nuova.

@imayoda: presi e svenduti tutti: troppa concorrenza, mercato sputtanato e rovinato da offerta selvaggia e di infima qualità.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 10:09:54  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa per curiosità erano pannelli fotovoltaici o termici ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 10:35:57  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, pure io ho avuto dei bei casini con la dogana anche al lavoro ..
ma il peggio è stato il deposito della moto incidentata -nel 2009- aspettando che il perito andasse a vederla . .. sto sotr..zo ci ha messo quasi 2 mesi!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 12:00:22  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

Joffa, pure io ho avuto dei bei casini con la dogana anche al lavoro ..
ma il peggio è stato il deposito della moto incidentata -nel 2009- aspettando che il perito andasse a vederla . .. sto sotr..zo ci ha messo quasi 2 mesi!

Ma, a onor del vero, la Dogana non c'entra nulla, perchè fà solo il suo mestiere. Per passarla ci vuole un documento che si chiama Bill of Lading che sta in mano a quel demente del cinese trasportatore dall'altra parte del pianeta, il quale adesso sta là a gozzovigliare invece di spedirlo ai colleghi, di qua dal pianeta.
Non sò se con tutti gli accidenti che gli sto tirando il cinese riuscirà a finire la digestione...

@casty: termosolari

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 12/10/2011 : 01:12:32  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora il cinese ha digerito gli involtini? :)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 13:07:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il cargo in vacanza a spese mie nel deposito del trasportatore e non sò perchè....
Se ci resta ancora un pò, gli lascio tutto lì come pagamento, visto quello che costa lo stoccaggio...

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 16:17:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 17:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho parlato ieri con un fornitore Cinese le scuole hanno riaperto lunedì ma loro già da Giovedì lavoravano!?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 17:43:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo spedizioniere mi ha detto che se gli arriva l'OK magari anche domani
mattina consegnano....forse...

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 18:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i BL iniziano a redarli appena la nave parte con molta calma, quindi nel peggiore dei casi due settimane prima dell'arrivo dovrebbero essere in grado di spedirtelo. Alcuni lo trattengono di proposito sino all'accredito del saldo, alcuni lo pretendono come condizione di sblocco di una fideiussione sul pagamento. Noi paghiamo il 70% a 30gg dopo la spedizione del BL su fornitori abituali. Nel tuo caso sarà più difficile ma proverei a proporre un saldo del 10/20% inviando copia dell'ordine di bonifico contro fattura e BL, comunque sia loro riceverebbero il saldo prima che tu la merce quindi mi sembra equo. Se proprio devono trattenere qualcosa meglio che trattengano la fattura che possono produrre all'istante.
Spero che l'informazione possa servirti. Se ti può sollevare non sei l'unico in questi casini....

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 10:00:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Baz, questa cultura commerciale basata sull'esperienza è oro.

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 11:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se concordavi il pagamento con Lettera di Credito, il BL era già nelle mani della banca e attendevano il tuo pagamento. Penso sia la modalità migliore e più sicura per entrambi.

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 11:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
persino le grandi aziende evitano la LC se possono, in teoria è la cosa migliore, in pratica le banche sono le uniche che riescono a metterlo in quel posto a Italiani e Cinesi messi a trenino

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 15:49:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavolta faccio l'infarto....
Non arriva nulla...12 giorni in dogana.. a spese mie...
E non ho più niente da vendere...e ci sono le tasse a novembre...
@biemilio: No! le banche no! Tengo famiglia.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 16:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuoi dire che sei costretto a lasciarli lì la roba ?? o ti manca ancora qualche documento per sdoganare ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 16:33:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi manca nulla. Sono lenti loro...lo spedizioniere...non la dogana...
Dal punto di vista doganale è materiale noto, sia la merce che il fornitore e tutti quanti gli altri.
Hanno già i documenti da giorni e la storia della B/L è opinabile, perchè è il loro forwarder cinese ad essere incasinato... oltre che bastardo...
SI paraculeggia dietro le passate festività.
Il mio cinese ha agito bene e in tempo. E io, anche.
Sono giusto riuscito a farmi bloccare le spese di deposito, solo che non ho più nulla da vendere.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 09:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la merce c'è, i documenti pure, non capisco cosa ci manca ??
a meno che lo spedizioniere cinese non abbia fatto qualche furbata tipo: "non pago le spese di scarico all'arrivo tanto poi so' cazz di chi stà all'arrivo....."
La merce l'hai comprata CIF ?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 09:19:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La merce è FOB e pare che la B/L o abbia ritardato o non sò che cazz****ola, perchè il fornitore ha autorizzato il rilascio e il forwarder dello spedizioniere ha prima detto di no e poi adesso non sò più nulla.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 12:24:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma allora se è FOB lo spedizioniere lo hai scielto tu dall'Italia ?
Se te lo sei fatto assegnare dal venditore sappi che è una pratica da NON ripetere, se invece il forwarder è semplicemente il corrispondente cinese del tuo spedizioniere italiano sono caz...i loro e faresti bene ad alzare la voce

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 13:14:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai buono che pare si siano dati una mossa proprio ora...sperem...
Sì, l'ho scelto io e il corrispondente cinese fà parte della sua stessa ditta, ma la voce alta di una pulce (commercialmente parlando) non regge il confronto con il sospiro di un elefante...specialmente se sospira da dietro...
Meglio che noi si stia cagati... insomma. Anche perchè mi dovrebbro avere abbuonato le spese di deposito extra...e comunque il rapporto è sempre stato corretto e cordiale.
Devo dirti, invece, che quando lo spedizioniere lo ha scelto il cinese siamo andati molto più veloci, ma parte della merce è arrivata danneggiata...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 17:44:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. Confermato per domani.
Lunedì sono in vendita.
fiuuuu.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 12:08:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce li ho ! Ce li ho !
FIUUUUU !!!

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 12:48:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmenteee foto foto foto :) :)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 13:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ESATTO! FOTOOO!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 16:40:25  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DI cosa ? Del magazzino coi motori ?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 17:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche! e poi di tutte le ragazze che ti passano sotto casa e dei rubinetti del bagno e del caffè mattutino! Siamo veri fan!

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 18:55:55  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Anche! e poi di tutte le ragazze che ti passano sotto casa e dei rubinetti del bagno e del caffè mattutino! Siamo veri fan!

Mi sà che non era rucola quella che hai aggiunto all'insalata. Eh ?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 23:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hahahahaha!!! Ma si, ogni tanto sparo qualche fesseria anche io!
Però almeno facci vedere il nuovo motore marcato Wheelkits!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 23:49:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, per favore cambiate spacciatore, non vi sta fornendo roba buona...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.